Fortnite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.8.10.
Scopriamone, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!

Fortnite: le novità dell’aggiornamento

Girosfera
Meglio di un giro in giostra! Combina accelerazione e rampino per compiere imprese incredibili con il nuovo veicolo arrivato in Battaglia reale!

Distributori automatici
Questi comodi distributori ora sono del tutto gratuiti, ma forniscono solo un oggetto o un’arma prima di sparire.

ARMI E OGGETTI

  • Girosfera
    • Questo veicolo monoposto si trova negli avamposti di spedizione e vicino al bottino degli accampamenti dei pirati
    • Usa le funzioni Rampino e Accelera per scalare i dirupi o lanciarti da un albero all’altro
    • Il pilota è protetto dai danni, ma la Girosfera è vulnerabile al fuoco delle armi nemiche.
    • 300 salute
  • Fucile da fanteria
    • Rarità comune rimossa
  • Fucile d’assalto pesante
    • Rarità modificata da raro/epico/leggendario a comune/non comune/raro
    • Scala del danno base per comune/non comune/raro 36/38/40
  • Granate appiccicose
    • Dimensione massima della pila ridotta da 10 a 6.
  • Distributori automatici
    • Rimosso il costo in materiali.
    • Ciascun distributore automatico verrà distrutto una volta ricevuto un oggetto.
    • I distributori automatici comuni e non comuni sono stati rimossi.
    • Rimossa la Torretta montata dai distributori automatici leggendari
  • Disponibilità delle mappe del tesoro nel bottino a terra ridotta da 0,53% a 0,27%.
  • Disponibilità delle mappe del tesoro nel bottino da forzieri ridotta da 3,25% a 1,65%.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le scie di fumo dei razzi scomparivano immediatamente all’esplosione.
  • Risolto un problema per cui l’audio di scoppio dei palloni continuava a essere riprodotto dopo aver usato i palloni per raggiungere la quota massima di costruzione usando un veicolo.
  • Risolto un problema per cui il tesoro sepolto non veniva raccolto automaticamente quando l’impostazione di raccolta automatica armi era attivata.
  • Risolto un problema per cui era possibile posizionare forzieri del tesoro sepolto sull’isola iniziale.
  • Risolto un problema per cui usare una granata a impulsi o una granata a onda d’urto durante un salto sull’Hoverboard faceva ruotare rapidamente i giocatori.

GIOCO

  • Matchmaking in cross-play per Battaglia reale
    • Code di matchmaking combinate Xbox One e sistema PS4™.
      • È necessario attivare il cross-play.
      • I giocatori che non attivano il cross-play potranno utilizzare solo la Modalità Creativa e i Parchi giochi.
    • Code di matchmaking combinate dispositivi mobili e Switch™.
      • In precedenza, i giocatori di Switch™ venivano accorpati ai gruppi di cross-play di Xbox One e sistema PS4™.
      • Adesso ci aspettiamo che i giocatori su dispositivi mobili e Switch™ possano godere, in media, di un’esperienza di gioco migliore.
    • Il motivo di questa scelta è lo sblocco di un notevole potenziale di ottimizzazione, che ci permetterà di eseguire più play-list nel corso di più ore del giorno, supportando al contempo un maggior numero di Data Center. Non dimenticate di inviarci i vostri commenti e suggerimenti!
  • Ridotta da 12 a 11 ore la durata della Dab dance infinita nel frontend.
  • No, dai, era uno scherzo: aumentata da 12 a 13 ore la durata della Dab dance infinita nel frontend.
  • L’eliminazione ora viene accreditata a chi ha inflitto l’ultimo danno in caso di disconnessione, auto-eliminazione ed eliminazione dovuta a danni da tempesta. Il timer di soglia attuale è di 15 secondi.
  • Aggiunti effetti grafici per l’assorbimento all’eliminazione.
  • Ora i giocatori possono costruire non appena urtano qualcosa, una volta lanciati dal cannone pirata
  • I giocatori possono ballare con un pallone in mano
  • Aggiunta l’icona del cannone dell’interfaccia del visualizzatore audio del cannone pirata.
  • I giocatori vanno automaticamente al posto del pilota quando salgono su un veicolo vuoto.
  • Aggiunte animazioni personalizzate per il consumo di questi oggetti:
    • Bende
    • Medkit
    • Pozione scudo piccola
    • Pozione scudo
    • Succo succoso
    • Barile da bevute

