Fortnite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.4.3.
Scopriamone, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!

Fortnite: changelog dell’aggiornamento

Giocatori, avviate i vostri carrelli! Con la patch v4.3 arrivano i carrelli della spesa nella Battaglia reale. Corri da solo o porta un amico che ti copre le spalle mentre scorrazzate insieme sulla mappa.

Luci, motore, azione! Completa la parte due della serie di incarichi Spaccatutto in Salva il mondo. Concludi e sblocca il nuovissimo Eroe Mitico!

Carrelli della spesa (Battaglia reale)
Pronti, partenza, via! Corri attraverso la mappa sul carrello della spesa. Ne troverai subito uno nella Battaglia reale.

Progressione sfida (Battaglia reale)
Non perdere di vista i tuoi obiettivi! Sono stati aggiunti degli elementi all’interfaccia utente che ti permettono di seguire le tue sfide di gioco.
Evento Spaccatutto parte due (Salva il mondo)
Spaccatutto ritorna con la parte due: La nascita di un Eroe. Riunisciti con Ray e collaborate per salvare Spitfire. È in corso la parte due dell’evento Spaccatutto!

VOIP su PC (Salva il mondo)
Comunicare è fondamentale. Parla con la tua squadra con la chat vocale su PC.

GENERALE

  • Costruzione turbo: Le strutture ora vengono costruite più in fretta dopo aver piazzato il primo pezzo da costruzione.
    • La tua prima struttura viene costruita 0,15 secondi dopo aver premuto il pulsante (immutato), mentre tutte le strutture aggiuntive costruite in fase di Costruzione turbo, vengono posizionate dopo 0,05 secondi.
    • Questa modifica risolve un problema che si verificava occasionalmente e che impediva il posizionamento delle strutture nella fase di costruzione rapida.
    • Il motivo della differenza dei tempi di costruzione tra la prima struttura posizionata (0,15s) e quelle costruite con Costruzione turbo (0,05s) serve per dare ai giocatori il tempo per cambiare tipo di struttura o ruotare i pezzi.
  • Aggiunta la possibilità di attivare/disattivare Mira assistita modalità Modifica nelle opzioni in gioco.
    • Questa possibilità c’è sempre stata per gli utenti che usano un controller.  Ora puoi attivare o disattivare questa funzionalità.
    • Mira assistita modalità Modifica dirige il mirino verso il riquadro edificio più vicino e in parte lo limita al pezzo da costruzione che stai modificando.
  • Salva il mondo e Battaglia reale ora hanno le loro schermate di caricamento che appaiono dopo aver selezionato la modalità.

Correzione dei bug

  • Costruzione turbo non viene più annullata mentre scorri l’elenco delle trappole per visualizzare un nuovo pezzo da costruzione sulla barra veloce.
  • L’effetto sonoro “risorse esaurite” non si ripete più quando provi a usare Costruzione turbo senza risorse.
  • I cursori del menu ora rispondono ai comandi del controller dopo che appare un suggerimento.
  • Lo zaino pieno ora non causa più la sparizione degli oggetti raccolti quando viene fatto cadere al suolo.
  • Risolto un problema che si verificava sparando in diagonale usando un controller.
    • L’input della levetta non si traduceva correttamente nella rotazione della telecamera, impedendo alla telecamera di ruotare al massimo mirando in diagonale.
    • Anche le curve degli input della telecamera sono stati leggermente modificati in relazione al cambiamento della velocità della mira diagonale.
  • Migliorato il movimento del giocatore quando atterra dopo un salto dopo aver attivato lo scatto in aria.
  • Risolto il problema di un crash che poteva verificarsi uscendo dal gioco.

BATTAGLIA REALE

ARMI + OGGETTI

  • Aggiunto nuovo oggetto da raccogliere: Funghi
    • I funghi forniscono 5 scudi (fino a 100).
    • Li trovi nelle aree ombrose boscose o paludose.

Correzione dei bug

  • L’indicatore del carburante del Jetpack ora indica correttamente quando si passa a un Jetpack diverso.
  • Le trappole non aspettano più che il giocatore termini di costruire la struttura per attivarsi.
  • I distributori automatici non possono più essere distrutti con Esplosivi telecomandati.

GIOCO

  • Aggiunti carrelli della spesa da guidare.
    • Spazio per due: spingilo oppure salici su come passeggero!
    • È possibile sparare dal sedile del passeggero.
    • Si trovano in giro per il mondo in varie località.
    • Danni da caduta abilitati.

