Fortnite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.10.20.
Scopriamo, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!

Fortnite: le novità dell’aggiornamento

NOVITÀ

Fortnite X Caos
Scatena il caos. Avventurati nella follia di una Zona fenditura basata su Pandora. Questa collaborazione include anche sfide a tema con ricompense gratis, oggetti estetici di Psycho e Claptrap e molto altro. Leggi il nostro post o guarda il video qua sotto per scoprire tutto il caos!

Bolla scudo
Questa è una bolla che non scoppierà facilmente. Mettiti al riparo sotto questa cupola invulnerabile a proiettili ed esplosivi!

ARMI E OGGETTI

  • Bolla scudo
    • Oggetto raro.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
    • Dura 30 secondi.
    • Crea una grande bolla che blocca proiettili ed esplosivi. I giocatori la possono comunque attraversare!
      • Proiettili ed esplosivi possono essere sparati da dentro la bolla ma non possono uscirne.
      • L’emettitore della bolla ha 400 PS. Distruggerlo disattiva la bolla.
  • B.R.U.T.O.
    • L’icona del B.R.U.T.O. ora sarà sempre visibile sulla mappa.
      • Questo aumenterà la consapevolezza della presenza e della posizione del B.R.U.T.O. per tutti i giocatori in partita.
  • Le modifiche al B.R.U.T.O. più sotto sono state implementate fra il 22 e il 23 agosto.
    • Ridotto il numero massimo di razzi lanciati dal B.R.U.T.O. in una singola carica da 10 a 6.
    • Ridotta del 56% la velocità con cui il B.R.U.T.O. lancia i missili.
    • Il B.R.U.T.O. non genera più materiali per il pilota e il passeggero quando calpesta o scatta nell’ambiente.
    • Il raggio d’esplosione dei missili del B.R.U.T.O. è stato riportato alla portata originale.
      • Nella Soluzione rapida del 22 agosto avevamo diminuito del 42% il raggio dell’esplosione. Questa modifica in particolare ci è sembrata eccessiva, dato che limitare i razzi e la mobilità del B.R.U.T.O. rendeva troppo difficile colpire i bersagli. Perciò il 23 agosto abbiamo ripristinato la portata del danno utilizzata prima del 22 agosto (nelle modalità base). Stiamo continuando a valutare con attenzione le modifiche al B.R.U.T.O., per assicurarci che coincidano con i nostri obiettivi.
        • Con la versione 10.20, queste modifiche si applicano anche alle playlist Arena e Torneo.
    • Aumentato da 3 secondi a 5 secondi il tempo di recupero dallo scatto.
    • Ridotta del 33% la velocità ottenuta dall’accelerazione in aria.
    • Modificata la variabilità dei tassi di generazione per le fasi 1, 2 e 3 della Tempesta nelle modalità di base.
      • Nota: Queste regolazioni non incidono sui tassi di generazione nelle playlist Arena e Torneo. Puoi trovare i loro valori nelle Note della patch v10.10.
      • Fase 1 Tempesta
        • Aumentato da 5 a 6 il numero massimo di generazioni del B.R.U.T.O.
        • Ridotta dal 29% al 14,3% la chance che si generino 0 B.R.U.T.O.
        • Nuovi tassi di generazione
          • 14,3% di probabilità di generarne 0.
          • 14,3% di probabilità di generarne 1.
          • 14,3% di probabilità di generarne 2.
          • 14,3% di probabilità di generarne 3.
          • 14,3% di probabilità di generarne 4.
          • 14,3% di probabilità di generarne 5.
          • 14,3% di probabilità di generarne 6.
        • Vecchi tassi di generazione
          • 29% di probabilità di generarne 0.
          • 14,3% di probabilità di generarne 1.
          • 14,3% di probabilità di generarne 2.
          • 14,3% di probabilità di generarne 3.
          • 14,3% di probabilità di generarne 4.
          • 14,3% di probabilità di generarne 5.
      • Fase 2 Tempesta
        • Aumentato da 3 a 5 il numero massimo di generazioni del B.R.U.T.O.
        • Nuovi tassi di generazione
          • 16,7% di probabilità di generarne 0.
          • 16,7% di probabilità di generarne 1.
          • 16,7% di probabilità di generarne 2.
          • 16,7% di probabilità di generarne 3.
          • 16,7% di probabilità di generarne 4.
          • 16,7% di probabilità di generarne 5.
        • Vecchi tassi di generazione
          • 25% di probabilità di generarne 0.
          • 25% di probabilità di generarne 1.
          • 25% di probabilità di generarne 2.
          • 25% di probabilità di generarne 3.
      • Fase 3 Tempesta
        • Nuovi tassi di generazione
          • 25% di probabilità di generarne 0.
          • 25% di probabilità di generarne 1.
          • 25% di probabilità di generarne 2.
          • 25% di probabilità di generarne 3.
        • Vecchi tassi di generazione
          • 33% di probabilità di generarne 1.
          • 33% di probabilità di generarne 2.
          • 33% di probabilità di generarne 3.
    • Ridotto da 200 a 75 il costo dei materiali per usare lo scudo supplementare dell’artigliere.
    • Salute del B.R.U.T.O. aumentata da 1000 a 1250.
  • Fenditura rottami
    • La Fenditura rottami è stata ripristinata in tutte le modalità.
  • In magazzino
    • Inversione Tempesta
    • Pistola a tamburo
    • Fucile di precisione Scout tempesta

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che impediva alla Fenditura rottami di distruggere i B.R.U.T.O. all’impatto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che impediva alla Fenditura rottami di distruggere i B.R.U.T.O. all’impatto.
  • Armi e oggetti ricevuti dai distributori automatici non sono più diversi dalle armi e dagli oggetti visualizzati alla ricezione.
  • Risolto un problema per il quale Sguazzo Trangugio poteva essere schierato più velocemente del dovuto.
  • Il fucile pesante da combattimento non diventa più impreciso per un breve periodo dopo che i giocatori lo equipaggiano dopo aver usato un’arma che dà il meglio con il mirino (come i fucili di precisione).
  • Le onde d’urto ora hanno effetto come devono sui membri dell’Orda.
  • Risolto un problema per il quale le Pozioni scudo piccole non riempivano lo scudo del giocatore a 50 se era a 49.
  • Risolto un problema per il quale le fialette puzzolenti infliggevano meno danni ai giocatori con un B.R.U.T.O.
  • Gli artiglieri in un B.R.U.T.O. che non sono accompagnati da un pilota non avranno più la visuale oscurata nel vortice del vulcano.
  • Non è più possibile usare gli Hoverboard a bordo di un B.R.U.T.O.
  • Lo stato di danni del B.R.U.T.O. ora appare quando i giocatori con una copertura veicolo salgono su un B.R.U.T.O. non occupato.
  • Ricaricare il fucile pesante di un B.R.U.T.O. non gli impedisce più di sparare missili.
  • Risolto un problema per il quale il colpo aereo del B.R.U.T.O. infliggeva più danni del dovuto ai generatori dell’Orda.
  • Il timer di autodistruzione del B.R.U.T.O. non può più essere messo in pausa.
  • Cambiare sedile o uscire da un B.R.U.T.O. mentre carica i missili non impedisce più di usare le emote.
  • Entrare in un B.R.U.T.O non fa più perdere l’abilità di usare armi e oggetti all’uscita.

