Fortnite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.10.10.
Scopriamo, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!

Fortnite: le novità dell’aggiornamento

NOVITÀ

Corso Commercio
Una nuova Zona fenditura ha riportato i Grandi Megazzini ai tempi di Corso Commercio, e i prezzi sono precipitati. Ma dove calano i prezzi aumentano i pericoli: fiere assetate di saldi si stanno generando nella Zona fenditura, e vogliono il centro commerciale tutto per loro.

MAT Corsa del mondo
Immergiti, schiva e abbassati per evitare trappole insidiose, distese di lava e altro ancora per diventare il miglior corridore del mondo. 16 giocatori gareggiano per completare il percorso. Vince la prima squadra che raccoglie 30 monete!

MODALITÀ A TEMPO

MAT Corsa del mondo

Tipo di squadra: Squadre | Rigenerazione: Sì

  • 16 giocatori.
  • 4 squadre
  • La prima squadra a raccogliere 30 monete vince.
    • Qualora due squadre raccogliessero la stessa quantità di monete, vincerà quella più veloce a farlo.

ARMI E OGGETTI

  • Fuori magazzino solo nelle MAT Scontro all’arma bianca a squadre e a coppie:
    • Infinity Blade
      • Danni ambientali ridotti da 10.000 a 600.
  • Aumentato il numero di pile di risorse contenute nei forzieri in Città Pinnacoli da 1 a 3.
  • Aggiornamenti al B.R.U.T.O.:
    • Aggiunto un laser di puntamento che compare quando i giocatori caricano e sparano i missili.
      • Oltre che all’artigliere del B.R.U.T.O., questo laser è visibile ad avversari e compagni.
      • Questo consente ai giocatori di sapere dove l’artigliere sta puntando i razzi prima che vengano sparati.
    • Feedback audio e grafico migliorati durante la sequenza di autodistruzione.
    • Ora è possibile salire su un B.R.U.T.O. direttamente dalla modalità deltaplano.
    • Aggiornata la logica di generazione dei B.R.U.T.O. per le modalità con generazione di grandi squadre.
      • I B.R.U.T.O. ora verranno generati in maniera intermittente durante la partita anziché attendere la fine delle fasi della Tempesta.
    • I B.R.U.T.O. abbandonati nella Tempesta ora si autodistruggeranno dopo 30 secondi.
    • I B.R.U.T.O. riappariranno sulla minimappa dopo 15 secondi se non ci sono giocatori in nessuno dei due posti.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i B.R.U.T.O. avversari a volte non erano visibili.
  • Non si possono più usare i B.R.U.T.O. per attraversare la mappa più velocemente del previsto.
  • La velocità di rotazione della torretta del B.R.U.T.O. non dipende più dal framerate.

GIOCO

  • Corso Commercio
    • Una Zona fenditura ha sostituito il PDI Grandi Megazzini con Corso Commercio.
      • Ora Corso Commercio genera orde di fiere che si lanciano alla carica contro i giocatori.
        • Le fiere possono lasciare un’arma, consumabili o munizioni quando vengono eliminati.
        • Le fiere non possono uscire dalla Zona fenditura di Corso Commercio.
  • Forzieri e contenitori di munizioni ora si apriranno se distrutti.
    • Problema noto: Forzieri e contenitori di munizioni non si apriranno più se distruggi l’oggetto sotto cui si trovano.
      • Prevediamo di aver risolto il problema nell’aggiornamento v10.20.

Correzione dei bug

  • Ora è possibile ottenere le Stelle battaglia nascoste della settimana 1 e della settimana 2 .
  • Risolto un problema per cui il cespuglio resettava il timer di equipaggiamento visualizzato se il giocatore tentava di attivarlo più volte (i giocatori riescono comunque a equipaggiare il cespuglio al momento desiderato, ma il timer visualizzato non è esatto).
  • Risolto un problema per cui il fumo della consegna di rifornimenti non appariva se la scatola non era in vista.
  • Gli alberi non si trasformano più in alberi di tipo diverso quando subiscono danni.
    • Questo include gli alberi innevati, che non diventano più alberi non innevati.
  • Risolto un problema per cui i forzieri a volte erano già rotti o aperti a inizio partita.
  • Il messaggio “Benvenuto a Città Pinnacoli” non va più in loop quando i giocatori entrano ed escono da Città Pinnacoli. Inoltre, non si sovrappone più agli avvisi della Tempesta.
  • Camminare su giocattoli Bottiglia/Capriola creativa in movimento non crea più problemi alla telecamera.

EVENTI

  • Applicata una correzione il 5 agosto per risolvere un problema di matchmaking per cui i giocatori venivano abbinati entro un intervallo di Hype più ampio di quanto previsto.
    • Dato che i giocatori ora vengono abbinati entro un intervallo di Hype più ristretto, alcuni potrebbero riscontrare tempi di coda più lunghi. Questo per assicurare una qualità della partita migliore.

PARCO GIOCHI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui non era possibile aprire i forzieri a Città Pinnacoli.

