Netflix introduce una grandissima novità richiesta, da tempo dagli utenti: Smart Download.
Scopri in questo articolo come sfruttarne tutte le potenzialità.

Netflix Smart Download: a cosa serve

Con il nuovo servizio, quando hai finito di guardare un episodio che hai scaricato, Smart Downloads lo elimina e scarica automaticamente quello successivo.
Attivabile dalle Impostazioni dell’applicazione, appena si finisce di vedere un episodio, alla successiva connessione con una rete Wi-Fi, l’app elimina automaticamente quell’episodio e scarica il prossimo disponibile, liberando anche lo spazio sul tuo device.
Smart Downloads sarà disponibile su dispositivi Android e tablet, prossimamente, invece, su iOS.

Da quando nel 2016 abbiamo lanciato la funzionalità di download, una cosa è risultata evidente: gli abbonati amano scaricare i contenuti e guardarli fuori casa. Se ti trovi nel tragitto casa-lavoro, in viaggio o semplicemente in un luogo dove l’accesso a Internet è costoso o inaffidabile, con la funzionalità di download puoi portare con te le storie che non vuoi perderti.

Oggi siamo lieti di presentare Smart Downloads. Ora quando hai finito di guardare un episodio che hai scaricato, Smart Downloads lo elimina e scarica automaticamente quello successivo. Così puoi concentrarti sulla visione, lasciando i dettagli tecnici a noi.

Sappiamo quanto sia fastidioso passare in rassegna le app ed eliminare i file che non servono più; sappiamo anche che per gli abbonati Netflix è importante accedere rapidamente al prossimo episodio che vogliono guardare. Che si tratti del download intelligente di Smart Downloads o delle anteprime video su dispositivi mobili, il bello di Netflix è la possibilità di interagire in maniera più facile e divertente con le storie che più ti appassionano.

Vogliamo anche sottolineare che dare ai consumatori il pieno controllo sulla propria esperienza d’intrattenimento è un aspetto essenziale del nostro approccio, per questo gli abbonati possono scegliere quando usare la funzionalità Smart Downloads. Per maggiori dettagli vedi QUI. Ci auguriamo ti piaccia! Attualmente Smart Downloads è disponibile su cellulari e tablet Android.

– Cameron Johnson, Director of Product Innovation

code