Ho più volte affrontato il discorso emulazione, all’interno di questo blog, e proprio oggi ho deciso di riprendere questo argomento, introducendovi Remix OS Player.

remix-os

Cosa è Remix OS Player

Remix OS Player, nasce dopo l’idea di Jide, di portare Android su PC, attraverso il progetto Remix OS. Data la difficoltà di molta gente di saper impostare correttamente i parametri per l’esecuzione di tale sistema operativo, o data l’indisponibilità di molti di avere un computer esclusivamente dedicato a tale sistema operativo, Jide, ha permesso di poter installare Remix OS direttamente su Windows (e prossimamente su Mac), come qualsiasi altro comunissimo emulatore Android.

I punti di forza

remix-os-player-introduction

La domanda potrebbe sorgere spontanea: “Perché scegliere Remix OS Player rispetto ad un comune emulatore presente in rete?” La risposta è presto detta. Remix OS Player, al momento, risulta essere l’emulatore più aggiornato (dato che permette l’emulazione di Android 6.0.1 Marshmallow) e che permette di poter utilizzare Android come un comune sistema operativo pensato per i PC desktop.
Inoltre l’integrazione con il Play Store di Google e il key-mapping rendono questo emulatore ideale per giocare ai giochi disponibili per Android.

Attualmente Remix OS Player è disponibile solo per Windows. Soltanto tra qualche settimana sarà possibile la sua installazione su computer Apple.

Se vi intriga l’idea di provare questo emulatore, potete scaricarlo dal tasto presente qui in basso.

[button-blue url=”http://www.jide.com/remixos-player” target=”_self” position=”center”]Scarica Remix OS Player[/button-blue]

Vi raccomando di utilizzare un hardware performante (quantomeno un processore i3) per poter godere di un’esperienza utente ottimale.

code

Vi lascio al video ufficiale di Jide: