Nonostante la commercializzazione di iPhone X sia fissata al 3 Novembre 2017, indiscrezioni di queste ore segnalano un ritardo di produzione di massa del nuovo dispositivo di Apple.

iPhone X: ecco perché comprarlo sarà un problema

Sicuramente, stando alle statistiche dei precedenti anni, iPhone X sarà il dispositivo più acquistato durante le prossime feste natalizie e, nonostante il suo costo esorbitante, trovarlo sotto l’albero sicuramente sarà un’ottima sorpresa.
Ma, stando alle indiscrezioni, la produzione di massa potrebbe slittare di circa 20 giorni, rispetto a quanto preventivato perciò si presuppone che, al lancio, ci sarà una scorta minima disponibile all’acquisto e che, come per AirPods, potrebbero passare mesi affinché sia facilmente reperibile all’acquisto.

Tale problematica potrebbe essere scaturita da due fattori:

  • Difficoltà di produzione dell’hardware da parte di Foxconn
  • Possibile strategia di marketing per alzare l’hype sul nuovo dispositivo e aumentare le vendite di iPhone 8 e iPhone 8 Plus che, al momento, sono al minimo sindacabile

Accaparrarsi dunque un iPhone X, anche in fase di prenotazione, sarà un duro lavoro. In conclusione, vi ricordo che potrete prenotarlo dal 27 Ottobre 2017 alle 09:01 (ora italiana)