Purtroppo, a differenza di Facebook, Instagram (per scelta o per volontà) non permette il caricamento di contenuti, quindi foto e video, né tramite browser, né mediante applicazione disponibile sugli store.
In questo articolo, vi mostrerò come poter pubblicare i contenuti direttamente dal vostro PC Windows o Mac, senza la necessità di possedere uno smartphone grazie a Gramblr.

Gramblr: Instagram fruibile sul PC

Grazie al download gratuito di Gramblr, effettuabile gratuitamente dal tasto situato qui in basso, sarà possibile avviare (senza alcuna installazione) l’applicativo.

[button-blue url=”http://gramblr.com/uploader/#home” target=”” position=”center”]Scarica Gramblr[/button-blue]

L’interfaccia è basilare e, per poter funzionare, l’applicazione ha bisogno di una registrazione di un account menzionando le credenziali di accesso ad Instagram.
N.B. Nel caso possedeste la doppia autenticazione abilitata per l’account, è necessario rimuoverla, facendo riferimento a questo articolo.

Terminata la fase di log-in, saremo subito pronti per caricare il contenuto (foto o video), inserire dei filtri, il testo e passare subito alla fase di pubblicazione. Nulla di più semplice.
L’applicazione offre inoltre la possibilità di acquistare pacchetti per followers e likes ma, non è questo lo scopo per cui verrà utilizzata questa applicazione.

code