Fornite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.3.50.
Scopriamone, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!

Fortnite: changelog dell’aggiornamento

Ecco il changelog ufficiale rilasciato con l’aggiornamento:

Fortatile (Battaglia reale)
Un forte portatile: è il Fortatile! Fortificatevi in pochi secondi con un gesto della mano.

50v50 v2 (Battaglia reale)
Due squadre si scontrano nella rinnovata Modalità a tempo 50v50 Limited Time Mode. Siate i primi in prima linea.

Eroi cyberpunk (Salva il mondo)
4 nuovi eroi con abiti da urlo! Qual è il tuo stile?

Armi neon (Salva il mondo)
Illumina il campo di battaglia e scaraventa via gli Abietti con un colpo ad alta energia!

GENERALE

  • Le risorse legna, pietra e metallo saranno sempre i primi oggetti nell’inventario (ad es. al posto delle trappole).
  • I V-buck acquistati ora sono condivisi tra Xbox One, PC e mobile.
  • Miglioramenti alla coda di accesso:
    • Durante i periodi d’attesa, l’accesso ora ricorda il vostro posto in coda se uscite dal gioco e tornate.
    • I dispositivi mobili non entrano in coda di accesso più di una volta per tentativo di accesso.
    • Le richieste di autenticazione a due fattori non vi fanno tornare alla coda d’accesso.

Correzione dei bug

  • Modificato il layout della schermata d’accesso in modo da supportare dimensioni dello schermo e safe zone diverse.
  • È stato risolto un arresto anomalo raro che si verificava durante la disconnessione.
  • Corretto un problema per cui i giocatori su sistema PS4™ uscivano dal gioco dopo una partita in cui giocavano con giocatori di altre piattaforme.
  • Corretto un problema per cui squadre di eroi e superstiti erano bloccati passando da Battaglia reale a Salva il mondo.
  • Su PC è stato corretto un problema per cui i controller per sistema PS4™ mostravano i comandi per Xbox, anche dopo aver cambiato il tipo di controller nelle impostazioni.
  • Corretto un errore per cui, in rari casi, parti dei personaggio si allungavano in modo innaturale.
    • (Esempio) Orecchie del costume Coniglio incursore.
  • Corretta l’impossibilità di ruotare elementi nell’armadietto di Battaglia reale dopo aver comprato un lama in Salva il mondo.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

SISTEMA REPLAY

  • Salvate le partite e rivedetele da ogni angolazione!
  • Accelerate o rallentate l’azione.
  • Raccontate meglio la storia con sagome dei giocatori e targhe dei nomi.
  • Diverse modalità visuale tra cui scegliere:
    • Terza persona
      • Segue il giocatore selezionato e gli ruota attorno.
      • 3 modalità d inseguimento diverse: No, Auto, Pigro.
    • Inseguimento drone
      • Visuale in stile drone che tiene sempre nell’inquadratura il giocatore selezionato.
    • Collegamento drone
      • Visuale in stile drone che collegata in modo elastico al giocatore selezionato.
    • Drone libero
      • Visuale in stile drone libera di volare per l’isola.
    • Gioco
      • Questa visuale mostra cosa ha visto il giocatore selezionato durante il gioco.
    • Regolazione delle impostazioni cinematografiche della visuale
      • Esposizione
      • Apertura
      • Lunghezza focale
      • Distanza di messa a fuoco
    • Attualmente disponibile solo su PC e console.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunto il Fortatile.
    • Rarità epica.
    • Generato in pile di 1. Cumulabile fino a 5 nell’inventario.
    • Quando il Fortatile viene lanciato, viene costruito immediatamente un forte prefabbricato nel punto di impatto.
      • Il Fortatile è di metallo ed è alto tre piani.
      • Il piano terra è 1×1 con una porta per entrare. Gli pneumatici all’interno permettono di accedere facilmente al tetto.
  • Velocità di rotazione massima del missile guidato ridotta del 75%.
  • Velocità di movimento del missile guidato ridotta del 15%.
  • Aggiunto un breve tempo di equipaggiamento per molte armi (soprattutto quelle a cadenza di tiro bassa).
    • Questo riduce l’efficacia del cambio rapido tra armi diverse per ottenere danni a raffica.
    • Rimossa l’animazione di ricarica sul fucile a pompa.
    • Le armi interessate sono:
      • Lanciarazzi
      • Pistola pesante
      • Revolver
      • Fucile pesante tattico
      • Fucile a pompa
      • Fucile pesante di grosso calibro
      • Fucile di precisione bolt-action
      • Fucile da caccia
      • Balestra
  • Modificata la disponibilità degli oggetti nei distributori automatici.
    • Chance di Barile da bevute ridotta del 50%.
    • Chance di armi con munizioni medie nei distributori automatici rari aumentata del 100%.
    • Chance di armi con munizioni esplosive nei distributori automatici rari ridotta del 50%.
    • Chance di armi con munizioni esplosive nei distributori automatici epici ridotta del 25%.
    • Chance di armi con munizioni pesanti nei distributori automatici epici aumentata del 25%.
    • Chance di armi con munizioni esplosive nei distributori automatici leggendari ridotta del 25%.
    • Chance di armi con munizioni pesanti nei distributori automatici legendari aumentata del 25%.
  • Chance di generazione di esplosivi telecomandati nel bottino a terra ridotta circa del 33%.
  • Aggiornata l’icona dell’inventario delle munizioni medie in modo che sia più facilmente identificabile.