GIOCO

  • Pandora
    • Un segnalatore ha creato una Zona fenditura Pandora all’oasi vicino a Palmeto Paradisiaco.
      • Fa parte della collaborazione Fortnite X Caos.
      • Questa Zona fenditura ricorda da vicino il pianeta Pandora. Detto questo, non è soltanto un modello: ha anche le sue stesse regole!
        • Mentre sono nella Zona fenditura, i giocatori inizieranno a generare scudo 4 secondi dopo gli ultimi danni subiti.
      • Pandora sarà disponibile fino al 10 settembre.
  • Città Pinnacoli
    • Aggiunti percorsi attraversabili che collegano la città alle colline circostanti.
      • Serve a migliorare l’esperienza nei cerchi a fine partita che si svolgono a Città pinnacoli.
  • Aumentato da 0,05 secondi a 0,15 secondi il tempo che intercorre tra due piazzamenti con Costruzione Turbo.
    • Il primo piazzamento di una struttura con Costruzione Turbo rimane invariato.
  • Le modifiche che seguono sono state implementate il 23 agosto:
    • Tempesta in movimento
      • Nelle fasi finali di una partita, le zone sicure non si sposteranno più mentre si restringono.
        • Nota: Questa modifica non avrà effetto sulle playlist Arena e Torneo.

Correzione dei bug

  • Entrare nella Zona fenditura Città pinnacoli con un B.R.U.T.O. non provoca più il filtro dello schermo e non fa più rimanere l’effetto di non costruzione dopo l’uscita dalla Zona fenditura.
  • Venire tramortiti da un B.R.U.T.O. non fa più entrare in uno stato errato di atterramento non mortale, nel quale è possibile correre e camminare ma non è possibile essere rianimati.
  • Risolto un problema per il quale i membri dell’Orda non attaccavano i giocatori a bordo di un B.R.U.T.O.
  • Danneggiare un B.R.U.T.O. non conta più ai fini della soglia danni di Refolo di Tempesta.
  • I giocatori all’interno di edifici indistruttibili non possono più essere danneggiati una Fenditura rottami.
  • Forzieri e contenitori di munizioni ora si apriranno se distruggi l’oggetto sotto cui si trovano.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale il braccio sinistro del Catalizzatore si sovrapponeva ai modelli di vari zaini nella lobby, in caso di inattività.
  • Il costume Y0ND3R e la copertura EQ ora si animano correttamente su PlayStation 4.
  • Salire su un B.R.U.T.O. dentro la Zona fenditura Città pinnacoli e poi uscire dalla Zona fenditura nel B.R.U.T.O. non impedisce più al costume del giocatore di tornare al costume in uso.

AUDIO

  • Ritoccata la forma dell’attenuazione audio di Fenditura rottami, da sfera a capsula.
    • Serve a rendere più udibili gli oggetti della Fenditura rottami che vengono generati in alto. 
  • Ridotto il volume del surriscaldamento della mitragliatrice.

Correzione dei bug

code
  • Il suono della miccia della spoletta della Granata a frammentazione non viene più riprodotto durante il lancio.
  • L’audio del Bus della battaglia non viene più riprodotto nel luogo sbagliato dell’Isola Iniziale.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti sonori di generazione degli oggetti della Fenditura rottami non venivano riprodotti se il proiettile lanciato colpiva un giocatore.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale i giocatori non riuscivano a vedere le sfide al primo accesso durante la Stagione X.
  • L’interfaccia utente della modalità artigliere del B.R.U.T.O. non visualizza più i comandi errati per i giocatori con controller.
  • Risolto un problema per il quale l’icona del giocatore non si aggiornava correttamente quando i giocatori impostavano su Casuale il loro armadietto.
  • Non ci sono più errori di arrotondamento negli indicatori di salute e scudo dopo l’applicazione di bende e scudi piccoli.
  • Risolto un problema per il quale il pannello Social mostrava un set errato di membri della squadra.

REPLAY

  • I replay locali ora hanno la stessa interfaccia di quelli del server e delle trasmissioni.
  • Dopo che un giocatore viene eliminato in un replay, la telecamera ora segue i suoi compagni o il giocatore che l’ha eliminato.
  • Riordinati e lievemente modificati i comandi dell’interfaccia del replay.
    • In quest’ottica, il pulsante usato per accedere all’elenco giocatori è stato rimosso. I giocatori possono comunque accedere all’elenco giocatori usando la schermata della mappa.
  • Il 20 agosto abbiamo disattivato lo streaming dei replay sul server PlayStation 4 e Xbox One per migliorare la stabilità e intervenire su problemi di prestazioni.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale alcuni degli oggetti più piccoli della Fenditura rottami non venivano nascosti nei riavvolgimenti dei replay dopo aver toccato terra.
  • I proiettili lanciati della Fenditura rottami non si duplicano più nei replay.
  • Gli oggetti della Fenditura rottami che toccano il terreno dei replay non fanno più apparire risorse.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti sonori della Fenditura rottami non venivano riprodotti nei replay.

MOBILE

  • I contenuti di gioco verranno ora ottimizzati al primo avvio dopo l’applicazione di una patch su iOS. Questo aiuterà a ridurre i rallentamenti e i tempi di caricamento mentre si attende la partenza del Bus della battaglia.
  • È stato riattivato il supporto per i 60 FPS su iPhone 8.
  • Aggiornate le immagini che appaiono su schermo durante l’installazione delle patch.

Correzione dei bug

  • Le unità playlist, le “Nuove” unità e le unità pagine evento ora visualizzano le immagini corrette.
  • Risolti problemi di collisione tra i personaggi e alcuni oggetti estetici.
  • Risolto un problema audio con l’uso del B.R.U.T.O. su Android.
  • Uscire dalle sequenze non provoca più una schermata nera.
  • L’allineamento dei caratteri è stato corretto nel menu delle sfide.
  • Risolto un problema nel quale le cinture di proiettili fluttuavano intorno ai giocatori in un B.R.U.T.O.
  • Risolto un problema per il quale il Fuoco automatico era attivo contro alcuni veicoli.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Set da costruzione Pandora
Riproduci la tua ambientazione di Pandora preferita! Nel prossimo futuro, Fortnite avrà un quartiere a tema Pandora: assicurati di inviare e condividere le tue creazioni. Fa parte della collaborazione Fortnite X Caos.

Isola arida
Un canyon a tema desertico con alti picchi e rocce frastagliate, ispirato all’area desertica di Pandora sulla mappa di Battaglia reale.

Comunicazione:
Nuovi modi per far sapere ai tuoi giocatori cosa sta succedendo, grazie all’aggiunta del Dispositivo Altoparlanti e del Dispositivo Messaggio interfaccia.

Accensione!
Lascia che i tuoi giocatori esplorino i meandri della mappa con la Torcia e la Pistola torcia.

ISOLE

  • Aggiunto un canyon a tema desertico con alti picchi e rocce frastagliate, ispirato all’area desertica sulla mappa di Battaglia reale.

Correzione dei bug

  • Il terreno sulle Isole lacustri di ghiaccio non sfarfalla più su dispositivi mobili.

GIOCO

  • Aggiunto un nuovo valore all’opzione Filtro telecamera nel menu Impostazioni di gioco: Fumetto.
  • Aggiunta un’opzione Distruzione arma al menu Impostazioni di gioco.
    • Determina la quantità di danni che le armi del giocatore arrecheranno all’ambiente e agli edifici sulla mappa.
    • Nessuno, 10%, 25%, 50%, 75%, 100%, 125%, 150%, 175%, 200%, 300%, 400%, 500%, immediato (predefinito: 100%).
  • Aggiunta l’opzione Modifiche consentite al menu Impostazioni di gioco.
    • Determina chi ha il permesso di modificare le strutture costruite dai giocatori durante la partita.
    • Predefinito, Chiunque (predefinito: Predefinito).  Predefinito: i giocatori possono modificare le strutture che hanno costruito loro stessi o i loro compagni di squadra.  Chiunque: le strutture costruite dai giocatori possono essere modificate da qualsiasi altro giocatore.
  • Aggiunto un nuovo valore all’opzione Ingresso in corso nel menu di gioco: Genera al prossimo round.

Correzione dei bug

  • I giocatori non perdono le funzioni di movimento quando entrano in un veicolo sovrapposto a una fenditura.
  • Risolto un problema per il quale le creature non si generavano nelle Isole fluttuanti di Kevin.
  • I giocatori non avranno più accesso all’inventario della modalità Creativa nella mappa di Battaglia reale quando entrano in Città Pinnacoli o in Corso Commercio.

Problema noto:

code
  • I veicoli senza equipaggio non fanno più scattare le trappole. Questo impedisce il funzionamento di numerose isole in modalità Creativa che utilizzavano questo meccanismo per attivare eventi. Stiamo lavorando a una soluzione.​​​​​​​

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunta la Pistola torcia
    • Consente ai giocatori di difendersi mentre navigano nel buio.
    • Oggetto raro.
    • Usa munizioni leggere.
    • Danno: 26.
    • Colpo alla testa: 52.
    • 6,75 proiettili al secondo.
    • Caricatore da 16 colpi.
  • Aggiunta Torcia.
    • Un ramoscello ardente per illuminare la tua strada.
    • Oggetto raro.
    • Non utilizzabile come arma da mischia.

Correzione dei bug

  • Le trappole ora si attivano per i giocatori dopo la trasformazione in oggetto.
  • Il posizionamento delle telecamere è più stabile quando si passa direttamente da un oggetto all’altro usando l’Oggettomatic.
  • Risolti diversi problemi di interazione tra l’Oggettomatic e la Condizione di atterramento non mortale.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunti 6 nuovi prefabbricati:
    • Complesso contenitori Pandora.
    • Pila-L Pandora.
    • Pila Trasmissioni Pandora.
    • Rifugio granaio Pandora.
    • Rifugio focolare Pandora.
    • Rifugio viaggiatori Pandora.
  • Aggiunte 6 nuove gallerie:
    • Galleria Pandora.
    • Galleria oggetti Pandora.
    • Galleria oggetti Pandora grande.
    • Galleria contenitori Pandora.
    • Galleria Pandora Ossa e roccia.
    • Galleria Pandora chiaro.

Correzione dei bug

  • I pavimenti della Galleria dirupo non si distruggono più automaticamente quando li incolli.
  • Gli effetti Sfera delle farfalle sono visibili con impostazioni di qualità grafica inferiori.
  • La Galleria Pueblo non ha più una collisione invisibile alla base di alcuni muri.
  • Il prefabbricato Grande piramide non ha più un pavimento nero su dispositivo mobile.
  • L’immagine incorniciata della Testa a pomodoro della Galleria Grandi Megazzini e l’immagine incorniciata del Magazzino muffito della Galleria Oggetti muffiti ora presentano collisione.
  • I giocatori non possono più effettuare la “Ricerca” del letto del Prefabbricato Palafitta.
  • Gli oggetti della Galleria oggetti interno residenziale assegnano i materiali corretti quando vengono distrutti.
  • I Tetti fabbrica del Magazzino muffito e della Galleria Tavola calda possono essere incollati.

