Dalle prime ore di questa mattina, è disponibile anche in Italia il nuovo firmware di Sony, mediante aggiornamento 7.00, installabile su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

PlayStation 4: le novità dell’aggiornamento 7.00

Ecco il changelog ufficiale, rilasciato insieme all’aggiornamento:

Principali funzioni dell’aggiornamento del software di sistema

  • Sono state apportate le seguenti modifiche alla funzione  (Party).Il numero massimo di partecipanti a un party è passato da 8 a 16.È stata aggiunta la trascrizione della chat e l’accessibilità è stata migliorata. Durante un party, usa  (PS4 Second Screen) *1 sullo smartphone o su un altro dispositivo mobile per convertire in testo la chat vocale di un party o per inserire testo che verrà letto ad alta voce ad altri membri del party.Questa funzionalità è disponibile solo in inglese e solo sui sistemi PS4 venduti in alcune aree geografiche.La connettività di rete è stata migliorata.La qualità audio della chat vocale è stata migliorata.
  • La Riproduzione remota può ora essere utilizzata su più dispositivi.Oltre che sui dispositivi Xperia TM, la Riproduzione remota può ora essere utilizzata su altri smartphone e tablet con sistema operativo Android™ 5.0 o versioni successive*2. Scarica l’applicazione Riproduzione remota PS4 da Google Play™ per utilizzare questa funzionalità.Inoltre, con i dispositivi mobili con sistema operativo Android 10, puoi ora collegare un controller wireless DUALSHOCK 4 tramite Bluetooth® per la Riproduzione remota*2*3.

*1 Scarica l’ultima versione di PS4 Second Screen, disponibile su Google Play™ o sull’App Store.

*2 La Riproduzione remota potrebbe non essere compatibile con tutti i dispositivi.

*3 A seconda del dispositivo, alcune funzioni come il touch pad e la funzione di vibrazione potrebbero non essere disponibili.

Altre funzioni aggiornate

  • Durante l’utilizzo della Riproduzione remota su un iPhone o iPad, puoi ora effettuare le seguenti operazioni. Seleziona [Impostazioni] sulla schermata della Riproduzione remota per configurare queste impostazioni.
    iPhone o iPad: il controller sarà sempre visibile. iPhone: ora puoi bloccare l’orientamento dello schermo.
  • Ora puoi utilizzare un controller wireless DUALSHOCK 4 tramite Bluetooth per la Riproduzione remota su iPhone, iPad o Mac*.
    Per utilizzare questa funzione, esegui l’aggiornamento ai seguenti sistemi operativi.
    iOS 13
    iPadOS 13
    macOS Catalina

* Alcune funzioni, come il touch pad e la funzione di vibrazione, potrebbero non essere disponibili su iPhone e iPad.

code

“Xperia” è un marchio o un marchio registrato di Sony Mobile Communications AB.

App Store, iPad, iPhone, Mac, iPadOS e macOS sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Il termine e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e ogni utilizzo del marchio da parte di Sony Interactive Entertainment Inc. è stato autorizzato. Altri marchi registrati e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

Google Play, il logo Google Play e Android sono marchi di Google LLC. IOS è un marchio o un marchio registrato di Cisco negli Stati Uniti e in altri Paesi e l’uso è stato autorizzato.

PS4