Dopo la serie di avvenimenti legati al malfunzionamento del display di Galaxy Fold, Samsung rimanda la sua commercializzazione a data da definire.

Samsung Galaxy Fold: le motivazioni del rinvio della commercializzazione

Dopo aver analizzato i differenti problemi che hanno afflitto alcune unità di Galaxy Fold ricevute dai recensori statunitensi, Samsung ha da poco emanato un comunicato stampa per il rinvio della commercializzazione del nuovo smartphone:

Abbiamo recentemente annunciato un prodotto completamente nuovo: uno smartphone che utilizza molteplici nuove tecnologie e materiali per creare un display talmente flessibile, da poter essere piegato.

Abbiamo notato con grande piacere l’entusiasmo generato da Galaxy Fold. Mentre molte persone, dopo averlo provato, hanno sottolineato il suo grande potenziale, altri hanno rilevato come il dispositivo possa essere ulteriormente migliorato, al fine di garantire una ancora migliore esperienza d’utilizzo. Per valutare appieno questo feedback ed eseguire ulteriori test interni, abbiamo deciso di ritardare la commercializzazione di Galaxy Fold e che la nuova data di lancio sarà comunicata nelle prossime settimane.

I primi risultati dei test effettuati sul display hanno dimostrato come i problemi che ci sono stati segnalati potrebbero essere associati ad impatti a cui sarebbero state sottoposte le aree della cerniera esposte in alto e in basso.

Inoltre, ci è stato segnalato un caso in cui delle sostanze trovate all’interno del dispositivo hanno influito sulle prestazioni dello schermo.

Alla luce di quanto riscontrato, adotteremo tutti i provvedimenti per potenziare la protezione del display. Miglioreremo anche le linee guida per l’utilizzo dello schermo e della pellicola protettiva, in modo che i nostri clienti possano ottenere il massimo dai loro Galaxy Fold. I nostri clienti sono sempre la nostra priorità assoluta e la fiducia che loro ripongono in noi ha fondamentale importanza. Samsung si impegna a lavorare a stretto contatto con clienti e partner per portare innovazione all’intero settore. Vogliamo, quindi, ringraziarli per la loro pazienza e comprensione.

Inoltre, Samsung sta anche procedendo al ritiro delle unità inviate ai recensori per poter diagnosticare i suddetti problemi riscontrati.
Galaxy Fold non sarà più commercializzato il 26 aprile ma la sua data effettiva di lancio verrà comunicata nel corso delle prossime settimane.

code