DISPOSITIVI

  • Aggiunto un dispositivo Generatore numerico casuale.
    • Sceglie un numero casuale compreso tra due valori e mostra il risultato. Facoltativamente, può anche assegnare punteggi o applicare questo valore casuale a un volume di fronte a esso per attivare dei dispositivi.
    • Limite valore 1: 0-99 (predefinito: 1) Può essere sia il valore massimo che quello minimo.
    • Limite valore 2: 0-99 (predefinito: 6) Può essere sia il valore massimo che quello minimo.
    • Valore vincente: Se il risultato è maggiore di questo, ‘vinci’. Può essere utilizzato insieme ad altre opzioni di personalizzazione e per inviare un segnale di attivazione.
      • 0-99 (predefinito: 4).
    • Moltiplicatore risultato: Moltiplica il risultato visibile (e il punteggio vincente) del dispositivo. Per esempio, se ottieni un 5 con un moltiplicatore x10, il dispositivo indicherà un valore di 50.
      • 1-10 (predefinito: 1).
    • Tempo dell’estrazione: Determina quanto tempo richiede il completamento dell’estrazione.
      • Immediato, 1-30 secondi (predefinito: 3 secondi)
    • Ripristina ritardo: Determina quanto tempo passerà tra un’attivazione del dispositivo e la successiva.
      • Nessuno, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 20 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 20 minuti (Predefinito: Nessuno).
    • Assegna punteggio: Determina i criteri in base ai quali il punteggio viene assegnato al giocatore che ha attivato il dispositivo.
      • Mai, Sempre, Alla vittoria, Alla sconfitta (predefinito: Mai).
    • Tipo di punteggio: Determina il modo in cui qualsiasi punteggio viene assegnato.
      • Aggiungi, Rimuovi, Imposta (predefinito: Aggiungi).
        • Aggiungi e Rimuovi: regola il punteggio corrente del giocatore in base al punteggio complessivo.
        • Imposta: porta il punteggio attuale del giocatore al punteggio complessivo, ignorando qualsiasi punteggio esistente.
    • Valore del punteggio: Determina la quantità di punteggio assegnata al giocatore.
      • Valore dell’estrazione, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: Valore dell’estrazione).
    • Zona: Determina se il dispositivo ha una Zona e, se sì, la direzione verso la quale si estende dalla lastra. All’estrazione, sarà evidenziata una posizione all’interno di una Zona in base al risultato dell’estrazione. L’area evidenziata azionerà Attivatori, Sequencer musicali, Altoparlanti e altri Generatori numerici casuali.
      • Nessuna, Avanti, A sinistra, A destra, Indietro (predefinito: Nessuno).
    • Lunghezza: Lunghezza della Zona.
      • ½, normale, 2-20, 24, 26, 28, 30, 40, 60, 80, 100 (predefinito:4).
    • Larghezza: Larghezza della Zona.
      • ½, normale, 2-20, 24, 26, 28, 30, 40, 60, 80, 100 (predefinito: Normale).
    • Altezza: Altezza della Zona.
      • ½, normale, 2-20, 24, 26, 28, 30, 40, 60, 80, 100 (predefinito: Normale).
    • Visibile durante la partita: Sì, no (predefinito: Sì).  Se impostato su No, il dispositivo potrà ancora essere attivato attraverso la ricezione di un segnale, ma non attraverso l’interazione con il giocatore.
    • Riproduci audio: Determina se il dispositivo riprodurrà suoni per estrazione, vittoria, sconfitta.
      • Sì, no (predefinito: Sì).
    • Squadra: Qualsiasi, 1-16 (Predefinito: Qualsiasi).
    • Abilitato: Determina quando è abilita il dispositivo.
      • Disabilitato, Abilitato, Solo riscaldamento, Solo gioco (Predefinito: Abilitato).
    • Attiva su fase di gioco: Inizia l’estrazione all’inizio di questa fase della partita.
      • Mai, Prepartita, Riscaldamento, Avvio partita (predefinito: Mai).
    • Ricevitori:
      • Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Si attiva alla ricezione da: Inizia l’estrazione quando viene quando viene ricevuto un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Annulla alla ricezione da: Annulla qualsiasi estrazione attualmente in corso quando viene ricevuto un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Trasmettitori:
      • Alla vittoria trasmetti su: Se l’estrazione è considerata “vincente”, viene inviato un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Alla sconfitta trasmetti su: Se l’estrazione è considerata “perdente”, viene inviato un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Dopo aver estratto al massimo, trasmetti su: Se il risultato dell’estrazione è il valore massimo possibile, trasmette un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Dopo aver estratto il minimo. Trasmetti su: Se il risultato dell’estrazione è il valore minore possibile, trasmette un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunto un dispositivo di gestione punteggio.
    • Questo dispositivo fornisce punti al giocatore che lo attiva. Può essere attivato solo tramite i ricevitori. I giocatori non possono interagirci direttamente.
    • Valore del punteggio
      • Determina la quantità di punti conferiti la prima volta che il dispositivo viene attivato durante la partita.
        • -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -4, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: 0).
    • Tipo di punteggio assegnato: Determina l’effetto che ha il dispositivo sul punteggio del giocatore che lo attiva.
      • Addizione, Sottrazione, Imposta, Nessuno (Predefinito: Aggiungi).
        • Addizione e sottrazione: regola il punteggio corrente del giocatore in base al punteggio complessivo.
        • Imposta: porta il punteggio attuale del giocatore al punteggio richiesto, ignorando qualsiasi punteggio esistente.
        • Nessuno: non cambia il punteggio del giocatore, rendendo il dispositivo un contatore.
    • Squadra
      • Qualsiasi, 1-16 (Predefinito: Qualsiasi).
    • Numero di attivazioni possibili
      • Determina quante volte il dispositivo può essere attivato prima che smetta di rispondere.  Questo valore può essere ripristinato con il ricevitore “Ripristina alla ricezione da” anche dopo il raggiungimento del limite.
        • Infinito, 1-10 (Predefinito: Infinito).
    • Incremento punteggio
      • Ogni volta successiva alla prima in cui il dispositivo viene attivato, la quantità di punti conferiti viene modificata di questa quantità.  Questo dettaglio può essere sfruttato per creare strutture con ricompense crescenti o decrescenti.
        • -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -4, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: 0).
    • Punteggio minimo
      • Determina il valore minimo al quale può essere ridotto il punteggio conferito dall’opzione Incremento punteggio. Il punteggio effettivo conferito non sarà mai inferiore a questo valore, anche se il Valore del punteggio iniziale è più basso.
        • -999, -500, -400, -300, -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: -999).
    • Punteggio massimo
      • Determina il valore massimo al quale può essere portato il punteggio conferito dall’opzione Incremento punteggio.  Il punteggio effettivo conferito non sarà mai superiore a questo valore, anche se il Valore del punteggio iniziale è più alto.
        • -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200, 300, 400, 500, 999 (predefinito: 999).
    • Abilitato: Determina quando è abilita il dispositivo. Se disattivato, il dispositivo non potrà essere attivato dai suoi ricevitori.
      • Disabilitato, Abilitato, Solo riscaldamento, Solo gioco (Predefinito: Abilitato).
    • Visibile in gioco: Sì, no (predefinito: No).
    • Trasmetti su punteggio
      • Quando il dispositivo conferisce questa quantità di punteggio trasmette.
        • -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -4, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: 0).
    • Ricevitori:
      • Si attiva alla ricezione da: Alla ricezione di un segnale sul canale selezionato, conferisce punti al giocatore che attiva.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Abilita alla ricezione da
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Disabilita alla ricezione da
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Ripristina alla ricezione da