MODALITÀ A TEMPO: BLITZ! V2

  • Descrizione in sintesi
    • Tempeste più veloci, più bottino, finali incredibili!
  • Novità
    • Aggiornato con tutte le nuove armi e oggetti usciti dall’ultimo aggiornamento di Blitz: Fortatile, Granata appiccicosa, Mitragliatrice leggera e altro.
    • L’altezza di volo del bus è stata abbassata per permettere ai giocatori di entrare in battaglia rapidamente.
  • Dettagli modalità
    • La Tempesta si sta già avvicinando all’inizio della partita, perciò scegli attentamente il punto di atterraggio!
    • Il tempo di attesa tra le Tempeste è molto più breve del solito; la durata massima della partita è di 15 minuti.
    • Possibilità di generazione di forzieri del tesoro aumentate da 50-70% a 80-90%.
    • Possibilità di generazione di scatole di munizioni aumentate da 65-80% a 85-95%.
    • Quantità di risorse raccolte aumentata del 50%.
    • Materiali trovati a terra aumentati da 30 a 75 per istanza.
    • Numero, percentuale di generazione e velocità di discesa delle consegne di rifornimenti aumentati.

MODALITÀ A TEMPO: SQUADRE DA 20 V2

  • Descrizione in sintesi
    • Cinque squadre di venti giocatori combattono fino alla fine!
  • Novità
    • Ogni squadra ora ha il suo bus, così sarà più facile lanciarsi insieme.
    • Forzieri e consegne di rifornimenti ora generano munizioni aggiuntive e consumabili.
  • Dettagli modalità
    • Ogni squadra è composta da cinque gruppi di quattro giocatori.
    • Possibilità di generazione di forzieri del tesoro aumentate da 50-70% a 60-80%.
    • Possibilità di generazione di scatole di munizioni aumentate da 65-80% a 75-90%.
    • Le consegne di rifornimenti compaiono sempre in gruppi da 5 invece che in quantità variabili a seconda del cerchio della Tempesta. Tasso di consegne di rifornimenti aumentato da 180 (+/- 30s) a 210 (+/- 30s).
    • La modalità a squadre da 20 ha sei cerchi della Tempesta invece di nove. La maggior parte delle partite termineranno entro 20 minuti.

Correzione dei bug

code
  • I colpi del Fucile pesante sono stati modificati per aiutare ad alleviare situazioni in cui colpirebbero oggetti del mondo invece che giocatori.
  • I forzieri del tesoro aperti non appaiono più chiusi se visti dalla distanza.
  • I giocatori ora sono rivolti nella direzione giusta quando saltano dal Bus della battaglia.
  • Non è più possibile colpire alla testa giocatori abbattuti attraverso i loro corpi.
  • I colpi inflitti alla parte alta del torace e al collo non valgono come colpi alla testa.
  • Gli oggetti che cadono dalla mappa non vengono più teletrasportati al giocatore più vicino.
  • Le consegne di rifornimenti non si scontrano più con gli oggetti a terra quando atterrano.
  • Gli effetti grafici non appaiono più in ritardo quando si aprono le consegne di rifornimenti.

PRESTAZIONI

  • Grande ottimizzazione dell’IU della fine della partita per ridurre il rallentamento nella fase di eliminazione.
  • Risolto un problema per cui trappole e armi venivano rimosse impropriamente dalla memoria tra le partite, causando rallentamenti del gioco.
  • Migliore ottimizzazione per l’ambient occlusion dalla distanza su PC, PS4 Pro e Xbox One X (ottimizzazione GPU).
  • Resa della luminosità ottimizzata sulle console in tutte le scene (ottimizzazione GPU).
  • Miglioramenti aggiuntivi al caricamento di materiali. Questo permetterà uno streaming più veloce per edifici e personaggi nonché una riduzione degli scatti.
  • Migliore costo in CPU per il movimento di personaggi collegati simulati, specialmente quelli invisibili o molto distanti dal personaggio.

AUDIO

  • Migliorato il ritmo dei passi sul terreno e sull’erba per una maggiore precisione.

Correzione dei bug

  • Il suono delle granate che rimbalzano non si sentirà più dopo l’esplosione della granata.

UI

  • La modalità trasmissione ora non mostrerà più il tuo nome agli altri giocatori.
  • Le modalità con squadre grandi come 50 contro 50 saranno selezionate per impostazione predefinita per i nuovi giocatori appena una è disponibile.

