amazon italiaScopri le migliori offerte del giorno!

Amazon introduce il pagamento via conto corrente

Amazon introduce una novità nella gestione dei pagamenti degli ordini: da oggi sarà possibile pagare anche con conto corrente mediante addebito SEPA.

Amazon conto corrente

Amazon: ecco come pagare con il proprio conto corrente

Come descritto nella pagina informativa, Amazon permetterebbe di effettuare pagamenti tramite il proprio conto corrente grazie alla possibilità di addebito SEPA (Single Euro Payments Area).

Gli addebiti diretti sono stati sostituiti da addebiti diretti SEPA. A questo proposito, è necessaria una combinazione di numeri IBAN e BIC anziché il numero di conto corrente. L’autorizzazione di addebito diretto esistente è ora denominata “mandato di addebito diretto SEPA”.

Fornendo ad Amazon e alle sue società sussidiarie designate i tuoi dati bancari, autorizzi Amazon e le sue società sussidiarie a prelevare i pagamenti dal tuo conto corrente tramite addebito diretto. Allo stesso tempo, dai mandato alla banca e alle sue società sussidiarie di pagare gli addebiti diretti a valere sul tuo conto. Come parte delle condizioni concordate con la banca, puoi richiedere un rimborso dell’importo addebitato entro otto settimane dalla data di addebito.

Puoi aggiungere un nuovo conto corrente nella sezione Opzioni di pagamento de Il mio account. Inserisci l’IBAN, il codice BIC e il nome e cognome del titolare del conto nel modulo fornito.

Puoi anche inserire un nuovo conto corrente quando effettui il prossimo ordine. Per effettuare questa operazione, fai clic su Aggiungi un nuovo conto corrente nella sezione Pagamento durante il processo di acquisto.

Importante: la rimozione del conto corrente dai tuoi metodi di pagamento non influisce sugli ordini esistenti per cui è stata impostata una modalità di pagamento con conto corrente. Eventuali modifiche agli ordini aperti devono essere effettuate direttamente negli ordini.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SEGUIMI SU TELEGRAM!

I migliori sconti su Amazon, notizie in tempo reale e tantissime anteprime ti aspettano in maniera gratuita!

ENTRA NEL CANALE CHIUDI