L’applicazione di Instagram dedicata ai video IGTV si aggiorna introducendo la riproduzione video in orizzontale.

IGTV: sfida lanciata a TikTok

Mediante un comunicato ufficiale, Instagram notifica la presenza di una nuova funzionalità per l’applicazione IGTV: da ora sarà infatti possibile guardare i contenuti pubblicati anche in orizzontale.
Per Instagram tale introduzione è da considerarsi un grande cambiamento simile alla possibilità di pubblicare qualsiasi formato di immagine, non necessariamente quadrata.

La nostra visione è quella di rendere IGTV una destinazione di grande contenuto, indipendentemente da come è stata realizzata, in modo che i creatori possano esprimersi come vogliono.

Per gli spettatori, questo significa che IGTV sarà un luogo in cui guardare ancora più contenuti dai creatori che amano – e farlo direttamente dal proprio telefono. Per i creatori, questo significa più libertà di esprimersi come vogliono. I video verticali sono ideali per i creator che desiderano essere vicini e personali con il loro pubblico; ma il paesaggio ha anche i suoi punti di forza, specialmente quando si tratta di formati come la danza e lo sport che sono molto in movimento e spesso sono caratterizzati da una manciata di persone in cornice.

Vogliamo ringraziare tutti i creatori che stanno creando comunità significative, solide e diverse e contribuendo a creare il futuro della TV sui dispositivi mobili. Questo è solo l’inizio. Continueremo ad evolverci non solo per aiutarti a far crescere le tue community, ma per costruire le tue attività su IGTV e Instagram.

L’applicazione IGTV è scaricabile gratuitamente dai box presenti di seguito:

[appbox googleplay com.instagram.igtv] [appbox appstore id1394351700]
code