Se state leggendo questo articolo, sicuramente siete in preda al panico perchè non ricordate più la password per accedere al vostro Mac, oppure per installare le applicazioni che richiedono l’inserimento della password impostata dall’utente. Niente paura, in questo articolo vi mostreremo come poter accedere alle funzionalità di ripristino password del vostro Mac. Ricordiamo inoltre che questa procedura è valida da OS X 10.7 in poi ed è necessario avere il FileVault disattivato, se così non fosse dovrete necessariamente ripristinare completamente il vostro Mac. Ma procediamo ora con la guida.

Macbook pro retina

  1. Avviare il Mac in modalità di recupero, premendo contemporaneamente Cmd+R fin quando non uscirà la classica mela di Apple e la rotellina di caricamento di OS X.
  2. Comparirà dunque una finestra con diverse opzioni. Sulla barra superiore selezionate il menù Utility ed avviateTerminale.
  3. Nel terminale scrivete la seguente stringa:  resetpassword
  4. Selezionare dunque il disco di avvio sul quale è installato OS X e l’utente per il quale intendete resettare la password. Digitate due volte la nuova password e fate ok. Riavviate il Mac ed effettuate il log-in con la nuova password.
code