FaceApp, come spiegato in questo articolo, è l’applicazione trend di questa estate. Ma che cosa accade alle nostre foto inviate per l’elaborazione?
Scopriamo l’informativa privacy dell’applicazione.

Faceapp

FaceApp: i termini di utilizzo dell’applicazione

Ecco i termini di utilizzo dell’applicazione FaceApp:

  1. FaceApp esegue la maggior parte dell’elaborazione delle foto nel cloud. Carichiamo solo una foto selezionata da un utente per la modifica. Non trasferiamo mai altre immagini dal telefono al cloud.
  2. Potremmo memorizzare una foto caricata nel cloud. Il motivo principale è rappresentato dalle prestazioni e dal traffico: vogliamo assicurarci che l’utente non carichi la foto ripetutamente per ogni operazione di modifica. La maggior parte delle immagini viene cancellata dai nostri server entro 48 ore dalla data di caricamento.
  3. Accettiamo richieste da parte degli utenti per la rimozione di tutti i loro dati dai nostri server. Il nostro team di supporto è attualmente sovraccarico, ma queste richieste hanno la nostra priorità. Per l’elaborazione più veloce, consigliamo di inviare le richieste dall’app mobile FaceApp utilizzando “Impostazioni-> Supporto-> Segnala un bug” con la parola “privacy” nella riga dell’oggetto. Stiamo lavorando sull’interfaccia utente migliore per questo.
  4. Tutte le funzionalità di FaceApp sono disponibili senza effettuare il login e puoi accedere solo dalla schermata delle impostazioni. Di conseguenza, il 99% degli utenti non effettua l’accesso; pertanto, non abbiamo accesso a dati che potrebbero identificare una persona.
  5. Non vendiamo o condividiamo dati dell’utente con terze parti.
  6. Anche se il team principale di R & S si trova in Russia, i dati dell’utente non vengono trasferiti in Russia.

Come affermato dagli sviluppatori, tutte le fotografie caricate sui server, vengono rimosse dopo 48 ore dal relativo upload da parte dell’utente:

Utilizzando l’app concedi a FaceApp una licenza perpetua, irrevocabile e non esclusiva per utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate da, distribuire, eseguire pubblicamente e mostrare, sul contenuto dell’utente e qualsiasi immagine fornita in relazione al contenuto dell’utente in tutti i formati e canali multimediali ora conosciuti o successivamente sviluppati, senza alcun compenso.

FaceApp: cancelliamo tutti i nostri dati

In ogni caso, se tenete alla vostra privacy, è possibile richiedere la cancellazione dei propri contenuti seguendo questi passaggi:

  1. Avviare l’applicazione FaceApp e cliccate il pulsante “Impostazioni”;
  2. Cliccare su “Supporto”;
  3. Dirigersi su “Segnala bug ed invia registri”;
  4.  Nel modulo di richiesta inserire la parola “Privacy” come oggetto, per ottenere una maggiore priorità sulla segnalazione.
code