Apple, nell’evento di oggi, fa un ulteriore passo avanti nel campo economico e, dopo Apple Pay, presenta Apple Card.
Scopriamone tutte le caratteristiche in questo articolo!

Apple Card: la nuova rivoluzione in casa Apple

Realizzata in collaborazione con l’istituto Goldman Sachs e sfruttando il circuito MasterCard, la nuova carta di credito sfrutta la tecnologia Apple Pay, con la sicurezza offerta da Face ID e Touch ID di iPhone.

La sicurezza di Apple Card si fonda sull’utilizzo del machine learning e delle mappe di Apple, mediante le quali sarà possibile ottenere la posizione di dove è avvenuta la transazione, con tanto di categoria assegnata e importo speso, eliminando tutti i codici incomprensibili di transazione.

Mediante la funzionalità Daily Cash sarà possibile ottenere un ritorno in denaro in base alla frequenza di utilizzo della carta, in particolare: si tratta

  • 2% per gli acquisti effettuati con Apple Card via Apple Pay
  • 3% per i prodotti e i servizi di Apple comprati online o negli store fisici
  • 1% se si utilizza la carta fisica nei posti che non accettano Apple Pay

Gli utenti, inoltre, potranno contare sul supporto 24/7 fornito da un team di esperti, avviando una comunicazione mediante Messaggi.

Come qualsiasi altro prodotto di Apple, anche Apple Card non possa inosservata, essendo realizzata in titanio e, sul corpo della carta, non sarà riportato nessun numero, tanto meno il codice CVV e la data di scadenza.
Unica informazione disponibile sarà il nome e cognome dell’intestatario inciso mediante il laser.

Apple Card sarà disponibile a partire da questa estate solo per gli Stati Uniti e non è prevista una estensione per l’Europa, tanto meno per l’Italia.
Unica grande promessa è di non avere spese annuali, garantendo gli “interessi tra i più bassi dell’industria“.

code