amazon italiaScopri le migliori offerte del giorno!

WhatsApp: con la protezione dell’impronta digitale diremo addio agli screenshot

Il rilascio della funzionalità di sblocco dell’applicazione con la propria impronta digitale, WhatsApp porrà alle strette l’utente con la possibilità di scattare degli screenshot.

WhatsApp: gli screenshot delle conversazioni saranno vincolati

Continuano imperterriti i lavori per portare la funzionalità di sblocco dell’applicazione utilizzando l’impronta digitale oppure, su iPhone compatibili, anche con FaceID.
Purtroppo, con il rilascio della versione beta 2.19.106 per Android, è presente un vincolo che porrà alle strette gli utenti dell’applicazione:

Quando attiva, l’impronta digitale sarà obbligatoria per l’apertura di Whatsapp e l’acquisizione di istantanee delle conversazioni verrà bloccata. Puoi comunque rispondere ai messaggi dalle notifiche e rispondere alle chiamate se WhatsApp sarà bloccato.

In soldoni, al fine di proteggere la riservatezza, qualora lo sblocco mediante impronta digitale sia attivo, non sarà possibile scattare degli screenshot alle conversazioni.
Il vincolo è alquanto insensato ma, essendo in versione beta, non è detto che il team di sviluppo possa ripensarci prima del rilascio ufficiale al pubblico.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al canale Telegram!VAI AL CANALE
+ +