Correzione dei bug

  • Corretto un errore in per cui le armi fluttuavano in aria in certe condizioni di rete dopo aver cambiato oggetto rapidamente.
  • Correzioni all’arma Missile guidato:
    • L’eliminazione di un giocatore atterrato con un missile guidato non viene più indicata come auto-eliminazione.
    • Raccogliere un oggetto mentre si spara un missile guidato non fa più sparire l’oggetto raccolto.
    • Sparare un missile guidato prima della visualizzazione della schermata di vittoria non impedisce più al giocatore di tornare alla lobby.
    • I giocatori ora osservano correttamente il giocatore che li ha eliminati e non il loro missile attivo.
    • Quando si osserva il giocatore che ha sparato un missile, ora si segue il missile e non il giocatore.
    • Corretto un problema per cui il giocatore era costretto a osservare un’arma missile guidato fluttuante sull’isola di partenza se veniva eliminato da un missile durante la partita.
    • Corretto un problema che impediva al giocatore di sparare un missile guidato mentre cavalcava un missile guidato.
    • Corretto un problema per cui la targa del nome del giocatore veniva visualizzata sopra il missile guidato mentre lo controllava.
  • Corretto un problema per cui il fucile d’assalto con mirino raro dava erroneamente la versione epica nei distributori automatici.
  • Corretto un problema per cui il lama pignatta era vuoto nelle Modalità a tempo.

