Google, per sorpassare tutti gli altri strumenti di conferenze online, ha deciso di rendere totalmente gratuito, senza pubblicitĂ  e senza limiti di utilizzo il suo servizio Google Meet.

Google Meet

Google Meet: gratis ma con delle condizioni

Google Meet sarĂ  disponibile, con rilascio graduale a partire dalla prossima settimana, per tutti gli utenti che possiedono un account Google e, non necessariamente, un account G Suite.

Come riportato nel comunicato ufficiale, attraverso tale modifica, ciascun utente avrĂ  la possibilitĂ  di effettuare gratuitamente riunioni fino ad un massimo di 100 persone in contemporanea e senza limiti di tempo.

Questa illimitatezza del servizio sarĂ  garantita fino al 30 settembre prossimo, data oltre la quale le riunioni avranno una durata massima di soli 60 minuti.
Per estendere tale tempistica, bisognerĂ  procedere con l’attivazione di un account G Suite.

[appbox appstore id1013231476]

Questo limite imposto sulla durata delle riunioni risulta essere comunque maggiore rispetto al limite temporale imposto da Zoom, fissato a 40 minuti.
Tale limitazione, invece, non è presente su Messenger e Skype, che però vedono una limitazione fissata sul numero di partecipanti fissata a 50 utenti.

[appbox googleplay com.google.android.apps.meetings]

Come giĂ  accennato, tale gratuitĂ  del servizio verrĂ  estesa in maniera graduale e sarĂ  completata nei primi giorni del mese di maggio.

code