Eliminazione dei bug

  • La velocità di rotazione degli oggetti nelle pagine armadietto e negozio non si basa più sulle impostazioni di sensibilità del controller o del mouse.
  • Ora puoi aumentare o diminuire lo zoom sulla schermata della mappa con il gamepad.
  • Ora puoi personalizzare il pulsante usato per attivare la mappa a schermo intero in modalità spettatore.
  • L’associazione delle emote armadietto ora funziona correttamente.
  • I valori livello ed esperienza del giocatore non appaiono più come 0 nella schermata delle statistiche della partita in caso di eliminazione.
  • Il punteggio del giocatore e i PE guadagnati non appaiono più oltre la schermata delle statistiche alla fine della partita.
  • Il timer dei consumabili ora appare in tutti i casi.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Aggiunte animazioni personalizzate di sparo del Fucile da caccia per il giocatore e per l’arma.
  • Un effetto visivo appare ogni volta che un giocatore si unisce o abbandona il gruppo o cambia i costumi sulla schermata della lobby pre-partita.
  • Leggermente aggiornata l’animazione in condizione di atterramento non mortale.

Correzione dei bug

  • Portare consumabili mentre si usa il Jetpack non causa più problemi alle animazioni.
  • L’animazione del salto mentre si mangiano oggetti da raccogliere è stata corretta.

SISTEMA REPLAY

  • Comandi del drone del replay più fluidi.
  • Aggiunta un’opzione per preservare le impostazioni della telecamera quando si passa da una telecamera all’altra.
  • Modificato l’ordine di classificazione nel browser replay. I replay obsoleti e danneggiati ora si trovano alla fine dell’elenco.

MOBILE

  • È ARRIVATA LA CHAT VOCALE!
    • Ora puoi attivare la chat vocale con il tuo gruppo dalle impostazioni. Usa la funzione PTT per parlare con i membri del tuo gruppo!
    • Questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo quindi non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi.
  • La modifica di diversi tipi di scale ora funziona in modo più coerente.

Correzione dei bug

  • Miglioramenti generici allo stato dell’input del touch per supportare meglio l’uso di *più* dita.
  • Gli indicatori di traiettoria non appaiono più in condizione di atterramento non mortale.
  • I valori della salute delle consegne di rifornimenti ora si aggiornano correttamente quando vengono danneggiate.
  • Risolto un problema che non permetteva ai giocatori di scaricare Fortnite anche se sul dispositivo c’era spazio sufficiente.
  • Risolto un problema che si verificava toccando la barra rapida quando non era possibile cambiare arma che causava il blocco dell’inventario sull’arma sbagliata.

SALVA IL MONDO

MISSIONI E SISTEMI

Ritorna la serie di incarichi Spaccatutto!  
Dov’è Ray? Cosa ne sarà di Spitfire? Chi è quel misterioso straniero incappucciato? Cosa sta facendo Dennis in questo momento? Ci saranno ricompense incarico Eroe Mitico? Tutte le risposte a queste scottanti domande, e tanto altro, in Spaccatutto 2: La nascita di un Eroe.

  • Aggiunti 64 punti abilità aggiuntivi alle ricompense per i livelli Comandante.
    • Questi nuovi punti abilità verranno assegnati ai giocatori in base al loro livello Comandante attuale.
    • Gli ultimi due nodi dell’albero abilità Difensore per ogni livello dell’albero abilità ora sono sbloccabili.
    • Alcuni giocatori che erano prossimi a completare le missioni “gialle” sulla loro mappa potrebbero notare che quelle missioni ora appaiono “verdi”.
  • L’ultimo giorno di ogni mese, due lama plus saranno disponibili nel negozio.
    • Saranno disponibili solo quel giorno, quindi non farteli scappare!
  • Aumentata la quantità di oro assegnata quando si usa il Blub per incrementare la difficoltà di una missione.
  • Nuovi incarichi giornalieri disponibili:
    • Sterminio di Abietti (Mischia)
    • Sterminio di Abietti (Fucile d’assalto)
    • Sterminio di Abietti (Fucile pesante)
    • Sterminio di Abietti (Fucile di precisione)
    • Sterminio di Abietti (Pistola)
    • Sterminio di Abietti (Trappola)
    • Costruisci la torre radar
  • Ridotti i conteggi obiettivi richiesti per specifici incarichi giornalieri di distruzione, scoperta e sterminio.
  • Aggiunto il Flusso leggendario al negozio dell’evento.
    • Disponibile giovedì 31 maggio alle 02:00 CEST.
  • Timer di preparazione per la missione “Scansiona la cometa” ridotto da 10 a 5 minuti.

Correzione dei bug

  • L’incarico “A volte ritornano” evidenzia solo le zone dove può effettivamente comparire un Energumeno cromato.
  • L’Energumeno cromato non apparirà più volte durante la prima missione tutorial Ripara il rifugio.
  • Nemici rari e Mini-Boss adesso rilasciano la giusta quantità di componenti rari.
  • I giocatori ora devono completare l’incontro finale di 4 minuti per ottenere la ricompensa per la missione Ripara il rifugio.

