Apple ha implementato con iOS 7 un controllo per ripristinare un dispositivo con attivo Trova il mio iPhone:
è necessario conoscere la password dell’Apple ID, ciò rende inutilizzabile un iPhone rubato e permette il rintracciamento e altre funzioni per il proprietario.
È stato da poco pubblicato un video dove viene mostrato come bypassare questa sicurezza, con un pericolo del genere Apple sarà costretta a porre presto rimedio!

find-my-iphone

Specifichiamo subito che il dispositivo mostrato è un iPhone 4S e non sappiamo se la procedura sia valida su tutti i dispositivi.

[newgrigo-attention type=”alert”]è possibile rimediare al problema inserendo un codice di blocco, quello che di solito ci viene chiesto di attivare alla prima accensione con iOS 7, in tal caso non si potrà seguire la procedura illustrata.[/newgrigo-attention]

Come potete vedere nel video, avendo accesso all’iPhone ed entrando nelle impostazioni dello stesso, il passaggio fondamentale sarà toccare contemporaneamente “Elimina Account” e l’interruttore per disattivare “Trova il mio iPhone”.
Un messaggio richiederà l’inserimento della password, a questo punto l’iPhone viene riavviato tenendo premuti entrambi i tasti, Power e Home. Alla ri-accensione sarà possibile eliminare l’account iCloud senza inserire alcuna password e conseguentemente “Trova il mio iPhone” verrà disattivato.

In questo modo l’iPhone può essere ripristinato ed attivato senza ulteriori problemi.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Lvbter05UpA

code