PRESTAZIONI

  • Prestazioni ulteriormente migliorate per ridurre le chance che i giocatori atterrino su PDI a basso livello di dettaglio.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Aggiornamento grafico al costume Pattugliatore di plastica
    • Aggiunte macchie di fango, segni di usura e un profilo più chiaro.
      • Queste modifiche servono a evitare che il costume si mimetizzi in certe aree della mappa, in cui era molto difficile vederlo.
    • Tutti i giocatori che in precedenza avevano acquistato questo costume avranno la possibilità di farselo rimborsare senza usare un gettone di rimborso, se lo desiderano.
      • Nota: Questa opzione di rimborso sarà disponibile per 30 giorni a partire dall’accesso successivo.
  • Aggiornata l’animazione di inattività del Leader Squadra Mecha alla versione originale.

Correzione dei bug

code
  • Migliorata la grafica della copertura Emozionale sulle armi.

AUDIO

  • Attivato il riverbero su PlayStation®4 e Xbox One.

INTERFACCIA UTENTE

  • Sistema di tutorial contestuale
    • Un sistema di suggerimenti studiato per guidare e insegnare ai giocatori inesperti di Battaglia reale.
    • Questo sistema mostra suggerimenti ai giocatori durante le partite. Ciascun suggerimento compare nelle situazioni in cui è più importante.
    • Può essere attivato o disattivato nella scheda Impostazioni di gioco.
      • È attivato per impostazione predefinita.
  • Aggiornato lo sfondo del Negozio oggetti.

Correzione dei bug

  • Le caselle delle missioni completate non mostrano più “0%” e non hanno più un segno di spunta mancante.
  • Le sfide suggerite sulla schermata della mappa non occupano più l’intero spazio e non mostrano missioni di livello superiore.
  • Le caselle delle missioni a tempo non mostrano più “Presto” quando dovrebbero mostrare il tempo rimanente.

REPLAY

  • Nella modalità telecamera Mappa battaglia il tracciamento ora segue la traiettoria in modo fluido invece di avanzare a grandi salti.
  • Post-elaborazione della Tempesta disattivata in Mappa battaglia.
  • Aggiunte assegnazioni di tastiera per cambiare la velocità di riproduzione nei replay. G ora aumenta la velocità di riproduzione e Maiusc+G ora riduce la velocità di riproduzione.

Correzione dei bug

  • Cambiare le opzioni della modalità telecamera Mappa battaglia non ripristina più la posizione della telecamera.
  • Mappa battaglia non passa più alla visuale in terza persona quando viene lanciato il Bus della battaglia.
  • Disattivata l’opzione di visibilità squadra in Mappa battaglia quando si guarda una partita in singolo.

MOBILE

  • Sistema di notifiche push
    • Il sistema può essere gestito nelle impostazioni del dispositivo o nelle impostazioni di gioco per attivarlo e disattivarlo.
  • La zona di sicurezza verrà rispettata nei dispositivi iOS X sulla pagina del Pass battaglia.
  • Ora viene applicato il fuoco automatico ai giocatori con un cespuglio assegnato.
  • Ora vengono visualizzate le interfacce le interfacce Compagni e Barra rapida nel ruolo di spettatore.
  • Il pulsante “Esci” è stato rimosso dalla schermata di disconnessione.
  • È necessario un solo tocco per aprire la mappa dopo che è stata chiusa con “X” nella parte superiore dello schermo.
  • Il pulsante “Premi e parla” è di nuovo presente sul Bus della battaglia.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema di arresto anomalo che si presentava uscendo dal gioco in background dopo aver completato una partita su Android.
  • Risolto un problema di arresto anomalo che si presentava quando il dispositivo passava in modalità sospensione per più di 10 secondi su iOS.
  • I pulsanti del B.R.U.T.O. ora hanno il nome corretto.
  • Quando i giocatori scelgono una modalità per la partita, non viene visualizzato un bordo di selezione secondario.
  • Il pulsante “Rifiuta” nello strumento Layout interfaccia ora rimuoverà correttamente le modifiche effettuate.
  • Il pulsante “Mostra guida” verrà rimosso entrando nel Bus della battaglia.
  • La pagina del Negozio oggetti ora è centrata per i dispositivi in risoluzione 4:3.
  • L’indicatore di pagina del Pass battaglia ora non viene più duplicato.
  • Il pulsante “Guarigione rapida” ora non viene visualizzato quando i giocatori sono in stato di atterramento non mortale.
  • Il fuoco automatico ora spara correttamente con Revolver con mirino.
  • Premere “X” sulla mappa per chiuderla non disattiverà più la funzionalità della levetta destra per il controller Razer: Raiju.
  • La casella di testo della tastiera non resta più sullo schermo dopo aver bloccato e sbloccato lo schermo dopo aver scritto un messaggio di regalo su Android.
  • Abbiamo apportato miglioramenti grafici nelle aree seguenti:
    • Schermata Mostra tutte le ricompense del Pass battaglia
    • Deltaplano Ala spray
    • Strumento raccolta Mazze tattiche
    • Variante costume Yonder
    • Zaino Atmosfera
    • Occhi del costume Catalizzatore
    • Costume Venganza
      • Aggiornato perché abbia lo stesso aspetto che ha nelle altre piattaforme.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Il B.R.U.T.O. 
Ora utilizzabile in modalità Creativa!  Scatenate il massacro meccanico nelle vostre partite.

