Let’s meet at our place” è lo slogan scelto da Apple per la presentazione dei suoi nuovi prodotti, fissata per martedì 12 settembre 2017.

La location scelta per la presentazione di quest’anno è lo Steve Jobs Theater di Cupertino.
Alle ore 10 del mattino, in Italia alle 19.00, inizierà l’annuale appuntamento con Apple e i suoi nuovi prodotti.

Cosa verrà presentato?

La lista dei dispositivi all’appello è davvero immensa.
In questo evento Apple “dovrebbe” presentare:

  • Tre nuovi iPhone: stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, si potrebbe pensare alla presentazione di iPhone 7S, iPhone 7S Plus e iPhone 8.
    I primi due saranno un potenziamento degli attuali iPhone 7, mentre per l’ottava generazione, potrebbe cambiare di tutto, a partire dall’addio al tasto Home, caratteristica degli smartphone di Apple.
  • Terza generazione di Apple Watch: anche Apple Watch si rinnova per il terzo anno consecutivo introducendo il modulo LTE
  • Apple TV 4K
  • iMac Pro
  • HomePod

Cosa verrà rilasciato?

L’evento non porterà sul mercato nuovi dispositivi ma anche i differenti sistemi operativi di casa Apple. In particolare:

  • iOS 11 – Golden Master
  • MacOS High Sierra – Golden Master
  • watchOS 4 – Golden Master
  • tvOS 11 – Golden Master

Le versioni che verranno rilasciate esclusivamente agli sviluppatori al termine della presentazione, saranno versioni molto simili a quelle che verranno rilasciate al pubblico verso la fine di settembre.
La data di rilascio ufficiale verrà comunicata da Apple durante la presentazione.

Ci aspetta dunque un sostanzioso appuntamento per poter finalmente vedere cosa Apple ci riserva per la fine dell’anno 2017 e per il 2018.

Come di consueto, Apple, utilizzando la tecnologia proprietaria HTTP Live Streaming (HLS) compatibile solo con i suoi device, ha limitato la possibilità di visione al browser Safari. Potranno quindi vedere la diretta streaming dell’evento i possessori di iPhone, iPad, iPod Touch con iOS 7 e successivi, e di Mac con Safari 6.0.5 e successivi. Così come l’anno scorso, gli utenti potranno seguire l’evento anche su Apple TV di 2°, 3° e 4° generazione, tramite Apple Events.

La diretta si potrà seguire anche da PC, ma solo utilizzando il browser Microsoft Edge su Windows 10.
Per vedere la diretta streaming dell’evento Apple basterà collegarsi a questo link.

Su AngeloRuggieri.it, subito dopo la presentazione, verranno pubblicati tutti gli approfondimenti di quanto presentato da Apple durante il suo evento.