Con il nuovo decreto fiscale, tutti i servizi che prevedevano un rinnovo ogni 28 giorni, sono stati richiamati a riutilizzare una tariffazione mensile.
Ecco cosa cambia per i principali operatori telefonici italiani.

Vodafone: ritorno alla fatturazione mensile

Ecco cosa riserva Vodafone per il ritorno alla fatturazione mensile a partire dal 25 marzo 2018, per la rete mobile, e per la telefonia fissa a partire dal 5 aprile:

Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 tutte le tue offerte si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane senza alcuna modifica di costo. Per conoscere le offerte attive chiama il 42590 o vai su voda.it/informa

Vodafone prevede un incremento pari all’8,6% su ciascun rinnovo, fermo restando che i bundle rimangono statici.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, nella pagina dedicata.

Wind: ritorno alla fatturazione mensile

Ecco cosa riserva Wind per il ritorno alla fatturazione mensile a partire dal 4 aprile 2018, per la rete mobile, e per la telefonia fissa a partire dal 5 aprile:

Attualmente, Wind non prevede un aumento del costo delle promozioni attive ma, probabilmente, ci sarà un ricalcolo della spesa mensile da sostenere che verrà comunicato prossimamente.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, nella pagina dedicata.

TIM: ritorno alla fatturazione mensile

Ecco cosa riserva TIM per il ritorno alla fatturazione mensile a partire dal 5 marzo 2018, per la rete mobile, e per la telefonia fissa a partire dal 1 aprile:

Anche TIM ha previsto un aumento dell’8,6% del prezzo mensile delle promozioni attive, fermo restando che, i bundle attivi verranno ricalcolati in base ai giorni effettivi.
Inoltre, per la linea fissa, la fatturazione avverrà mensilmente.
Ulteriori informazioni, nonché il ricalcolo del prezzo variato, sono disponibili sul sito ufficiale, nella pagina dedicata.

Tre Italia: ritorno alla fatturazione mensile

Ecco cosa riserva Tre Italia per il ritorno alla fatturazione mensile a partire dal 24 marzo 2018, per la rete mobile:

Attualmente, Tre Italia non prevede un aumento del costo delle promozioni attive per via della tariffazione settimanale ma, probabilmente, ci sarà un ricalcolo della spesa mensile da sostenere che verrà comunicato prossimamente per SMS.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, nella pagina dedicata.

Per smentire le voci affermatesi in queste ore, questa manovra non ha portato un incremento del costo delle promozioni attive, poiché effettuando un calcolo annuale, il pagamento pre e post-riforma risulta invariato.
Inoltre, ora sarete sicuri che il giorno di rinnovo sarà sempre lo stesso, indipendentemente dal numero dei giorni del mese.