Gestisci le tue isole
Avete finito lo spazio per realizzare nuove creazioni? Ora potete aggiungere e rimuovere isole a volontà.

Filtro telecamera 
Aggiunge effetti di post-elaborazione alle schermate dei giocatori durante la partita.

ISOLE

  • Aggiornato il menu Selezione isola.
    • Create fino a 50 isole.
    • Isole disponibili:
      • Temperata, Prati, Artica, Fortezza di ghiaccio, Lacustre di ghiaccio, Canyon, Desolazione, Tropicale, Sponde del fiume, Vulcanica, Banco di sabbia, Caldera, Kevin fluttuante, Vetro nero, Griglia e il Quartiere.
    • Aggiornata l’interfaccia utente Selezione isola per una maggiore facilità d’uso.
    • Aggiunta una scheda Isole eliminate:
      • Quando le isole vengono eliminate, compaiono in quest’area e possono essere recuperate per un periodo limitato.
      • Una volta raggiunte le 50 isole e le 5 isole eliminate, le isole eliminate più vecchie verranno perse in modo permanente ogni volta che si crea una nuova isola.
  • Le isole sono comunque nominate nella scheda Descrizione del menu La mia isola.
    • Ripubblicare un’isola esistente ora aggiornerà il codice isola originale invece di crearne uno nuovo.
  • Il proprietario di un codice pubblicato può bloccare il suo codice isola in modo che i giocatori possano accedere alla versione specificata dell’isola pubblicata per impostazione predefinita accedendo al link del codice sul sito di Epic Games e selezionando la versione attiva.

GIOCO

  • Aggiunte nuove opzioni ai menu Gioco e Impostazioni di gioco:
    • Nota: Tutte le opzioni seguenti sono state aggiunte nella v10.00 ma non erano state riportate nelle note della patch.
    • Tutte le squadre devono finire: Sì, no (predefinito: No).
    • Condizione di vittoria: Più round, Più punti (predefinito: Più round).
    • Consenti mira assistita: Sì, No (predefinito: Sì).
    • Danni del piccone in PvP: Predefiniti, Nessuno (predefinito: Predefinito).
  • Visita il trofeo delle finali della World Cup Creativa nel centro Creativo. Vedrai i nomi dei vincitori incisi nel metallo.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giochi in cui i giocatori cambiavano squadra alla morte non rispettavano le impostazioni di dimensioni massime della squadra o di rapporto tra squadre.
  • Risolto un problema per cui un giocatore che entrava in una partita in corso come spettatore tornava al centro Creativo al cambio di round della partita.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano bypassare l’impostazione “Permetti Fuori dai limiti” in Modalità volo.
  • Risolto un problema per cui l’opzione L’ultimo che sopravvive non faceva terminare le partite all’eliminazione finale.

ARMI E OGGETTI

  • Ridotto il valore del danno ambientale della Infinity Blade da 10.000 a 600 per poterla usare con i Generatori creature.

Correzione dei bug

  • Oggettomatic
    • Risolto un problema per cui un giocatore passava a uno stato non funzionante se usava l’Oggettomatic mentre lo rimuoveva dall’inventario.
    • Risolto un problema per cui l’Oggettomatic usava erroneamente l’icona delle munizioni razzo.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • Aggiunta una nuova opzione al menu Impostazioni di gioco:
    • Filtro telecamera: Permette di aggiungere effetti di post-elaborazione alle schermate dei giocatori mentre sono sulla tua mappa.
      • Predefinito, Seppia, Rétro (predefinito: Predefinito).

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui scegliere velocemente pezzi da costruzione con Selezione multipla faceva diventare (e rimanere) verde altri pezzi da costruzione sull’isola.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunta la galleria Pilastro. Si può muovere come un oggetto.
  • Aggiunta la Galleria particelle B, con particelle farfalla e gabbiano.
  • Aggiunti pezzi aggiuntivi, con lo stesso colore su entrambi i lati, alle galleria Corsa a ostacoli nero, blu, verde, nastro grip, arancione, viola, rosso e bianco.
  • Aggiornata la Galleria oggetti interno residenziale con gli oggetti compleanno.
  • Aggiornata la Galleria Camion & oasi con un palo del telefono, un cartello autostradale e il cammello.
  • Aggiornata la Galleria dirupo di ghiaccio natura con rocce meteoriche ghiacciate.

Correzione dei bug

code
  • Gli oggetti nella Tavola calda a bordo strada non sono più interattivi.
  • La Galleria oggetti Villaggio vichingo ora può essere ruotata dopo essere stata incollata.
  • Risolto un problema per cui il lago ghiacciato sull’Isola lacustre di ghiaccio spariva a impostazioni di qualità grafica bassa.
  • Risolto un problema per cui la barra della salute delle risorse della Galleria “prisma triangolare retto” persisteva quando veniva usato lo strumento Telefono per raccoglierle.