GIOCO

  • Modalità a tempo: 50v50 v2
    • Due squadre di 50 giocatori combattono fino alla fine!
      • Dato che si tratta di una modalità “squadra grande”, le statistiche del profilo non verranno tracciate. Le sfide giornaliere e settimanali funzioneranno comunque, a eccezione delle sfide a squadra (“Posizionati nella top 6 a squadre”, ecc).
    • Tempesta e mappa
      • Ciascuna squadra ha un bus, che arriva all’isola da una di due direzioni opposte. Sulla mappa, il bus alleato ha un profilo blu, quello nemico rosso.
      • Cerchio finale della Tempesta visibile sulla minimappa all’inizio.
      • I giocatori hanno 10 minuti per saccheggiare la mappa man mano che la finestra si avvicina al cerchio, poi 5 minuti per combattere e altri 5 minuti alla fine quando la Tempesta si ritira.
      • Le consegne di rifornimenti arrivano a gruppi di 3-6, cadono ogni due minuti e atterrano solo entro il cerchio finale della Tempesta.
      • Aggiunta una linea tratteggiata che indica i “confini di battaglia” tra le due squadre. Se si attraversa il confine, è più facile incontrare i nemici.
    • Bottino
      • Risorse da farming aumentate del 75% rispetto ai valori predefiniti.
      • Aumentata la probabilità di generazione di bottino a terra del 15%.
      • Il bottino a terra genera il doppio di munizioni.
      • Le scatole di munizioni generano il triplo di munizioni.
      • I forzieri generano il doppio di munizioni e consumabili.
      • Le consegne di rifornimenti generano il doppio di munizioni e una trappola, una consegna di risorse e un consumabile extra.
    • Correzione dei bug e miglioramenti alla modalità
      • Corretto un problema che creava squadre sbilanciate, una delle quali poteva avere più di 50 giocatori.
      • I giocatori atterrati perdono salute più rapidamente del normale (10 punti salute a scatto).
  • Nuova configurazione del controller “Professionista della costruzione”
    • Questa configurazione è simile a “Professionista del combattimento”, ma ottimizzata per il piazzamento rapido di pezzi da costruzione.
    • Muri, pavimenti, scale e tetti hanno comandi designato sui controller.
    • La prima pressione passa al pezzo da costruzione associato, ogni pressione successiva posiziona quel pezzo.
    • Per cambiare materiali o trappole, premete il pulsante direzionale sinistro.
  • Nuovo menu radiale delle comunicazioni di squadra
    • Permette di comunicare rapidamente senza parlare.
    • Al momento sono disponibili i seguenti messaggi:
      Nemico avvistato, Mi servono medicinali, Mi servono scudi, Mi servono materiali, Mi serve un’arma (sensibile al contesto) e Mi servono munizioni (sensibile al contesto).
    • L’impostazione predefinita è il tasto V, il direzionale destro sul controller o il menu Emote su mobile.
  • Il lama pignatta ora può essere aperto distruggendolo oltre che interagendo.
  • Aggiunta una colorazione blu alle trappole alleate per aiutare a distinguerle da quelle nemiche.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di modificare le loro strutture.
  • Correzioni alle consegne di rifornimenti:
    • Corretto un problema che impediva ai giocatori di aprire le consegne di rifornimenti in rari casi.
    • Corretto un problema che faceva muovere a scatti le consegne di rifornimenti una volta cadute se il giocatore distrugge l’oggetto su cui atterrano.
    • Corretto un problema per cui il bottino delle consegne di rifornimenti veniva generato in aria una volta abbattuta la consegna.
    • Corretto un problema per cui i giocatori venivano spinti sotto la mappa se restavano sotto una consegna di rifornimenti mentre cadeva.
    • Corretto un problema per cui i giocatori venivano lanciati lontano dalla mappa se atterravano su una consegna di rifornimenti.
  • Corretto un problema per cui la costruzione veniva bloccata per intervalli di 3 secondi in caso di cattive condizioni della rete.
  • Corretto un problema per cui i controller vibravano durante la fase di lancio con il paracadute quando venivano caricati nel mondo i distributori automatici.
  • Corretto un problema che nascondeva le barre della salute delle strutture quando il giocatore mirava con l’arma.
  • Corretto un problema per cui la mira nel mirino non tornava allo stato precedente dopo la ricarica.
  • Corretto un problema per cui le cattive condizioni di rete potevano impedire il caricamento degli edifici.
  • Corretto un problema per cui non si poteva scegliere in battaglia reale la stessa combinazione di colori e icona stendardo usata in Salva il mondo.

AUDIO

  • Aggiunto audio unico di equipaggiamento/ricarica per le armi seguenti (tutti gli altri restano uguali):
    • Fucile d’assalto epico/leggendario
    • Fucile pesante di grosso calibro
    • Fucile a pompa
    • Fucili di precisione bolt-action
    • Fucile da caccia
  • Aggiunta maggiore variazione all’effetto audio di sparo della mitraglietta tattica.
  • Aggiunta maggiore variazione all’effetto audio di sparo del fucile d’assalto a medio raggio epico/leggendario.

Correzione dei bug

  • Rimosso il secondo effetto audio “inserisci caricatore” nell’animazione di ricarica del lanciagranate.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ridotte le dimensioni di patch e download per i giocatori senza accesso a SIM (solo su PC).

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui l’indicazione del pulsante Attiva/disattiva mappa non veniva visualizzata una volta eliminati.
  • Corretto un problema nell’armadietto per cui le anteprime di lancio con il paracadute venivano visualizzate senza l’animazione corretta.
  • Corretto testo troppo piccolo sulla minimappa.
  • Corretto un problema per cui l’indicatore sulla mappa non conservava la posizione durante lo zoom avanti e indietro.
  • Corretto un problema per cui gli indicatori sulla mappa non venivano fissati nella posizione del cursore allo zoom massimo.
  • Ora è possibile usare la levetta analogica del controller per scorrere la mappa allo zoom massimo.
  • Corretto un problema per cui il numero di giocatori eliminati era indicato come zero quando si osservava un missile guidato.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Corretta la comparsa degli oggetti nelle animazioni in modo che sia graduale.