        • Alla ricezione di un segnale dal canale selezionato, il dispositivo diventa Abilitato, il valore del punteggio conferito viene ripristinato al valore specificato nell’opzione Valore del punteggio e il numero di attivazioni viene riportato a 0.
          • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Incremento alla ricezione da
        • Fa in modo che il valore del punteggio conferito attuale sia modificato dal valore Incremento punteggio senza conferire punti al giocatore che attiva.
          • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Trasmettitori:
      • Al massimo di attivazioni trasmetti su
        • Quando il dispositivo è stato attivato il numero di volte specificato dall’opzione Numero di attivazioni possibili, invia un segnale sul canale selezionato.
          • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • All’assegnazione punteggio trasmetti su
        • Quando il punteggio specificato in Trasmetti su punteggio viene conferito a un giocatore, invia un segnale sul canale selezionato.
          • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunto dispositivo Altoparlante.
    • Riproduce audio a chiunque sia vicino quando viene attivato.
    • Audio altoparlante: Seleziona quale campione audio riprodurre.
      • Non attivo, Accento A, Accento B, Accento C, Botta A, Botta B, Fine A, Fine B, Fallimento A, Fallimento B, Flashback, Game Over, Magia, Mistero A, Mistero B, Mistero C, Neutrale, Positivo, Ricompensa A, Ricompensa B, Spavento A, Spavento B, Successo A, Successo B, Successo C, Sorpresa A, Sorpresa B, Minaccia, Transizione A, Transizione B, Sblocco, Lavata (Predefinito: Colore A).
    • Volume: Molto ridotto, Ridotto, Medio, Forte, Molto forte. (predefinito: Medio).
    • Attenuazione: Determina la distanza percorsa dal suono.
      • Vicino, Medio, Lontano, Molto lontano (predefinito: Medio). Isola: il suono può essere sentito in tutta la mappa.
    • Comportamento alla riattivazione: Determina cosa succede se il dispositivo viene attivato di nuovo mentre un suono è già in riproduzione.
      • Ignora, Riavvia, (predefinito: Ignora).
    • Abilitato: Determina quando è abilita il dispositivo. Se disattivato, il dispositivo non potrà essere attivato dai suoi ricevitori.
      • Disabilitato, Abilitato, Solo riscaldamento, Solo gioco (Predefinito: Abilitato).
    • Attiva al colpo: Determina se il dispositivo può essere attivato applicandogli danni.
      • Sì, No (predefinito: Sì).
    • Visibile in gioco: Sì, no (predefinito: No).
    • Ricevitori:
      • Si attiva alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunta Interfaccia dispositivo messaggio
    • Questo dispositivo permette di inviare messaggi di testo ai giocatori attraverso l’interfaccia con una serie di stili.  I messaggi possono essere temporizzati o attivati con attivatori e ricevitori. Ci può essere un solo messaggio sullo schermo, a prescindere dalla posizione.
    • Messaggio
      • Riquadro testo con limite di 80 caratteri.
    • Squadra
      • Tutti, 1-16 (Predefinito: Tutto)
    • Tempo dall’inizio del round
      • Il messaggio verrà visualizzato dopo il tempo specificato dall’inizio della partita.
        • Mai, 1-10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, 25 secondi, 30 secondi, 40 secondi, 50 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti (predefinito: 10 secondi)
    • Visualizza tempo
      • Determina la lunghezza della permanenza del messaggio sullo schermo.
        • 1-5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, 25 secondi, 30 secondi, 40 secondi, 50 secondi, 60 secondi, permanente (predefinito: 5 secondi).
    • Stile di testo
      • Predefinito, Piccolo, Grande, Grassetto, Extra-large, Blu, Blu grassetto, Arancione, Arancione grassetto, Rosso, Rosso contorno (predefinito: Predefinito).
    • Tipo di messaggio
      • Determina il livello di importanza del messaggio.  I messaggi predefiniti vanno in coda dietro agli altri messaggi.  I messaggi critici vengono visualizzati immediatamente.
        • Predefinito, Critico (predefinito: Predefinito).
    • Riproduci suono
      • Sì, no (predefinito: Sì).
    • Piazzamento
      • Seleziona l’area dello schermo in cui apparirà il messaggio.
        • In basso al centro, In alto al centro, Al centro a destra (predefinito: In basso al centro).
    • Visibilità durante la partita
      • Visibile, Nascosto (predefinito: Nascosto).
    • Ricevitori
      • Mostra alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Nascondi alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Abbiamo apportato una serie di modifiche al dispositivo Telecomando Tempesta avanzata.
    • In generale abbiamo cercato di semplificare l’uso del Telecomando Tempesta avanzata e dei Segnalatori Tempesta avanzati per rendere più facile la generazione di Tempeste personalizzate.
    • Aggiunto Genera una tempesta all’inizio della partita:
      • La Tempesta deve iniziare in concomitanza con l’inizio della partita?
        • Sì, No (predefinito: Sì).
    • Aggiunto Genera una tempesta alla ricezione da:
      • Genera la Tempesta alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Aggiunto Distruggi la Tempesta alla ricezione da:
      • Disattiva il Telecomando tempesta, rimuovendo immediatamente la Tempesta alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Aggiunto Al termine della fase trasmetti su:
      • Invia un segnale sul canale selezionato al termine di ciascuna fase della Tempesta.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Opzioni Fase iniziale rimossa e Movimento fasi avanzate: queste opzioni creavano confusione se usate con i segnalatori della Tempesta. L’intento è che i segnalatori della Tempesta vengano usati per configurare le fasi finali della Tempesta.
  • Abbiamo apportato una serie di modifiche al dispositivo Segnalatore Tempesta avanzato.
    • Rimosso il valore “Senza override” da tutte le opzioni: tutti i valori ora devono essere impostati e sono stati aggiunti valori predefiniti. L’intento è ridurre la confusione sul funzionamento dei segnalatori della Tempesta con il dispositivo Tempesta.
    • Rimosso il valore “Nessuno” dall’opzione Meccanismo di movimento.
      • Scegli se la Tempesta si muoverà verso questo segnalatore oppure casualmente.
    • Aggiunto un valore all’opzione Raggio finale: 0 m.
  • Aggiunta una nuova opzione a Generatore oggetti, Lastra generazione oggetti e Generatore oggetti di cattura.
    • Quando l’oggetto viene raccolto trasmetti su
      • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunti valori all’opzione Durata del dispositivo Timer.
    • 6 minuti, 7 minuti, 8 minuti, 9 minuti, 11 minuti, 12 minuti, 13 minuti, 14 minuti.
  • Aggiunta una serie di opzioni al dispositivo Radio.
    • Riproduci durante il pre-partita: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci durante il riscaldamento: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci durante il gioco: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci al termine del round: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci durante il finale di partita: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Ferma alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunta una serie di opzioni al dispositivo Ordigno.
    • Visibile durante la partita: Sì, no (predefinito: Sì).
    • Collisione durante il gioco: Sì, no (predefinito: Sì).
    • Scontro con: Tutto, Solo armi (predefinito: Tutto)
    • All’esplosione trasmetti su: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Attiva la visibilità alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Disattiva la visibilità alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Aggiunti valori all’opzione Tempo alla detonazione dall’inizio della partita: 11 minuti, 13 minuti, 14 minuti.
  • Aggiunte opzioni alle impostazioni squadra e dispositivo Inventario.
    • Fine del round alla ricezione da: Conclude il round attuale facendo vincere questa squadra.
    • All’eliminazione della squadra trasmetti su: Trasmette quando la squadra associata con questo Dispositivo impostazione squadra viene eliminata.
  • Rimossa opzione dal dispositivo Obiettivo.
    • Collisione durante il gioco: Quando è visibile
      • Provocava problemi di rete e prestazioni.

