Time flies” è lo slogan scelto da Apple per la presentazione dei suoi nuovi prodotti, fissata per martedì 15 settembre 2020.

Apple Event 2020 Time Flies

Time flies“: i dettagli sul nuovo Apple Event

L’evento sarà completamente virtuale a causa delle restrizioni dovute alla pandemia COVID-19 svolgendosi, come il precedente evento, mediante un video pre-registrato dallo Steve Jobs Theater e Apple Park.
Come di consueto, l’evento inizierà alle ore 10 del mattino, in Italia alle 19.00 e sarà accompagnato dall’hashtag ufficiale #AppleEvent.

Cosa verrà presentato?

Dimentichiamoci iPhone 12. Per tutta la linea ci sarà un evento dedicato verso la fine di Settembre/inizio Ottobre.

In questo evento Appledovrebbe” presentare:

  • Apple Watch Series 6: lo stile dovrebbe rimanere lo stesso della precedente generazione.
    La sesta generazione si concentrerà fortemente su nuove funzionalità per la salute, in particolare il rilevamento del livello di ossigeno nel sangue quest’anno ed un miglioramento dell’elettrocardiogramma.
  • Apple Watch SE: la linea Watch potrebbe vedere l’ingresso di un nuovo membro che, sostituendo la terza generazione, possa divenire una valida alternativa per tutti coloro che non vorranno spendere cifre astronomiche per l’acquisto della sesta generazione.
  • iPad Air: completamente riprogettato, il quale assume una forte somiglianza con l’attuale iPad Pro.
    Si attende la perdita del pulsante Home per dar spazio ad un display edge-to-edge e connettività USB-C.
    Inoltre, al posto di Face ID, iPad Air potrebbe essere dotato di Touch ID integrato nel pulsante laterale.

Cosa verrà rilasciato?

L’evento non porterà sul mercato nuovi dispositivi ma anche le nuove major-release dei differenti sistemi operativi di Apple.
In particolare:

  • iOS 14 – Golden Master
  • iPadOS 14 – Golden Master
  • macOS 11 Big Sur- Golden Master
  • watchOS 7 – Golden Master
  • tvOS 14 – Golden Master

Le versioni che verranno rilasciate esclusivamente agli sviluppatori al termine della presentazione, saranno versioni molto simili a quelle che verranno rilasciate al pubblico verso la fine di settembre. La data di rilascio ufficiale al pubblico dei differenti aggiornamenti verrà comunicata da Apple durante la presentazione.

Molto probabilmente, potrebbe slittare a data da destinarsi il rilascio di macOS 11 Big Surin concomitanza con la commercializzazione del primo Mac con processore Apple Silicon.

Come seguire l’evento

Per poter seguire l’evento è possibile scegliere una delle differenti alternative:

code
  • Streaming ufficiale sul canale YouTube di Apple (per comodità riportato in basso).
  • Mediante la sezione Eventi del sito Apple.
  • Dall’applicazione appositamente disponibile per Apple TV, iPhone, iPad, iPod touch, Mac, Apple TV e altri dispositivi supportati.

Su AngeloRuggieri.it, subito dopo la presentazione, verranno pubblicati tutti gli approfondimenti di quanto presentato da Apple durante l’evento.