Correzione dei bug

  • Corrette variazioni incoerenti alla posizione del Bus della battaglia che potevano avvenire ogni pochi secondi.
  • Corretto l’emote Sasso carta forbici in modo che sia replicato correttamente nella lobby.
  • Corretto un problema per cui gli strumenti di raccolta Colpo arcobaleno e Ascia di caramella non si attivavano sempre.
  • Corretta l’animazione di sparo del missile guidato in modo che venga riprodotta correttamente quando si osserva il giocatore che spara.
  • Ridotte le dimensioni dei funghi troppo grandi.

PRESTAZIONI

  • Corretti diversi di problemi per cui il gioco si bloccava o procedeva a scatti durante il caricamento delle risorse, specialmente su console. Ora queste risorse vengono pre-caricate prima dell’inizio della partita.
  • Server ottimizzati per ridurre il lag di rete quando si spara con le armi e si subiscono danni.

MOBILE

  • L’indicatore audio non mostra più le armi con silenziatore, i passi da accucciato o i picconi alleati.
  • Diversi miglioramenti grafici al cielo, alla vegetazione e all’antialiasing.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui il comando restava attivo anche senza toccare lo schermo.
  • Corretto un problema per cui il messaggio sui dispositivi con jailbreak non supportati non veniva visualizzato.
    • Chi tentava di giocare su un dispositivo con jailbreak veniva espulso.
  • Corrette diverse azioni di interazione, tra cui:
    • Icone non visualizzate correttamente nei dispositivi di bassa fascia.
    • Consegne di rifornimenti che non si potevano aprire.
    • Porte che non si aprivano o chiudevano in modo coerente.
    • Impossibile ingrandire o spostare la mappa.
    • Casi di pressione involontaria dei comandi.
  • Corretto un problema per cui le munizioni per Revolver e Lanciagranate galleggiavano fuori dall’arma.