Correzione dei bug

  • Le impostazioni su alcuni dispositivi su Xbox One ora vengono salvate correttamente (come Generazione giocatore, Manifesto e Ordigno).
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo Manifesto aveva il costo in memoria aumentato a 200.
  • Il dispositivo Potenziamento alla velocità ora ha effetto sul B.R.U.T.O.
  • La fase iniziale della Tempesta ora si genera nella posizione del dispositivo Telecomando Tempesta avanzata.
  • Risolto un problema per il quale “Genera una tempesta alla ricezione da” dei Telecomandi Tempesta ripristinava le forme esistenti.
  • I suoni ambientali del dispositivo Segnalatore Tempesta avanzato non sono più udibili durante le partite.
  • I giocatori non potranno usare armi dopo essersi rigenerati dentro una Zona smilitarizzata attiva.
  • Risolto un problema per il quale i collezionabili bloccavano l’interazione con gli altri attori, se nelle vicinanze.
  • I riquadri del dispositivo Barriera non appaiono più mentre sono lontani dai giocatori.
  • I dispositivi Barriera ora bloccano i giocatori nella lobby pre-partita.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo Inventario e impostazioni squadra inviava erroneamente un segnale di eliminazione della squadra quando la squadra non era stata eliminata.
  • Il filtro Rétro della telecamera ora si renderizza correttamente su PlayStation®4 e Xbox, così come altri artefatti di renderizzazione per dispositivi mobili.
  • Il Generatore creature visualizzerà descrizioni mentre si passano in rassegna le opzioni di personalizzazione.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • La Barra veloce della costruzione ora sarà nascosta e i tasti di scelta rapida della costruzione saranno disabilitati se l’opzione Consenti costruzione è impostata su No nelle Impostazioni di gioco.
  • Aggiunto il pulsante “Duplica” al menu di Creazione del gioco per consentire ai giocatori di creare un duplicato di un’isola esistente.

Correzione dei bug

  • La schermata non diventa nera dopo l’eliminazione in caso di uso del B.R.U.T.O.
  • Risolto un problema per il quale il widget punteggio nell’interfaccia non conteggiava correttamente il piazzamento del giocatore o della squadra.
  • Ora si possono selezionare i campi di testo su PlayStation® e Switch™.
  • Corretto il menu Classifica in modalità Creativa: ora durante i replay mostra i pulsanti per chiuderlo o per abbandonare la partita.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Serie di incarichi La lunga strada verso casa
Passato e futuro si scontrano in un’avventura ricca di sconvolgimenti temporali… Aiuta Ray, Dennis e Lars a farsi strada in questi tempi difficili.

Picconi estetici
Preparati a raccogliere con stile mentre i picconi si fanno strada verso l’armadietto.

Trappola muro sonoro
Fai ballare gli Abietti e distraili dall’attaccare! Usa la nuova trappola Muro sonoro per far ballare gli Abietti a piacimento!

MISSIONI E SISTEMI

  • Scopri i possibili destini futuri di Ray, Lars, Dennis e persino di Ned in una serie di incarichi in cui il passato e il futuro si scontrano!
    • Avanza attraverso 15 incarichi per ottenere oro, biglietti evento, una selezione di nuove armi a distanza leggendarie e un nuovissimo eroe Costruttore!
  • Si mette in marcia per la seconda parte della sua Canzone dell’estate!
    • Questa settimana, Quinn continua il suo viaggio verso la stazione radio per trasmettere la sua Canzone dell’estate.
    • Mentre Quinn si prepara per la sua prossima avventura, recupera la prima parte della sua Canzone dell’estate.
    • La prima parte sarà disponibile fino alle 20:00 ET del 28 agosto (2:00 del 29 agosto ora italiana).
    • La seconda parte sarà disponibile dalle 20:00 ET del 28 agosto (2:00 del 29 agosto ora italiana).
  • “Sterminio di Abietti (mitraglietta)” è stato aggiunto come possibile incarico giornaliero.
  • Aggiornata l’interfaccia utente del distintivo “Salva i superstiti”, che ora mostra correttamente i suoi requisiti per Argento, Oro e Platino. (Argento: 3 o più, Oro: 7 o più, Platino: 9)
  • La Torre radar ora accetta solo la quantità di Blub necessaria per scansioni aggiuntive.
  • Ridotto lo scarto di livello di potenza degli abietti tra i sotto-obiettivi in Mettiti in marcia.
  • Ora c’è una missione “Evacua il rifugio” garantita nella regione di livello di potenza 64 a Vallarguta.
  • Aumentate le ricompense ottenute dall’attività della Sfera d’ombra.

