Ultima chicca finale di questo WWDC 2017, รจ stata la presentazione, da parte di Apple, di HomePod: il riproduttore multimediale smart che si era potuto intravedere in rete grazie ai tanti rumors susseguiti nelle scorse settimane.

HomePod: l’abitazione diventa smart

Grazie alla collaborazione con Apple Music, รจ stato possibile, per Apple, realizzare questo riproduttore musicale davvero intelligente.
Grazie al chip A8, lo stesso montato sui precedenti iPhone e iPad, รจ stato possibile integrare anche Siri che si interfaccerร  alla perfezione con tutti gli oggetti domotici presenti nella nostra abitazione, grazie al fantomatico comando vocale “Hey Siri”.

HomePod รจ alto meno di 7 pollici e contiene al suo interno un array di 7 speaker e 6 microfoni, pronti per cambiare il modo di lavorare in base al posto in cui il dispositivo verrร  posizionato.
Sarร  possibile, inoltre, controllare casa mentre si รจ fuori grazie ad un collegamento diretto stabilito tra HomePod e iPhone/iPad.

Al momento, il nuovo prodottoย sarร  disponibile, a partire da Dicembre, per gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Australia a $349, nella colorazione nera e bianca.
Il mercato italiano รจ pronto per questo cambiamento? Staremo a vedere…

code