SALVA IL MONDO

GIOCO

  • Attivati i danni ambientali per le armi a distanza.
    • La percentuale dei danni inflitti all’ambiente varia a seconda dell’arma.
    • Il fattore di scala dei danni ambientali per le armi a distanza dovrebbe restare coerente in relazione alla salute dell’ambiente, tenuto conto della rarità e delle modifiche dell’arma.
      • NOTA: i danni ambientali aumentano solo con livello e rarità e non vengono moltiplicati con Offensiva.
    • Le armi a distanza non possono danneggiare strutture costruite da voi o dalla vostra squadra.
  • [Rework] Frammento degli Stranieri
    • Le abilità Frammento, a parte il Lama pignatta, non hanno più bisogno di munizioni Frammento equipaggiate per essere attivate.
    • Le abilità Frammento ora hanno un recupero e un costo energetico come le altre abilità.
    • Le abilità Frammento ora vengono migliorate quando lo Straniero spende munizioni Frammento per la loro attivazione.
    • La capienza di munizioni Frammento è aumentata notevolmente.
  • [Rework] Armi da mischia e ambiente
    • Le armi da mischia (eccetto i picconi) non possono più danneggiare strutture costruite da te o dalla tua squadra e infliggono più danni all’ambiente.
    • Il fattore di scala dei danni ambientali per le armi da mischia di livello appropriato dovrebbe restare coerente in relazione alla salute dell’ambiente.
      • NOTA: i danni ambientali aumentano solo con livello e rarità e non vengono moltiplicati con Offensiva.
    • Le asce infliggono più danni al legno. Gli attrezzi infliggono più danni alla pietra. Le spade, i bastoni, le falci e le lance non hanno bonus contro materiali specifici.
  • [Rework] Anomalia
    • Sono aumentate le ricompense per l’Anomalia, da Blub a ricompense missione.
    • I frammenti di Anomalia ricevono danni interi dal piccone, danni ridotti dalle altre armi da mischia e non possono più essere danneggiate da proiettili (shuriken, razzi, ecc).
  • Le dimensioni della coda di creazione sono aumentate da 10 a 20 (1 in produzione e fino a 19 in attesa).
  • Il falò confortevole non dà più punteggio utilità per la guarigione, ma ne dà di più per aver piazzato la trappola.
  • Il danno da caduta è stato modificato in modo che il danno venga inflitto a dislivelli più alti.
    • I giocatori ora iniziano a subire danni dopo 1300+ unità di caduta, non solo 850 unità
      • (Esempio) Ora potete gettarvi da un edificio a 3 piani, ma senza saltare.
    • Danno da caduta iniziale aumentato da 5% dei PS max a 10% dei PS max.
    • La nuova soglia di danno è ora il 20% dei PS max HP a 3 unità.
    • La nuova soglia di danno è ora il 50% dei PS max HP a 3,75 unità.
    • La nuova soglia di danno è ora l’abbattimento a 4,5 unità.
      • Le cadute superiori a 4,5 unità causano abbattimento a loro volta.
    • I valori del danno da caduta dei nemici sono stati modificati in modo da allinearsi alle modifiche.
  • I veicoli su cui si trovano i superstiti ora non subiranno danni dalle armi a distanza o da mischia.
    • Solo il piccone può danneggiarli.
  • Aumentate le dimensioni delle pile e i limiti di trasporto per legno, pietra e metallo.
    • La capacità predefinita delle risorse da costruzione è stata incrementata da 999 a 2000.
    • I nodi Capacità risorse costruzione hanno sostituito i precedenti nodi Abilità arma nell’albero delle abilità. Questi nuovi nodi permettono ai giocatori di aumentare la capacità di trasporto di risorse di 1000 ciascuno, fino a un massimo di 5000 per tipo.
      • L’abilità nell’arma di fatto non ha limiti dalla v3.3, il che ci ha permesso di rimuovere e riutilizzare i relativi nodi nell’albero delle abilità. Perciò non preoccupatevi: la vostra capacità di usare armi di tutti i livelli resta la stessa! – Commento dello sviluppatore
    • Gli oggetti esistenti non verranno di nuovo impilati automaticamente.
    • Per condensare le pile, rilasciate e raccogliete oggetti o trasferiteli tra zaino e deposito.
  • Modifiche all’economia
    • Aumentati i PE incarico eroe e progetto per Pietralegno, fino a metà di Tavolaccia.
    • Ai giocatori che hanno già completato questi incarichi verrà assegnata la differenza.
  • Gli incarichi sfida sono stati ampliati a 20 fasi.
    • L’incarico sfida “Nessuno sarà abbandonato” ora assegna PE superstite, in scala in base alla fase.
    • Ai giocatori che hanno già completato le fasi 1-10 di questa serie di incarichi verranno assegnati i PE superstite.

Correzione dei bug

  • Corretto un lungo ritardo che si verificava quando ci si univa a un gruppo al primo caricamento su sistema PS4™.
  • Corretto un problema per cui i piloni di Blub venivano generati uno sull’altro.
  • L’incremento dei piloni di Blub non viene più perso dopo 10 minuti.
  • Corretto un problema per cui i giocatori raccoglievano gli oggetti più lentamente del normale.