DISPOSITIVI

  • Aumentato da 24 a 32 il numero di canali Attivatore disponibili e da 30 a 40 il numero di Ricevitori disponibili.
  • Aggiunta una nuova versione del Generatore oggetti.
    • Il nuovo Generatore oggetti viene posizionato come un oggetto e non come una trappola, e può essere manipolato con lo strumento Telefono.
      • NOTA: Il vecchio Generatore oggetti in stile trappola continuerà a essere disponibile per qualche tempo, poi verrà rimosso dall’inventario.  Questo non influirà sulle mappe esistenti che usano il vecchio Generatore oggetti, semplicemente rimuoverà la vecchia versione dal menu dei dispositivi. Fateci sapere sui social cosa ne pensate di questo nuovo Generatore oggetti.
    • Rigenerazione oggetti: Sì, no (predefinito: Sì).
    • Generazioni casuali: No, Casuale, Niente repliche (predefinito: No).
    • Visibile durante le partite: Sì, no (predefinito: Sì).
    • Tempo prima della prima comparsa: Immediato, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 4 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, 25 secondi, 30 secondi, 45 secondi, 1 minuto, 1,5 minuti, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti (predefinito: 10 secondi).
    • Intervallo tra generazioni: Immediato, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 4 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, 25 secondi, 30 secondi, 45 secondi, 1 minuto, 1,5 minuti, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti (predefinito: Immediato).
    • Costo in legno/pietra/metallo dell’oggetto: L’oggetto può essere raccolto se il giocatore ha in inventario la quantità richiesta del materiale specificato.
      • Nessun costo, 5, 10-200 (a incrementi di 10), 200-500 (a incrementi di 20), 500-700 (a incrementi di 50), 80, 90, 1000 (predefinito: Nessun costo).
    • Munizioni bonus per le armi: Sì, no (predefinito: Sì).
    • Passaggio sul raccoglibile: Sì, no (predefinito: No).
    • Visibilità oggetto: 1x, 2x, 3x, 4x, 5x (Impostazione predefinita: 1x)
    • Abilitato all’avvio del gioco: Abilitato, Disabilitato (predefinito: Abilitato).
    • Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Genera oggetto alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Passa all’oggetto successivo alla ricezione da:  Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunto generatore B.R.U.T.O.
    • Impostazioni Generatore
      • Abilitato: Disattivato, attivato, Riscaldamento, Avvio del gioco (predefinito: Abilitato).
      • Tempo di rigenerazione: Mai, immediato, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 4 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, 25 secondi, 40 secondi, 45 secondi, 1 minuto, 1,5 minuti, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti (predefinito: Immediato).
      • Rigenera il veicolo quando attivato: Sì, No, Solo se necessario. (Predefinito: Sì).
      • Distruggi il veicolo alla disattivazione: Sì, No (predefinito: Sì).
      • Rigenera il veicolo alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Rimuovi il veicolo alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Telecomando Tempesta avanzata (aggiunto nella v10.00): consente di creare sulle mappe una Tempesta personalizzata multi-fase.  Usato in congiunzione con i segnalatori Tempesta avanzata permette di creare modelli di Tempesta personalizzata molto complessi. Questo dispositivo è ancora in fase di sviluppo e potrà cambiare in futuro per dare un’esperienza migliore.
    • Impostazioni telecomando tempesta avanzata
      • Genera una tempesta all’inizio della partita: La Tempesta deve iniziare in concomitanza con l’inizio della partita?
        • Sì, No (predefinito: Sì).
      • Fasi della tempesta: La Tempesta deve usare le fasi standard della Battaglia reale o ricevere istruzioni dai segnalatori Tempesta avanzata?
        • Predefinito, Personalizzato (predefinito: Predefinito).
        • NOTA: Se si usano fasi personalizzate per la Tempesta, è fortemente consigliato avere un segnalatore Tempesta avanzata per ciascuna fase della Tempesta, compresa la fase 1: nell’implementazione attuale, lasciare fasi non definite può portare a risultati imprevedibili o indesiderati.
      • Raggio fase uno: Imposta il raggio della Tempesta alla fase uno
        • 5m, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 75m, 100m, 200m, 300m, 400m, 500m, 1000m, 2000m, 3000m, 4000m, 5000m (predefinito: 200m)
      • Ritardo: Quanto tempo deve trascorrere tra l’inizio della partita e la comparsa della Tempesta?
        • Nessuno, 5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti, 10 minuti (predefinito: Nessuno).
      • Fase iniziale: A quale fase deve iniziare la Tempesta quando compare?
        • 1-50 (predefinito: 1)
      • Movimento fasi avanzate: Le ultime fasi della Tempesta si possono muovere al di fuori del raggio della fase precedente?
        • Sì, No (predefinito: Sì).
        • NOTA: Questo ha effetto solo se si usano le fasi predefinite della Tempesta.  Con le fasi personalizzate, la Tempesta riceverà le regole di movimento dai segnalatori Tempesta avanzata.
      • Genera una tempesta alla ricezione da: Genera la Tempesta alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Distruggi la Tempesta alla ricezione da:  Disattiva il Telecomando tempesta, rimuovendo immediatamente la Tempesta alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: nessun canale).
      • Al termine della fase trasmetti su: Invia un segnale sul canale selezionato al termine di ciascuna fase della Tempesta.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Segnalatore Tempesta avanzato (aggiunto nella v10.00) – Si può usare per bypassare il comportamento predefinito delle Tempeste in Battaglia reale, consentendoti di creare Tempeste che si muovono e si comportano esattamente come vuoi tu.  Usalo insieme al Telecomando Tempesta avanzata quando è impostato sull’uso delle fasi della Tempesta personalizzate.
