ios 7 error

Come riscontrato da molti utenti, nell’arco di alcuni giorni Apple ha iniziato a bloccare i dispositivi che avevano installato iOS 7 Beta senza avere l’UDID registrato.
Il blocco da parte di Apple è temporaneo, ovvero una volta effettuato il blocco in remoto da parte di Apple, sul dispositivo ritornerà l’errore dell’UDID del dispositivo non registrato; quindi non potremo effettuare ne un backup, ne una copia dei dati presenti sul nostro dispositivo.

Per eliminare questo errore, prima che Apple blocchi il dispositivo, è necessario ritornare ad iOS 6.1.3 (o 6.1.4 su iPhone 5)

Ecco la procedura:
1: per prima cosa, scaricate i file originali di iOS 6.1.3/6.1.4 per il vostro dispositivo dall’apposita sezione di iTechnoForum. Ricordate che l’ultimo firmware per iPhone 5 è iOS 6.1.4, mentre tutti gli altri dispositivi si fermano ad iOS 6.1.3.

2: Una volta completato il download, collegate il vostro iPhone, iPod touch o iPad al computer tramite l’apposito cavetto al PC o Mac.

3: aprite iTunes e collegatevi sulla pagina del dispositivo da ripristinare. Quindi cliccate sulla scritta “Ripristina” tenendo premuto il tasto Alt su Mac o “Shift” e quindi selezionate il firmware 6.1.3 o il 6.1.4 dalla finestra che si aprirà in automatico in iTunes.

4: a questo punto, dovrete semplicemente attendere che il vostro dispositivo venga ripristinato ad iOS 6.1.x. Se dovessero verificarsi degli errori riprovate ad eseguire l’operazione impostando il device in modalità DFU.

code