MISSIONI E SISTEMI

  • Nuova serie di incarichi: Nella Tempesta: numero di apertura
    • Accompagna Lars e Ray in un viaggio nel passato di Lars nella nuova serie di incarichi “Nella Tempesta”!
    • Nuovissima mappa Sopravvivi alla Tempesta – Thunder Route 99.
      • Per maggiori dettagli sulla Thunder Route 99, leggete qui.
    • Il lama della Tempesta è disponibile nella scheda Bottino.
      • Costo: 1000 biglietti Tempesta
      • Il lama evento garantisce almeno un eroe cyberpunk o un’arma neon di livello epico (o superiore)
      • Ogni 1000 biglietti Schiantafuoco verranno convertiti in un lama primaverile.
    • Ricompense incarico:
      • Arma a distanza neon leggendaria a scelta (pistola, fucile pesante, assalto).
  • Ritorna Sopravvivi alla Tempesta!
    • Ricompense migliorate.
      • Aggiunto l’oro Avanti tutta!, in scala con la difficoltà e numero di giorni dal completamento.
      • Migliorata la quantità di PE eroe / progetto / superstite ottenuti.
        • Aumenta ulteriormente con la difficoltà e numero di giorni dal completamento.
      • Aumentata la rarità degli oggetti (superstiti, progetti, chiavi di trasformazione, ecc.) generati in modalità Sopravvivenza, soprattutto a difficoltà elevate.
        • Ridotto il numero di oggetti a bassa rarità generati.
    • Le Allerta missione danno da 300 a 1500 biglietti, a seconda della durata della Sopravvivenza e della difficoltà.
      • Quota: tre Sopravvivenze da 3 giorni per 24 ore.
      • Quota: una Sopravvivenza da 7 giorni per 24 ore.
    • Aggiunti incarichi secondari con nuove ricompense stendardo!
      • Stendardo a tema evento di potenza 15 + 1000 biglietti Tempesta.
      • Stendardo a tema evento di potenza 40 + 1000 biglietti Tempesta.
      • Stendardo a tema evento di potenza 70 + 1000 biglietti Tempesta.
    • Modificata la votazione in modalità Sopravvivenza in modo che salti il giorno a maggioranza (non più a unanimità) per mantenere la coerenza con tutte le altre votazioni.
    • Tempeste mutanti
      • Le Tempeste mutanti sono più attive durante questo evento e danno da 100 a 240 biglietti Tempesta, in base alla difficoltà.
        • Quota: 10 ogni 24 ore.
      • Incarico ripetibile per completare 2 Allerta missione Tempesta mutante, che dà 100 oro Avanti tutta!
    • Le missioni di gruppo e l’incremento di difficoltà a richiesta non danno biglietti in questo evento.
  • Le Allerta missione mini-boss non possono essere più selezionate se non è sbloccata la missione a cui è correlata l’allerta.
    • Questo impedisce ai giocatori di livello troppo basso di tentare Allerta missione troppo difficili per loro, a meno che non siano invitati nel gruppo da un amico di livello più alto.
  • Aggiornamenti alle ricompense mutaforma:
    • I Mutaforma daranno sempre almeno l’equivalente di un forziere del tesoro di livello 3 (blu).
    • Alcuni Mutaforma invece daranno l’equivalente di un forziere del tesoro di livello 4 (viola).
  • Modifiche a “Evacua il rifugio”:
    • Nelle missioni non di gruppo, il numero di nemici da uccidere una volta raggiunto il rifugio è stato ridotto a 10 per i giocatori in zona, invece di 35.
    • L’incontro finale nelle missioni non di gruppo è stato ridtto da 8 a 6 minuti
  • Modifiche a “Ripara il rifugio”:
    • RO-bottino non verrà più attaccato all’arrivo.
      • RO-bottino ora arriverà con un timer di 5 minuti. Dopo 5 minuti se ne andrà per ricaricarsi, poi tornerà in un punto diverso della mappa.
      • L’attacco degli Abietti ora inizia quando un giocatore schiera RO-bottino. Prima di allora, RO-bottino è al sicuro.
      • I giocatori hanno 5 minuti per iniziare la scansione e poi difendere RO-bottino.
    • La difficoltà dell’attacco degli Abietti è stata ridotta per i primi due attacchi.
    • Il rifugio ora avvierà automaticamente la scansione diagnostica quando il giocatore raggiunge il rifugio, senza che il giocatore debba interagire.
      • Ridurre la difficoltà della missione e dell’incontro di combattimento iniziale ci ha permesso di raddoppiare la parte importante della missione: una sortita d’emergenza per salvare un rifugio sotto assedio e una sensazione ti tempo pressante. -Commento dello sviluppatore
    • Con la scansione diagnostica automatica, il tempo entro cui avviene la prima incursione è stato aumentato a 8:30 minuti dopo il completamento della diagnostica per avere più tempo per prepararsi; prima erano 6:30 minuti.
  • I progressi per l’incarico ‘Virgolette’ ora vengono assegnati quando i primi 25 nemici sono stati eliminati dopo aver attivato il forziere tempesta, senza dover eliminare tutte le ondate di nemici prima che scada il tempo.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui alcuni giocatori restavano chiusi fuori dallo scudo anti-Tempesta.
  • Livello grafico del forziere di ricompensa missione Sopravvivenza aumentato (in modo che raggiunga il massimo livello di aspetto del forziere a 7 giorni e non a 14).