EROI

  • NOVITÀ Soldato Mitico Carburo è stato aggiunto alla serie di incarichi Spaccatutto.
    • Nuova sotto classe: Commando cobalto
    • Nuovi vantaggi –
      • Zip e Zap: Destro e mancino si trasforma in Astropistole, le quali sparano proiettili che infliggono danno energetico, rimbalzano e trapassano i nemici.
      • Caricatori corrosivi: Destro e mancino ora causano Tormento ai nemici infliggendo danni per più di 3 secondi.

Correzione dei bug

  • Io adoro ricaricare! ora aggiorna la sua durata anche se è stato azionato mentre era già attivo.
  • L’animazione finale di Destro e mancino ora non dovrebbe più essere interrotta quando i giocatori provano a sparare.
  • Gli effetti grafici di Tempesta mutante di Balzo della mantide del Ninja ora appaiono quando atterra su una struttura.
  • Il costo delle Granate a frammentazione non viene più speso se la Granata non appare.
  • Onda d’urto e Granata a frammentazione non vengono più interrotte impropriamente.
  • L’amuleto del personaggio Shuriken non è più visibile durante Tecnica ombra.
  • La caduta del giocatore dal limitare della mappa mentre Destro e mancino è attivo, non causa più il blocco delle altre abilità dopo la rigenerazione.
  • Se quando usi Allo sbaraglio! o Destro e mancino il client si chiude in maniera anomala, il giocatore non si ritroverà più con tutte le abilità bloccate nel momento in cui rientra in partita.
  • Risolto un problema che permetteva alla sottoclasse del Ninja Piè veloce di effettuare un Balzo della mantide gratis mentre era attiva la zona Tempesta Ninja aereo.

ARMI E OGGETTI

  • Fortatile ora è disponibile come consegna del mondo.
    • Hai bisogno di un Forte al volo? Lancia il Fortatile!
    • Il Fortatile è fatto di metallo ed è alto tre piani.
    • Non puoi portarlo con te quando abbandoni una missione.
  • Il Fucile d’assalto Tigre è stato aggiunto al Negozio settimanale.
    • Un fucile d’assalto con mirino che infligge danni alla testa estremamente elevati dotato di una stabilità eccellente. Efficace a lunga distanza, ma difficile da usare a distanza ravvicinata.
    • Il Fucile d’assalto Tigre è dotato di una serie di vantaggi unici specifici. Inoltre, a differenza delle precedenti armi evento, la maggior parte dei suoi vantaggi può essere modificata e verrà assegnata casualmente la prima volta che ottieni il progetto.
    • Disponibile da giovedì 31 maggio alle 02:00 CEST.
  • M80 e Razzibottiglia ora non sono più oggetti non persistenti. Non occupano più spazio nell’inventario e le loro descrizioni sono state aggiornate.
  • Le Balestre ora hanno una probabilità colpo critico di base del 10% e non più dello 0%.

Correzione dei bug

  • I vantaggi legacy Impatto adesso assegnano la giusta quantità di impatto.
  • Il vantaggio Nova energetica della Masamune fiammeggiante non infligge più danni alle strutture alleate e neutrali.
  • Le mazze da golf e le mazze da baseball d’ora in poi beneficiano dei vantaggi efficacia vigore attacco pesante.
  • I vantaggi legacy danno energetico ora mostrano la corretta rarità delle armi a distanza.
  • Il vantaggio Salute massima costruzione migliorata non si accumula più.
  • Il vantaggio Salute massima costruzione adesso applica il corretto valore bonus e viene rimosso correttamente quando si distruggono le trappole.
  • I vantaggi trappola ora si attivano il numero corretto di volte.
  • Il vantaggio Ripristina costruzione non riavvia il suo timer se un’altra trappola con lo stesso effetto è stata applicata sullo stesso muro.
  • I vantaggi legacy durevolezza trappola adesso vengono convertiti correttamente al nuovo sistema di vantaggi.
  • Le trappole che non infliggono danni non mostrano più la probabilità di critico nel loro elenco caratteristiche. Si applica alle Trappole congelanti, Trappole sbalzatore, alle Pedane curative e alle Luci a muro.
  • Il danno del vantaggio Fuoco d’artificio ora viene applicato correttamente (aumenta insieme all’attributo Tecnologia).
  • Il Folgoratore e il Banbang non ottengono più vantaggi per colpi alla testa.
  • Il Fucile di precisione al neon adesso mostra la giusta probabilità di colpire alla testa i nemici Distruttore.
  • La Balestra militare adesso mostra correttamente l’icona della minimappa.
  • La posizione del tracciante delle trappole Dardi a muro è stata spostata in modo che possa avere correttamente come bersaglio ogni nemico nel raggio di meno di uno spazio.
  • È stato risolto un problema per il quale venivano visualizzati i gradi del livello del vantaggio unico della Masamune fiammeggiante, nonostante non potesse essere migliorata.

