Ultima chicca finale di questo WWDC 2017, è stata la presentazione, da parte di Apple, di HomePod: il riproduttore multimediale smart che si era potuto intravedere in rete grazie ai tanti rumors susseguiti nelle scorse settimane.

HomePod: l’abitazione diventa smart

Grazie alla collaborazione con Apple Music, è stato possibile, per Apple, realizzare questo riproduttore musicale davvero intelligente.
Grazie al chip A8, lo stesso montato sui precedenti iPhone e iPad, è stato possibile integrare anche Siri che si interfaccerà alla perfezione con tutti gli oggetti domotici presenti nella nostra abitazione, grazie al fantomatico comando vocale “Hey Siri”.

HomePod è alto meno di 7 pollici e contiene al suo interno un array di 7 speaker e 6 microfoni, pronti per cambiare il modo di lavorare in base al posto in cui il dispositivo verrà posizionato.
Sarà possibile, inoltre, controllare casa mentre si è fuori grazie ad un collegamento diretto stabilito tra HomePod e iPhone/iPad.

Al momento, il nuovo prodotto sarà disponibile, a partire da Dicembre, per gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Australia a $349, nella colorazione nera e bianca.
Il mercato italiano è pronto per questo cambiamento? Staremo a vedere…