EROI

  • Aggiunti gli eroi cyberpunk, disponibili nel nuovo lama evento “Nella Tempesta”.
    • Jonesy tempesta di proiettili (nuova sottoclasse del Soldato)
      Tempesta di proiettili: usa armi con caricatori capienti per accumulare velocità di attacco e falciare i nemici.

      • Nuovi vantaggi:
        • Partenza rapida – Quando spari con un’arma a distanza, la cadenza di tiro aumenta di 1,2% per colpo fino a un massimo di 20 colpi. Si azzera quando ricarichi o cambi arma.
        • Partenza fulminea – Aumenta la cadenza di tiro di Partenza rapida a 2,4% per colpo.
    • Sarah mietitrice (nuova sottoclasse del Ninja)
      Mietitrice: ninja da attacco ravvicinato armata di falce che sfrutta Fumogeno e Tecnica ombra per sopravvivere sul campo di battaglia.

      • Nuovi vantaggi:
        • Chi non muore si rimiete – Gli attacchi con la falce infliggono intrappolamento da 30% per 1 secondo.
        • Seconda battuta – Le falci infliggono 48% di danno in più ai bersagli rallentati o intrappolati.
    • Kyle B.A.S.E. pesante (nuova sottoclasse del Costruttore)
      B.A.S.E. pesante: costruttore specializzato nell’abbattere nemici dentro la B.A.S.E. per caricare una potente nova di energia.

      • Nuovi vantaggi:
        • Senti che B.A.S.E. – La B.A.S.E. genera energia quando i nemici muoiono entro l’area influenzata dalla B.A.S.E. Dopo 30 uccisioni, la B.A.S.E. emette un’esplosione che respinge gli Abietti e infligge danni in un raggio di 3 unità.
        • Alza la B.A.S.E. – Incrementa del il raggio di Senti che B.A.S.E. di 2 unità e il danno dell’80%.
      • Nuovo vantaggio tattico:
        • Senti che B.A.S.E. – La B.A.S.E. genera energia quando i nemici muoiono entro l’area influenzata dalla B.A.S.E. Dopo 30 uccisioni, la B.A.S.E. emette un’esplosione che respinge gli Abietti e infligge danni in un raggio di 3 unità.
    • Jess lancia-T.E.D.D. (nuova sottoclasse dello Straniero)
      Lancia-T.E.D.D.: schiera T.E.D.D.Y. per fornire riparo mentre colpisce i nemici da lontano.

