IGTV è la nuova sfida di Instagram contro il grande colosso YouTube, permettendo a tutti di poter creare un nuovo canale e di poter “sperare” di diventare infuente, cosa che su YouTube non è più possibile ormai da anni.

IGTV: il nuovo servizio di Instagram

IGTV, non è altro che l’abbreviativo di Instagram TV ed, essendo un nuovo servizio, ha un’applicazione dedicata per coloro che vogliono postare i contenuti.
Nessuna applicazione da scaricare, invece, per chi vuole visualizzare esclusivamente i contenuti: basterà dirigersi nella sezione dedicata di Instagram.

Per gli utenti comuni, l’applicazione permette di caricare video lunghi tra i 15 secondi e i 10 minuti, esclusivamente registrati in formato verticale.
Gli account verificati, invece, possono caricare video lunghi fino a 60 minuti.

L’applicazione è disponibile per iOS ed Android, gratuitamente, e scaricabile mediante il banner qui in basso:
[appbox appstore id1394351700] [appbox googleplay com.instagram.igtv]

All’apertura, l’applicazione permetterà di poter visualizzare i seguenti contenuti, suddivisi per sezione:

  • Per te: tutti i video che ti potrebbero interessare
  • Persone che segui: tutti i video delle persone che segui
  • Popolari: i video che hanno tante visualizzazioni e commenti
  • Continua a guardare: per continuare a guardare i video lasciati in sospeso

Riuscirà Instagram TV ad acquisire lo stesso interesse di YouTube?
I target di riferimento sono certamente differenti ma le finalità saranno le stesse? Staremo a vedere…

code