Correzione dei bug

  • Il veicolo di Mettiti in marcia ora scompare se la missione fallisce.
  • In Mettiti in marcia, ora T.E.D.D.Y. ed Elettrotorre vengono distrutti dal Furgone Hover se posizionati sul suo percorso.
  • Localizzare i server nella missione “Hai provato a spegnerlo e accenderlo di nuovo?” ora richiede una maggiore vicinanza. Inoltre non è possibile scoprire i server attraverso i muri.
  • La mappa di Vallarguta ora indica in quali zone è possibile completare l’incarico “Il grande disegno”.
  • I giocatori nei gruppi privati ora non sono più esclusi dalle zone di livello più basso in Mettiti in marcia se abbinati a giocatori con livello di potenza superiore.
  • Ora gli Abietti si generano correttamente in tutte le ondate di Difesa scudo anti-Tempesta.
  • Nota: Abbiamo scoperto che questo bug bloccava i punti di generazione di Abietti validi: ora alcuni amplificatori verranno attaccati da nuove direzioni.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug

  • In Salva il mondo, ora le scorciatoie da tastiera per le Emote sono visibili e assegnabili.
  • I Lama in vendita a 0 V-buck/Biglietti Raggi X ora verranno visualizzati come 0 V-buck anziché come 0 Biglietti Raggi X.
  • Eliminato lo spazio aggiuntivo tra simboli e quantità di valuta nel Negozio oggetti.
  • Il pulsante “Seleziona” non viene più disattivato mentre si utilizza un mouse nel flusso di Ricompense registro raccolta.
  • L’incarico fissato non si ingrandirà e non si deformerà più orizzontalmente all’interno della mappa della zona.
  • Lo stendardo e le statistiche dei leader ora si propagano correttamente nella barra della squadra dopo aver abbandonato una zona insieme a un gruppo.
  • I giocatori non possono più cambiare capogruppo durante il matchmaking.
  • Le armi non mostreranno più i dati predefiniti nelle missioni Mettiti in marcia. Ora mostrano un’animazione di caricamento fino a quando le informazioni corrette sono pronte per essere visualizzate.
  • Le Carte oggetto non sfarfallano più durante l’apertura di un Lama nel negozio.
  • I popup di avanzamento non provocheranno più la sovrapposizione tra il monitoraggio degli incarichi e gli elementi dell’interfaccia utente al di sopra di esso.
  • Disattivate le schermate di caricamento degli annunci di pubblica utilità che venivano nascoste dagli elenchi puntati degli obiettivi durante il caricamento di una missione.
  • Corretta la descrizione del raggio di esplosione della Mina di prossimità nella schermata di potenziamento gadget.

PRESTAZIONI

  • Leggera riduzione dell’uso di memoria alla fine del livello.

EROI

  • Carburo risponde all’invito all’azione e torna nel negozio dell’evento!
    • Vantaggio standard: Zip e Zap
      • Destro e mancino ora applica Tormento, che infligge 13 danni energetici base al secondo per 3 secondi
      • .
    • Vantaggio Comandante: Zip e Zap+
      • Destro e mancino ora applica Tormento, che infligge 26 danni energetici base al secondo per 3 secondi. Destro e mancino usa Astropistola, che spara laser rimbalzanti e perforanti.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento alle 20:00 ET del 28 agosto (2:00 del 29 agosto ora italiana).
  • Entra in scena Dennis Jr., il nuovo Costruttore mitico!
    • Vantaggio standard: Trinciatore
      • Le eliminazioni con l’ascia danno 11% di possibilità di ottenere Riff rockeggiante, che aumenta i tuoi danni di % e la tua velocità di attacco da mischia di 8%, con un effetto che decresce nell’arco di 8 secondi.
    • Vantaggio Comandante: Trinciatore+
      • Le eliminazioni con Ascia hanno il 37% di possibilità di conferire Riff rockeggiante.
    • Vantaggio squadra: Totalmente rock
      • RICHIEDE: 2 eroi Da paura
      • .
      • Riff rockeggiante aumenta anche il Livello critico di 160 (con un effetto che decresce nell’arco di 8 secondi) e cura ripristinando 73 punti di salute base.
      • Disponibile nella sequenza incarichi “La lunga strada verso casa”.
  • Fai a pezzi gli avversari con Wildcat breakdance, il nuovo soldato!
    • Vantaggio standard: Ritmo di battaglia
      • Eliminare 10 nemici entro 9 secondi conferisce Riff rockeggiante.
    • Vantaggio Comandante: Ritmo di battaglia+
      • Eliminare 4 nemici entro 9 secondi conferisce Riff rockeggiante.
    • Disponibile attraverso il Lama Da paura!
  • Diventa protagonista con Penny Pop avanzata, il nuovo costruttore!
    • Vantaggio standard: Buttando giù il teatro
      • Le eliminazioni con attacchi pesanti hanno il 12,5% di possibilità di conferire Riff rockeggiante.
    • Vantaggio Comandante: Buttando giù il teatro+
      • Le eliminazioni con attacchi pesanti hanno il 40% di possibilità di conferire Riff rockeggiante.
    • Disponibile attraverso il Lama Da paura!
  • Ruba la scena con Quinn Alla ribalta, il nuovo Straniero!
    • Vantaggio standard: Sub wafer
      • Raccogliere oggetti di metallo dà il 32% di possibilità di ottenere Sub wafer. Consumare Sub wafer conferisce Riff rockeggiante.
    • Vantaggio Comandante: Sub wafer+
      • Raccogliere oggetti di metallo dà il 100% di possibilità di ottenere Sub wafer. Consumare Sub wafer conferisce Riff rockeggiante.
    • Disponibile attraverso il Lama Da paura!
  • Sport Hiro, il nuovo ninja, diventa il tuo MVP!
    • Vantaggio standard: Palla caduta
      • I nemici eliminati hanno il 7% di probabilità di far cadere un pallone da football. I palloni da football, quando vengono raccolti, conferiscono Riff rockeggiante.
    • Vantaggio Comandante: Palla caduta+
  • I nemici eliminati hanno il 23% di probabilità di far cadere un pallone da football. I palloni da football, quando vengono raccolti, conferiscono Riff rockeggiante.
  • Disponibile attraverso il Lama Da paura!

Correzione dei bug

code
  • Risolto il problema di collisione della Carica antimateria che diventava incoerente dopo essersi caricata fuori dai bordi.
  • Il potenziamento Trappole supercaricate viene ora correttamente rimosso dalle trappole quando la B.A.S.E. viene distrutta.
  • Restare all’interno di T.E.D.D.Y non impedisce più agli Abietti di prendere di mira i giocatori.