    • Impostazioni segnalatore Tempesta avanzato
      • Fase: Quale fase della Tempesta è controllata dal segnalatore?
        • 1-50 (predefinito: 1)
      • Raggio finale: Imposta il raggio della Tempesta alla fine della fase selezionata.
        • Senza override, 5m, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 75m, 100m, 200m, 300m, 400m, 500m, 1000m, 2000m, 3000m, 4000m, 5000m (predefinito: Senza override).
      • Tempo d’attesa: Quanto a lungo deve attendere la Tempesta prima di iniziare a ridimensionarsi?
        • Senza override, 5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 20 minuti (predefinito: 2 minuti) Senza override).
      • Tempo di ridimensionamento: Quanto tempo deve impiegare la Tempesta per raggiungere il suo nuovo raggio?
        • Senza override, 30 secondi, 1 minuto, 1,5 minuti, 2 minuti, 2,5 minuti, 3 minuti, 5 minuti, 10 minuti (predefinito: 1 minuto) Senza override).
      • Danno: Quanti danni deve infliggere ogni secondo la Tempesta ai giocatori intrappolati in essa?
        • Senza override, nessuno, 1%, 2%, 5%, 7%, 10%, 15%, 20%, 25%, 50%, 75%, Eliminazione immediata (predefinito: Senza override).
      • Meccanismo di movimento: Come deve muoversi la Tempesta?
        • Senza override, Si muove in modo casuale, Passa al segnalatore, Nessuna (predefinito: Senza override).
      • Distanza min di movimento: Qual è la distanza minima a cui la Tempesta può spostarsi?  (Funziona solo se il comportamento di movimento è impostato su “Si muove in modo casuale”).
        • Senza override, 0m, 5m, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 75m, 100m, 200m, 300m, 400m, 500m, 1000m, 2000m, 3000m, 4000m, 5000m (predefinito: Senza override).
      • Distanza max di movimento: Qual è la distanza massima a cui la Tempesta può spostarsi?  (Funziona solo se il comportamento di movimento è impostato su “Si muove in modo casuale”).
        • Senza override, 0m, 5m, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 75m, 100m, 200m, 300m, 400m, 500m, 1000m, 2000m, 3000m, 4000m, 5000m (predefinito: Senza override).
  • Aggiunte opzioni al Telecomando Tempesta base
    • Genera una tempesta all’inizio della partita: La Tempesta deve iniziare in concomitanza con l’inizio della partita?
      • Sì, No (predefinito: Sì).
    • Genera una tempesta alla ricezione da: Genera la Tempesta alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
      • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Distruggi la Tempesta alla ricezione da:  Disattiva il Telecomando tempesta, rimuovendo immediatamente la Tempesta alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
    • Nessun canale, 1-32 (predefinito: nessun canale).
  • Al termine della fase trasmetti su: Invia un segnale sul canale selezionato al termine di ciascuna fase della Tempesta.
    • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunte opzioni a tutti i Generatori veicoli.
    • Abilitato: Quand’è che il generatore può creare veicoli?
      • Disattivato, attivato, Riscaldamento, Avvio del gioco (predefinito: Abilitato).
    • Tempo di rigenerazione: Dopo la distruzione del suo veicolo, quanto tempo deve attendere il generatore prima di generarne uno nuovo? (Seleziona “Mai” per far sì che i veicoli vengano generati soltanto tramite attivatori).
      • Mai, immediato, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 4 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, 25 secondi, 40 secondi, 45 secondi, 1 minuto, 1,5 minuti, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti (predefinito: Immediato).
    • Rigenera il veicolo quando attivato: Quando il generatore passa da disattivato ad attivato, deve generare un nuovo veicolo? Selezionando “Sì”, il generatore distruggerà eventuali veicoli esistenti e ne creerà subito uno nuovo. Selezionando “Solo se necessario”, il generatore creerà un nuovo veicolo soltanto se non ne esiste già uno.
      • Sì, No, Solo se necessario. (Predefinito: Sì).
    • Distruggi il veicolo alla disattivazione: Alla disattivazione, il generatore deve distruggere eventuali veicoli esistenti?
      • Sì, No (predefinito: Sì).
    • Rigenera il veicolo alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Rimuovi il veicolo alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunte nuove opzioni al dispositivo Obiettivo.
    • Riproduci effetti audio / video: Sì, no (predefinito: Sì)
    • Collisione durante le partite Sì, No, Quando è visibile (predefinito: Sì).
    • Scontro con: Tutto, Solo armi (predefinito: Tutto)
    • Punteggio: 0, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 25, 50, 75, 100, 150, 200, 250, 300, 350, 400, 450, 500, 600, 700, 800, 900, 1000 (predefinito: 0).
    • Attiva visibilità alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Disattiva visibilità alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunte nuove opzioni al Generatore creature.
    • Tipo di generatore: Imposta l’aspetto del generatore.
      • Generatore cubo, Generatore ghiaccio (predefinito: Generatore cubo).
    • Aggiunte nuove opzioni ai tipi di creature:
      • Cubo Casuale, Fiera del Ghiaccio, Fiera del Ghiaccio maggiore, Bruto del Ghiaccio, Bruto del Ghiaccio maggiore, A distanza ghiaccio, Demone venefico, Bruto esplosivo, Casuale ghiaccio, Casuale Scatto, Tutti casuali (predefinito: Casuale cubo).
  • Aggiunta la torta alla galleria Consumabili
    • Consumare la torta dà 5 Salute o Scudo al giocatore.
  • I seguenti dispositivi hanno ologrammi di anteprima nuovi o aggiornati:
    • B.R.U.T.O., Carrello della spesa, ATK, Quad annientatore, X-4 Stormwing, Driftboard, Cannone, Girosfera, Timer, Classifica, Inventario e impostazioni squadra.

