Ecco tutte le novità, riassunte in questo articolo, dell’evento Google I/O 2018 appena concluso!

Google I/0 2018: le novità prossime al rilascio

  • Google Assistant: attraverso la funzionalità “Continued Conversation”, sarà possibile continuare la conversazione con l’assistente vocale, senza invocarlo ogni volta con “Ok, Google“, ovviamente solo se ci ritroviamo nella scheda dell’assistente.
    L’altra funzionalità presentata si chiama “Multiple Action“, il quale permette di fornire all’assistente vocale più comandi in un’unica volta.
    Grandissima novità è, invece, Google Duplex  che ci permetterà di poter effettuare vere conversazioni telefoniche al posto nostro, utilizzando una voce pressoché umana
  • Android P: il prossimo major-update porta diverse funzionalità, tra cui, Adaptive Battery con la quale il dispositivo comprenderà quali sono le applicazioni utilizzate nel corso della giornata, mettendo in stand-by quelle che l’utente non usa.
    Mediante la nuova sezione “Dashboard“, invece, avremo la possibilità di avere un centro informazioni su tutte le operazioni che quotidianamente utilizziamo (come i minuti di reale utilizzo dello smartphone, notifiche ricevute e molto altro).
    Tra le gesture del nuovo launcher, scompare il riferimento al multitasking che sarà invocabile mediante uno swype verso l’alto in pieno stile iPhone X.