Stando alla tabella di marcia che Apple segue per i suoi dispositivi, quest’anno iOS 12, dovrebbe essere riservato solo per dispositivi a 64-bit.
Il condizionale è d’obbligo dato che, a quanto pare, anche iPhone 5S si prepara all’arrivo del nuovo major-update di casa Apple.

iPhone 5S: un anno in più di supporto software?

Come già detto in apertura, Apple, come ogni anno, riserva l’addio agli aggiornamenti software ad una generazione di dispositivi.
L’anno scorso è toccato ad iPhone 5 ed iPhone 5C che non hanno assaggiato iOS 11 e, di conseguenza, quest’anno sarebbe dovuto toccare ad iPhone 5S.

L’utilizzo del ‘sarebbe‘ non è un caso: infatti, dall’analisi del codice di WebKit, condotta da alcuni esperti su Reddit, Apple starebbe testando l’aggiornamento anche sul device in questione.

Purtroppo, tale analisi, non ne scaturisce una certezza, poiché potrebbe trattarsi di un test interno, a cui non seguirà alcun rilascio al pubblico.
Inoltre, molto spesso, il codice fa riferimento esplicito alla risoluzione del dispositivo, che potrebbe essere implicitamente al ben più nuovo iPhone SE.

code