Da qualche tempo, TVTAP è divenuta la nuova e popolare applicazione per vedere Sky, Mediaset Premium, DAZN ed i canali del digitale terrestre direttamente dal proprio smartphone o tablet Android.

TVTAP: come funziona l’applicazione

Il servizio permette di visualizzare anche materiale protetto da Copyright, per cui è necessario, ai fini legali, acquistare un abbonamento. AngeloRuggieri.it non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo illecito dello strumento. L’articolo è stato scritto per solo scopo informativo.

TVTAP  è un’applicazione per Android, non distribuita, per le motivazioni spiegate precedentemente, mediante il Play Store.
L’applicativo, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, prevede due versioni: una per smartphone e tablet e l’altra per TV Box con Android.

All’apertura, mediante un selettore di nazionalità, sarà possibile scegliere i canali di interesse in base alla propria nazione e, mediante le diverse categorie poter guardare in streaming i canali, frutto della ricerca dell’applicazione con tanto di EPG per ogni canale.

All’apertura del flusso di streaming del canale, l’applicazione mostrerà alcuni banner pubblicitari che possono essere facilmente rimossi per poter procedere con la visione del contenuto.

La lista dei canali al momento visibili è molto ampia: basti pensare che sono disponibili, oltre ai canali del digitale terrestre, anche molti canali di Sky, Mediaset Premium e del nuovissimo servizio DAZN.
La qualità del flusso di streaming è standard, nessuna alta definizione.

Se siete curiosi di provare l’applicazione, fatelo a vostro rischio e pericolo. Sto parlando, solo ai fini informativi, della presenza di questa applicazione per Android ma, poichè quest’ultima va a violare i diritti di copyright televisivo sui contenuti, credo che avrà vita molto breve.