ARMI E OGGETTI

  • Il Lama Da paura è ora disponibile!
    • Include 4 nuovi Eroi da paura e 5 Stereo portatili esplosivi.
    • Costo: 500 biglietti Mettiti in marcia
  • È stato aggiunto il set Stereo portatile esplosivo, disponibile nei Lama Da paura.
    • Ritmo battente: Un fucile d’assalto a impatto elevato che spara due colpi di proiettili perforanti.
    • Crescendo: Un fucile di precisione perforante che puoi caricare per infliggere danni in più.
    • Spaccatimpani Una lancia che infligge danni gravi con attacchi in affondo a lunga distanza.
      • Attacco pesante: Impulso sonico: colpisci il terreno con la lancia, convogliando i danni e respingendo i nemici circostanti, e allo stesso tempo conferisci un bonus danni temporaneo a te e agli alleati. È cumulabile fino a 4 volte.
    • Giù il microfono: Un bastone massiccio con un potenziale di respinta eccellente.
      • Attacco pesante: Impulso di feedback: batti a terra la testa del microfono per travolgere i nemici davanti a te con un impulso sonico.
    • Woofer: Fucile pesante che spara scariche soniche ai nemici in un cono a medio raggio, infliggendo danni e respingendoli.
  • La nuova trappola Muro sonoro è disponibile attraverso il nuovo incarico di Mettiti in marcia, “Gran viaggiatore”.
    • Questa trappola stordisce i Mostri della nebbia e fa ballare gli altri Abietti per un breve periodo.
  • Aggiornata l’icona dell’arma accanto alla Carta oggetto di un difensore per indicare se può usare le mitragliette.
  • I tempi di creazione ora sono standardizzati e abbreviati per tutti gli oggetti creati, indipendentemente dalla rarità.
    • Le armi vengono create in 5 secondi.
    • Le trappole vengono create in 3 secondi.
    • Le munizioni vengono create in 2 secondi.
    • Componenti da creazione in 0,5 secondi.
  • Ridotti i costi di creazione progetto per le trappole Pedana curativa.
    • Comune-Non comune: 2 erbe, 4 fiori e 1 pancetta.
    • Raro: 3 erbe, 5 fiori, 1 pancetta.
    • Epico: 4 erbe, 5 fiori, 1 pancetta.
    • Leggendario:  5 erbe, 6 fiori, 1 pancetta.

Correzione dei bug

  • La rarità delle mitragliette ora può essere aumentata.
  • Le trappole ora ruotano correttamente quando vengono posizionate senza un pavimento.
  • I Nitro della nebbia non scivolano più dopo essere stati respinti dai giocatori durante il loro attacco laser.
  • Risolto un problema con il raggio del Fucile di precisione tubo a vuoto che mirava verso punti incoerenti se riattivato.
  • Il Raggiomorte non causa più lampi bianchi accecanti quando viene sparato vicino ad altri giocatori.
  • Lo stendardo non si autodistruggerà più a meno che un nuovo stendardo non venga posizionato dallo stesso giocatore.

GIOCO

  • La personalizzazione del piccone è ora disponibile nell’armadietto!
    • Scegli tra uno degli stili che hai sbloccato attraverso il progresso di gioco o scegli un piccone che hai ottenuto da Battaglia reale.
    • Puoi anche usare i tuoi picconi di Salva il mondo in Battaglia reale. Accedi a Salva il mondo per sbloccarli.
    • Maggiori informazioni disponibili nel nostro blog.
      • Nota: Stiamo rimuovendo l’attacco pesante dai picconi, dato che non si adatta correttamente alla raccolta. Questa modifica includerà anche l’aggiunta di picconi doppi. La Carica antimateria degli Stranieri non sarà influenzata da questa modifica.
  • WarGames – Doppio colpo: Aumentata la resistenza di respinta dei Distruttori dorati: ora non possono essere tenuti in posizione per sempre da trappole paralizzanti e piattaforme di lancio.

Correzione dei bug

  • WarGames: Quanto alla rovescia: Risolto un problema per il quale la seconda ondata veniva generata in posizione errata.
  • Il segnalatore Accampamento attivo ora viene visualizzato correttamente da un giocatore che si unisce a una missione “Distruggi gli Accampamenti” in corso.
  • La grafica del furgone Hover non si blocca più se un giocatore si connette nuovamente a Mettiti in marcia.
  • È stato corretto un arresto raro che poteva verificarsi in condizione di atterramento non mortale.
  • Corrette le posizioni di generazione nella Simulazione WarGames: Quanto alla rovescia.
  • Gli aculei a muro ora forniscono punti combattimento quando infliggono danni a un nemico.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Gli effetti visivi di intrappolamento non si applicano più agli oggetti ambientali.
  • Gli effetti visivi per Distruttori, Predatori e Nitro addormentati ora vengono visualizzati correttamente.

AUDIO

  • Rimosso l’audio dal punteggio di fine giornata.

Correzione dei bug

  • I suoni della tempesta non proseguono più quando si cambia modalità di gioco.

GENERALE

  • Ora ai giocatori verranno assegnati tutti i picconi ottenuti giocando a Salva il mondo, da utilizzare come oggetti estetici in tutte le modalità di gioco. Accedi a Salva il mondo per sbloccarli.

SOCIAL

  • Il matchmaking non verrà più annullato quando un giocatore che salta abbandona il gruppo.

PRESTAZIONI

  • I contenuti di gioco verranno ora ottimizzati al primo avvio dopo l’applicazione di una patch su iOS. Questo aiuterà a ridurre i rallentamenti e i tempi di caricamento mentre si attende la partenza del Bus della battaglia.
  • È stato riattivato il supporto per i 60 FPS su iPhone 8.
  • Ridotto il tempo di avvio di Fortnite su alcuni dispositivi Mac.
  • Risolta una regressione nelle prestazioni di caricamento su Xbox One e Switch™, introdotta nella v10.10. Questa correzione serve a migliorare i tempi di caricamento e riduce la possibilità che i giocatori atterrino su edifici a livello basso di dettaglio.
  • Stabilità e prestazioni su iOS sono state migliorate riducendo le distanze di streaming dei livelli. Ridotte le distanze di streaming dei livelli su iOS.
  • Questo potrebbe influire sull’aspetto degli oggetti distanti.

Varie

  • Ottimizzato il tempo di abbattimento degli elementi di costruzione.
  • Ottimizzati i proiettili del fucile di precisione.
  • Ottimizzati gli oggetti estetici che effettuavano verifiche di collisione dispendiose.