GIOCO

  • PC (e multipiattaforma) Supporto per la chat vocale aggiunto a Salva il mondo.

Correzione di bug

  • L’interfaccia utente adesso appare correttamente dopo essere stati rianimati dalla condizione di atterramento non mortale quando l’atterramento avviene durante una caduta o in fase di costruzione.
  • Il sistema di particelle della condizione di atterramento non mortale è collegato al giocatore, per cui se il giocatore cade, gli effetti particellari lo seguono.
  • I trampolini direzionali non si attivano più ripetutamente quando un giocatore in condizione di atterramento non mortale è sopra di essi.
  • L’ampiezza del volume del danno causato dalle trappole ad aculei sui pavimenti di legno è stata ridotta. Dovrebbe corrispondere in maniera più fedele alla forma della trappola e impedire che i Protettori indossati dai nemici vengano danneggiati nella maggior parte dei casi.
  • Gli effetti grafici della Overtorretta non restano più attivi dopo la distruzione della torretta.
  • L’Overtorretta ora mira e spara correttamente se deve sparare un solo colpo contro il nemico.
  • L’animazione di Overtorretta ora viene visualizzata fino alla fine.

UI

  • La chat globale può essere disattivata. Il cursore di attivazione si trova nel menu in Opzioni > Opzioni di gioco > Chat globale attivata.
  • Aggiunto l’indicatore del microfono accanto al nome dei giocatori locali nell’HUD.
  • Nelle descrizioni oggetto di STRAFUOCO, STRAFULMINE e STRAGELO ora è indicato dove è possibile trovarli.
  • Attivate le impostazioni della chat vocale in Salva il mondo.
  • Aggiunta una schermata di aiuto accessibile dal menu principale.

Correzione dei bug

code
  • Gli oggetti che possono essere ottenuti come bottino (funghi, arbusti, ecc.) appaiono correttamente sulle barre della salute.
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori di avanzare nella schermata delle ricompense dell’interfaccia.
  • Quando inserisci gli oggetti nel Registro raccolta non c’è più il rischio di inserirli due volte.
  • La chat ora funziona quando ti riunisci a un gruppo da cui eri uscito.
  • Risolti i problemi di scorrimento delle liste di oggetti e progetti nello zaino.
  • L’interfaccia utente delle munizioni dell’arma ora mostra il numero corretto di proiettili nel caricatore quando il giocatore equipaggia un’arma appena creata.
  • L’opzione Modifica vantaggi non è più presente sugli oggetti nel Registro raccolta.
  • I giocatori non restano più bloccati sulla schermata del Ricombussolatore di Vantaggi quando non hanno abbastanza risorse.
  • I vantaggi delle trappole che vengono aggiornati nel Ricombussolatore ora aggiornano correttamente anche impatto e respinta.
  • Risolto il problema della barra doppia in basso nel front end che appariva dopo aver ispezionato le ricompense nei forzieri.
  • Risolto il problema che non permetteva di selezionare un incarico attivo dalla scheda Incarichi facendo apparire i dettagli incarico Twitch.

NEMICI

Correzione dei bug

  • La carica del Distruttore non travolge più i giocatori che usano alcune abilità come Squarcio del drago se questi sono già stati attaccati dalla carica del Distruttore e poi urtati dal Distruttore.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Gli effetti grafici con bagliori inconsistenti non appaiono più con Nitro e Mini-Boss.
  • Gli effetti grafici di In un attimo non permangono più in caso di rallentamento del server durante la rimozione.
  • Gli Scudi anti-Tempesta ora appaiono correttamente se osservati dall’alto o dal basso.

AUDIO

  • Aggiornamenti alla musica: nuovi mix per le esplorazioni/gli ambienti e durante i combattimenti.
  • Aggiunti dialoghi localizzati in francese, tedesco, russo e polacco per i seguenti personaggi:
    • Hawk soldato
    • Bull costruttore
    • Southie straniero
    • Spitfire soldato
    • Raven soldato

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che attivava la musica del combattimento contro una minaccia media anche contro un nemico singolo, per cui la musica era troppo forte/intensa rispetto alla pericolosità dell’incontro. La musica ora cambia in maniera più graduale dalla fase di esplorazione a quella degli scontri più pericolosi.