      • Nuovi vantaggi:
        • Mirino rapido – Aumenta del 35% la cadenza di tiro dei fucili di precisione.
        • Mani precise – Un colpo alla testa a segno aumenta la velocità della prossima ricarica del 7%. Max 35%. Si azzera dopo aver ricaricato.
        • Occhi sul bersaglio – Ogni 15 uccisioni con colpo alla testa forniscono 1 Frammento di carica.
      • Nuovo vantaggio Supporto:
        • Colpo sicuro – Incrementa del 35%, 53%, 70% i danni dei colpi critici con il fucile di precisione.
  • Straniero
    • Elettrotorre
      • Non richiede più un Frammento per funzionare.
      • Il recupero è impostato a 60 secondi.
      • Il costo in vigore è impostato a 50.
      • Usare un Frammento riduce il recupero del 30% e riduce il costo in vigore a 0.
      • Il danno non è stato modificato.
    • T.E.D.D.Y.
      • Non richiede più un Frammento per funzionare.
      • Il recupero è impostato a 60 secondi.
      • Il costo in vigore è impostato a 50.
      • Usare un Frammento riduce il recupero del 30% e riduce il costo in vigore a 0.
      • Il danno non è stato modificato.
    • Matrice dell’impossibilità
      • Ora aumenta la riduzione del recupero di T.E.D.D.Y. e dell’Elettrotorre al 50% quando usi un Frammento.
    • Munizioni Frammento
      • Limite aumentato a 25 + Frammento di lama.
    • Frammento di lama
      • Ottenere un Frammento di lama ora azzera immediatamente il recupero di tutte le abilità Frammento.
  • Costruttore
    • Riciclo
      • Capacità di deposito massima del riciclo della B.A.S.E. aumentata da 150 a 450.
    • Iperefficenza
      • Capacità di deposito massima dell’iperefficenza della B.A.S.E. aumentata da 300 a 900.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui il suggerimento per “Plasmimpulso” non rispecchiava la funzionalità attuale “Codifica I.F.F.”.
  • Corretto un problema con il bonus di supporto di Jess, furia di frammenti e Recuperatore trifoglio per cui non scalavano correttamente su più livelli stella.
  • Corretto un problema per cui dopo “Squarcio del drago” i Ninja perdevano la collisione con eroi e nemici.
  • Corretto un problema per cui “E.S.C.A.” non subiva danni dagli Abietti.
  • Corretto un problema per cui “Balzo della mantide” accumulava velocità infinita.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunte le armi al neon, disponibili nel nuovo lama evento “Nella Tempesta”.
    • Armi a distanza:
      • Fucile d’assalto all’argon
      • Fucile pesante all’elio
      • Pistola al krypton
    • Armi da mischia:
      • Ascia all’argon
      • Spada al krypton
      • Falce al neon
  • Granata a impulsi
    • Raddoppiata la distanza di respinta contro i nemici.
    • Non agisce più sugli alleati.
  • Le uova del Lancia-uova di Pasqua non esplodono più quando un giocatore viene atterrato ma vengono eliminate quando un giocatore si rigenera o si disconnette.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui le armi da mischia avvoltoio di cristallo per avevano la stessa durevolezza della armi da mischia avvoltoio di minerale.
  • Corretto un problema per cui le lance e spade Tubo a vuoto respingevano i nemici invece di stordirli sul posto.
  • I proiettili del fucile pesante Potere del drago non rimbalzano più sull’acqua profonda.
  • Corretto un problema per cui i proiettili del fucile pesante Potere del drago non esplodevano a contatto con i nemici.
  • I colpi traccianti sparati dalle armi a fuoco singolo di altri giocatori non attraversano più i muri.
  • Corretto un problema per cui la trappola Incremento dava più risorse del previsto in caso di riciclo.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiunta l’opzione di mostrare l’indicatore del registro raccolta sugli oggetti nei menu dell’armeria.
  • Aggiunta un’opzione per selezionare se gli oggetti “preferiti” sono raggruppati o meno nei menu dell’armeria. Aggiunto il testo dei suggerimenti per l’impostazione del volume dei filmanti nella scheda delle impostazioni audio.
  • Gli oggetti dell’armeria che non janno statistiche no mostrano più un pannello statistiche.
  • Riferimenti alla “Cassaforte” corretto in “Armeria” nei nodi dell’albero abilità.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui i giocatori che usavano lo schema di comandi Professionista del combattimento ricevevano il messaggio “Impossibile modificare l’edificio” quando premevano il comando per salire sull’Hoverboard.
  • Corretto un problema per cui l’icona del comando del controller “Posiziona trappola” era assente nello schema di comandi Professionista del combattimento.
  • Le schede di riepilogo ricompense aggiornate non sono più selezionabili una volta uscite dallo schermo.
  • Corretto un problema per cui i valori di ritorni dei danni per le trappole a danno elementale non indicavano il tipo di danno elementale inflitto.
    • Aggiornate le descrizioni della trappola elettrica da muro e da soffitto in modo che menzionino i tratti di danno elementale.
  • Corretto un errore di ortografia nella descrizione di Wukong Berserker mitologico.
  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di selezionare opzioni (disattiva audio, aggiungi amico, ecc.) in chat.
  • Corretto un problema per cui la visuale saltava avvicinandosi a un livello dell’albero abilità.
  • Corretto un problema per cui il pulsante “Importa amici” non era selezionabile con un controller.
  • Corretto un problema per cui il livello di difficoltà a 4 giocatori veniva tagliato nella schermata degli obiettivi della zona.
  • Corretto un problema per cui l’icona del costo del pulsante d’acquisto “Ricerca” era sfalsato usando un controller.
  • Corretto un problema per cui il Blub aveva il pulsante “Equipaggia” attivo nell’inventario nella zona.
  • Corretto un arresto anomalo che si verificava digitando una virgola nel nome della casa base.
  • Aggiornato il testo della schermata di rianimazione del giocatore.

AUDIO

  • I sanitari di metallo ora riproducono un suono metallico quando vengono distrutti.
  • I carrelli della spesa non perlustrati ora hanno un effetto audio di impatto.