Correzione dei bug

  • Nel menu di gioco, l’opzione “L’ultimo che sopravvive” è stata rinominata “L’ultimo che sopravvive fino alla fine” e il suggerimento è stato reso più utile.
  • Risolti alcuni problemi del dispositivo Attivatore:
    • Ora l’Attivatore aggiorna correttamente il numero di canale visivo sugli Attivatori copiati.
    • Ora l’Attivatore attribuisce correttamente il segnale a un giocatore quando viene attivato da un veicolo.
    • Ora gli Attivatori si attiveranno soltanto una volta per colpo di fucile pesante (anziché una volta per pallettone).
  • Aggiornato il suggerimento dell’opzione Completa una volta nel dispositivo Timer.
  • Risolti alcuni problemi con il dispositivo Zona smilitarizzata:
    • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di sferrare un colpo e infliggere danno con il piccone all’interno della Zona smilitarizzata.
    • Risolto un problema per cui i giocatori potevano usare armi quando passavano da una Zona smilitarizzata a un’altra.
  • Risolto un problema per cui il Dispositivo Tempesta Avanzato non spostava la Tempesta verso il segnalatore corretto durante le fasi.
  • Risolto un problema per cui l’oggetto Bandiera non veniva mostrato chiaramente una volta posizionato nei dispositivi Generatore oggetti e Inventario e impostazioni squadra.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • Aggiunta la possibilità di mostrare i punteggi cumulativi sul widget classifica dell’interfaccia.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui, ispezionando il menu Sfida una seconda volta usando un controller, il menu si chiudeva e smetteva di funzionare.
  • Risolto un problema per cui il pulsante per nascondere/mostrare i dettagli veniva visualizzato in modo non corretto quando era aperto anche il pannello di descrizione dell’isola.
  • Risolto un problema per cui l’inventario della modalità Creativa rimaneva sullo schermo anche dopo aver chiuso il menu.
  • Risolto un problema per cui il Leader del gruppo non era in grado di riunirsi alla sua partita attiva se l’aveva abbandonata a partita in corso, anche se risultava ancora un membro del gruppo.

PRESTAZIONI

  • Migliorato un problema con una fonte di rallentamenti su PC
  • Ottimizzata la memoria su iOS per migliorare la stabilità
  • Risolta una quantità di fonti di rallentamento su Switch™

MOBILE

Correzione dei bug

  • È ora possibile osservare a distanza gli effetti visivi del fumo dell’Attacco aereo.
  • Il testo nelle impostazioni di La mia Isola non apparirà sovrapposto quando si scorrono le opzioni.
  • La sedia da regista della Galleria oggetti set cinematografico ora può essere selezionata con lo strumento Telefono.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Penny si mette in marcia!
Questa settimana, aiuta Penny a raggiungere la stazione radio per trasmettere la sua Canzone dell’estate. Caricate il furgone e radunate il gruppo, è ora di mettersi in marcia con un nuovo incarico settimanale!

Thora tuono
Dove c’è tuono… C’è Thora.

MISSIONI E SISTEMI

Come abbiamo anticipato nel nostro più recente Piano d’azione, opereremo alcune modifiche a tutto campo alle ricompense, soprattutto ai livelli più alti di Montespago. Ecco le modifiche:

  • Modifiche Montespago – Livelli alti
    • Aumentata la quantità di materiali per evoluzione e oro assegnati in premio dalle Allerte missione.
    • Aumentata la rarità di armi/superstiti assegnati in premio dalle Allerte missione Mini-boss, diminuita in modo significativo la probabilità che siano chiave di trasformazione.
    • Aumentata la probabilità che le Allerte missione assegnino in premio materiali per evoluzione e per vantaggi.
    • Aumentata la quantità di Gocce di pioggia, RIVANTAGGIO, RIVANTAGGIO epico e RIVANTAGGIO leggendario assegnate in premio da Missioni e Missioni di gruppo.
    • Aumentata la probabilità che le Missioni e le Missioni di gruppo assegnino materiali per vantaggi. Diminuita la probabilità che assegnino PE.
    • Aumentata la probabilità che le Missioni di gruppo assegnino Materiali per evoluzione.
    • Aumentata la probabilità che le Missioni assegnino Gocce di pioggia.
    • Aumentata la probabilità che le Missioni assegnino Cristalli e Minerali di livello massimo anziché Batterie.
    • Aumentata la probabilità che le Missioni assegnino PE eroe o PE progetti anziché PE superstiti.
  • Aumentata la quantità di materiali per vantaggi assegnati in premio dalle Allerte missione ai livelli più alti di Vallarguta e Montespago.
  • Aumentato il numero di Allerte missione Mini-boss e Tempesta mutante nel gioco.
    • Questo aumento è molto maggiore in Tavolaccia e Vallarguta.
  • Aggiornamenti su riciclaggio e punteggio trappole:
    • Le trappole riciclate alla massima durata ora restituiscono tutti gli ingredienti usati per produrle.
    • Le trappole non forniscono più punteggio per Piazzamento né punteggio per Creazione, ma il punteggio di Attivazione è stato aumentato per compensare questa modifica.
  • Le zone bloccate di Mettiti in marcia non sono più visibili sulla mappa del mondo.

