Se il vostro computer si è rallentato improvvisamente, mettetevi in guardia, in quanto da qualche giorno in rete si sta diffondendo un nuovo virus, chiamato XP Internet Security 2012, il quale si mostra come un software di sicurezza ufficiale a pagamento di Microsoft, ma in realtà non lo è.

xp-internet-security-2012

Vediamo dunque insieme quelli che sono i problemi che questo virus provoca, sono i seguenti:

  • sistema rallentato
  • settaggi del browser modificati
  • apertura continua di finestre pop-up durante la navigazione
  • l’impossibilità in alcuni casi di collegarsi ad internet

Come disinfettarsi da XP Internet Security 2012

  1. L’unico tool che si è dimostrato efficace nel rimuovere XP Internet Security 2012 è Malwarebytes Anti-Malware, per scaricarlo, premere il tasto qui sotto
    [newgrigo-buttons url=”http://it.malwarebytes.org/downloads/” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica Malwarebytes[/newgrigo-buttons]
  2. Probabilmente il pc infetto non permette di avviare tutti i file con estensione .exe, per rimuovere tale limitazione da un PC non infetto scaricare FixNCR.reg e salvatelo su una pendrive, CD o DVD.
  3. Trasferite il file appena scaricato sul PC infetto e successivamente effettute un doppio click su di esso; una finestra di dialogo vi chiederà se volete apportare le modifiche al registro di sistema, cliccate su SI.
  4. Scaricate iExplore.exe Download Link, salvatelo sul desktop e succesivamente avviatelo. Non appena terminerà la scansione la schermata del tool sparirà automaticamente (la finestra è di colore nero).N.B. Explore.exe Download Link può essere visto come un malware da alcuni software di sicurezza, non temete è una falso avvertimento!
  5. Adesso il file eseguibile di Malwarebytes scaricato in precedenza sul desktop, dobbiamo rinominarlo in explorer.exe
    Avviate il software, procedete prima con l’update e successivamente effettuate una scansione in modalità “Scansione completa” del sistema.
  6. Selezionate tutti i malware scovati dal software e cliccate su “Rimuovi selezionati”.
  7. Ottenuto conferma che tutti i malware sono stati eliminati, potete chiudere il programma e riavviare il sistema.