Correzione dei bug

  • I permessi di modifica per tutti gli Scudi anti-Tempesta sono stati ripristinati in modo da rimuovere eventuali aggiunte involontarie derivate da un recente bug.  I giocatori dovranno aggiungere nuovamente i permessi.
  • Risolto un problema per cui alcune Allerte missione non si generavano correttamente. Ora, tutte le missioni di gruppo genereranno una mega-allerta.
  • Ora i componenti da creazione verranno conferiti quando si completa con successo la missione di Rifornimento.
  • Corretto il processo di addestramento in modo che non mostri la finestra di dialogo Riprova prima di tentare il primo lancio.
  • L’Ondata 3 di Difesa scudo anti-Tempesta Montespago 5 è ora un’ondata a tempo anziché a eliminazione.
  • Modificata la ricompensa Accordo medico in Mettiti in marcia in modo che fornisca una guarigione corretta.
  • Ora le armi assegnate in premio per il completamento di Corsa al disco in Mettiti in marcia includeranno i vantaggi.
  • Le emote non si interrompono più quando vengono eseguite sul veicolo in Mettiti in marcia.
  • La musica dei potenziamenti dei furgoni non viene più riprodotta quando i giocatori sono lontani dai furgoni.
  • La musica dei furgoni e delle zone viene ora disattivata durante le canzoni alla fine delle missioni di Mettiti in marcia.
  • Le conversazioni di Lars in Mettiti in marcia non proseguiranno più durante le schermate di vittoria o di sconfitta.
  • L’icona di metallo ora dovrebbe apparire in modo coerente nel testo dell’obiettivo della missione secondaria Ponte.
  • Risolto un problema di occlusione del razzo quando si spostava la visuale durante la missione Lancia il razzo.
  • Ora i giocatori dovrebbero ricevere la medaglia corretta quando completano i requisiti base di una missione.
  • I forzieri con le ricompense di Incremento di segnale si generano più vicino ai giocatori.
  • La missione Incremento di segnale di Mettiti in marcia conferisce la giusta quantità di forzieri di ricompense.

INTERFACCIA UTENTE

  • La mini mappa non scompare più quando un giocatore viene eliminato in Mettiti in marcia.
  • Gli indicatori di obiettivo non appaiono più a oltranza sulla mappa nella missione Mettiti in marcia.

Correzione dei bug

  • Adesso, quando si visualizza l’anteprima di un’emote nella lobby e si passa a un’altra scheda, la musica dell’emote si interrompe.
  • Le decalcomanie spray appaiono correttamente quando le ombre vengono disattivate.
  • Il pulsante di controllo fisso dello zoom ora appare nella mappa del mondo.
  • Le allerte missione ora mostrano correttamente le ricompense durante una missione.
  • Il contatore delle munizioni nell’interfaccia non mostra più numeri elevati quando il giocatore viene eliminato.
  • Il testo del suggerimento sulla schermata di caricamento non appare più tagliato.
  • Le unità del registro raccolta ora vengono aggiornate correttamente quando si ricerca un oggetto.
  • La scheda Bonus vuota ora viene correttamente nascosta quando si visualizzano i Superstiti nel Negozio Evento/settimanale.
  • I Wargames personalizzati di Montespago ora mostrano i nomi corretti delle ricompense.
  • Risolto un problema per cui la scheda Chiudi partita non rispondeva più se si aprivano i pacchetti Lama.
  • Risolto un problema per cui un giocatore che tentava di abbandonare uno scudo anti-Tempesta mentre era In attesa di assistenza rimaneva intrappolato sul posto.
  • Risolto un problema che causava un arresto anomalo su PC se si tentavano di riprodurre vecchi filmati.
  • Stella ammantata ora occupa spazio in inventario.
  • Le barre salute e scudo dei giocatori in modalità spettatore ora mostrano i valori corretti.
  • Il menu Informazioni ricompense ora mostra le ricompense per il completamento di DSAT1.
  • Ora, il numero di ondate completate apparirà correttamente nella schermata risultati dopo aver completato un DSAT Resistenza.

PRESTAZIONI

  • Migliorate le prestazioni dell’interfaccia.

EROI

  • Thora tuono torna ruggendo nel Negozio dell’evento!
    • Vantaggio standard: Scossa a terra
      • I nemici su strutture nel raggio della B.A.S.E. subiscono danni energetici base ogni 5 secondi
      • .
    • Vantaggio comandante: Scossa a terra +
      • I nemici su strutture nel raggio della B.A.S.E. subiscono danni energetici base ogni 38,1 secondi
      • .
    • Disponibile nel Negozio dell’evento dal 15 agosto alle 02:00, ora italiana.
  • I seguenti vantaggi Eroe ora funzionano con le mitragliette, in aggiunta al loro tipo di arma originale:
    • Recupero munizioni assalto
    • Danni critici da assalto
    • Danni fucile d’assalto
    • Lampo di gloria
    • Primo assalto
    • Dov’è Lefty
  • I seguenti vantaggi NON sono stati aggiornati per funzionare con le mitragliette. Tutti questi vantaggi possono ora essere reimpostati:
    • Ben assestato
    • Sei colpi
    • Colpo dalla cintola
    • Duello e crivello
    • Gradasso Sargasso
  • Il vantaggio Primo assalto ora funziona dopo il surriscaldamento per le armi che usano la generazione di calore anziché i caricatori.

Correzione dei bug

  • I giocatori non vengono più lanciati quando usano l’attacco pesante con Lama spettrale in un tornado di sabbia.
  • L’abilità Shuriken dei Ninja ora annulla le emote.
  • Distruggere una B.A.S.E. quando il vantaggio Trappole supercaricate è attivo manterrà il bonus B.A.S.E. sulle trappole.

ARMI E OGGETTI

  • Le seguenti armi leggendarie, e le loro rarità più basse, sono state riclassificate come mitragliette e possono essere ripristinate:
    • Mini Blastotro
    • Bobcat
    • Colpo rapido Fondatore
    • Cicuta
    • Pistola fulmine
    • Monsone
    • Ratatat
    • Riptide
    • Spettro silenziato
    • Demolitore
    • Macchina da scrivere
    • Distruttore Vindertech
    • Vipera
  • Aggiunte nuove chiavi di trasformazione per la categoria armi mitraglietta.
  • Aggiornate le Allerte missione in modo che abbiano una probabilità di conferire le nuove chiavi di trasformazione delle mitragliette.
  • Aggiornate le ricompense Scelta lama in modo che abbiano una probabilità di conferire progetti di mitragliette.
  • I vantaggi Difensore che incrementano il danno di fucili d’assalto o pistole potranno ora incrementare anche il danno delle mitragliette.
  • I Difensori con pistola e con fucile d’assalto possono ora usare anche la mitraglietta come tipo di arma primaria.
  • Quando ricicli una trappola dal tuo inventario puoi ottenere fino al 100% dei materiali usati per crearla di nuovo, a seconda della durevolezza rimanente.

Correzione dei bug

code
  • Ora i difensori impugnano le lance correttamente.

GIOCO

Correzione dei bug

  • L’incarico Conclusione davvero impeccabile ora mostra correttamente il suo stendardo nella sezione Ricompense degli incarichi nel registro incarichi.
  • Corretto il percorso degli Abietti attorno alla B.A.S.E.
  • Disconnessione giocatore per grado di potenza: Non disconnettiamo più un giocatore con grado di potenza troppo basso dopo il termine di una partita.
    • Ciò dovrebbe risolvere un bug per cui i giocatori risultavano non registrati alla fine della partita, ma poi venivano espulsi prima di poter vedere la sequenza finale del podio, perché non era possibile trovare il loro livello di potenza.

NEMICI

Correzione dei bug

  • Adesso gli Abietti dovrebbero danneggiare strutture mentre i giocatori si trovano sulla B.A.S.E.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Le strutture costruite non appaiono più trasparenti quando vengono potenziate.

AUDIO

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui a volte gli effetti audio del saccheggio non venivano riprodotti.

GENERALE

Correzione dei bug
  • Ora i giocatori possono connettersi ai server del gioco dopo aver effettuato l’uscita collegandosi da un altro dispositivo.
  • Avviare un sistema PlayStation®4 dalla modalità riposo non causerà più un errore “Impossibile creare gruppo”.
  • Premendo la barra spaziatrice quando il menu stendardo è aperto, non si causerà più l’apertura di un altro menu.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiunta un’impostazione nel controllo parentale per abilitare/disabilitare i messaggi di testo.
    • Se si cerca di usare la chat di testo quando la funzionalità è attiva, apparirà un messaggio di errore.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le offerte del Negozio scomparivano se il giocatore cambiava le impostazioni di lingua.
  • Risolto un problema per cui i reticoli non venivano visualizzati dopo aver sostituito un’arma con mirino.

SOCIAL

  • Aggiunto un pulsante “Attiva chat vocale” alla scheda Chat vocale nel pannello social, quando un giocatore è in un gruppo e ha la chat vocale disattivata.
  • Aggiunta una notifica “Attiva chat vocale” che apparirà una volta per ogni sessione di gioco, dopo che un giocatore è entrato in un gruppo mantenendo disattivata la chat vocale.
  • Risolto un problema per cui a volte l’indicatore dello stato vocale non veniva mostrato correttamente quando un giocatore aveva l’Audio disattivato.
  • Le notifiche di invito a un gruppo non continueranno più ad apparire dopo che un giocatore accetta o rifiuta l’invito.

PRESTAZIONI

  • Ottimizzato il rendering CPU su Switch™. In questo modo il framerate risulterà migliore nei momenti in cui è visibile un gran numero di oggetti.