Correzione dei bug

  • Risolto un problema con la collisione dei cannoni pirata che bloccava i proiettili per i passeggeri dentro il cannone
  • Risolto un problema per cui il cannone pirata non poteva sparare mentre si muoveva all’indietro
  • Risolto un problema per cui un giocatore poteva perdere funzionalità sparandosi da un cannone pirata.
  • Risolto un occasionale ritardo degli effetti di esplosione all’impatto con il giocatore per il cannone pirata
  • Risolto un problema per cui i cannoni pirata si ribaltavano sul fianco e scorrevano troppo a lungo sul terreno
  • Risolto un problema per cui i cannoni pirata infliggevano danno a se stessi se usati per sparare in luoghi stretti
  • Risolto un problema per cui i giocatori non attraversavano le strutture se venivano sparati da un cannone pirata da breve distanza
  • Le trappole non vengono più attivate da veicoli vuoti o che trasportano solo giocatori alleati.
  • Risolto un problema in situazioni estreme di spostamento rapido della visuale che farebbero mancare il primo colpo sparando con armi.
  • Risolto un problema per cui l’emote Trenino non rispettava superfici ambientali come la lava
  • Risolto un problema per cui l’animazione di skydiving di un giocatore poteva bloccarsi inaspettatamente per breve tempo
  • Risolto un problema che permetteva di annullare un emote durante le animazioni di apertura/chiusura porte.
  • Risolto un problema per cui i giocatori tenevano le mappe del tesoro sepolto capovolte
  • Risolto un problema per cui premendo i comandi di costruzione e modifica in rapida successione si accedeva alla modalità modifica del pezzo di progetto invece che alla costruzione della struttura
  • I Driftboard non esplodono più se si smonta da un Driftboard vicino a una Torretta montata.
  • Risolto un problema per cui i giocatori su sistema PS4™ non potevano regolare la sensibilità del mouse.

MODALITÀ A TEMPO:

Riepilogo
Benvenuti alla fuga! In questa modalità, i giocatori si affronteranno per trovare un gioiello e portarlo su uno dei furgoni per la fuga prima degli altri per vincere la partita!

Dettagli della modalità

  • I gioielli si trovano in casseforti speciali delle consegne di rifornimenti, lungo il bordo del primo cerchio della Tempesta. Per aprire le casseforti serve molto tempo, quindi assicuratevi che l’area sia sgombra prima di tentare di accaparrarvi un gioiello!
  • Ci saranno sempre quattro gioielli in gioco sulla mappa. Se un giocatore scappa con un gioiello o se un gioiello viene perduto nella Tempesta, una nuova consegna di rifornimenti porterà il sostituto.
  • Sulla mappa ci saranno in totale quattro furgoni per la fuga: tre arriveranno all’inizio della partita e uno altro verso la fine.
  • L’obiettivo è trovare o rubare un gioiello e portarlo a uno dei furgoni per assicurarsi una Vittoria reale.
  • Una volta arrivati, le casseforti consegnate e i furgoni per la fuga saranno sempre visibili sulla mappa.
  • Quando un gioiello viene raccolto, sarà visibile a tutti sulla mappa per 30 secondi.
  • Portare un gioiello darà ai giocatori salute e scudi nel tempo, li rallenterà del 10%.
  • I furgoni per la fuga galleggiano a mezz’aria: i portatori di gioielli devono costruire strutture per salire e interagire con loro per portare a termine la fuga.
  • 10 consegne di rifornimenti “Inseguimento” rosse atterrano all’inizio della partita. Contengono una serie di armi a lunga gittata e altri oggetti, e sono l’unico modo per ottenere il nuovo Rampino in questa modalità.
  • In questa modalità si troveranno solo armi rare o superiori.
  • Fenditure, fenditure portatili e piattaforme di lancio sono state rimosse per ridurre la mobilità e interagire meglio con i furgoni per la fuga.
  • Le statistiche di profilo (uccisioni/morti e vittorie) verranno tracciate in questa modalità, ma non vengono assegnati ombrelli per le vittorie.
  • Abbiamo temporaneamente riportato in attività l’ATK, solo per questa modalità, dato che è l’unico veicolo terrestre per 4 persone.

PRESTAZIONI

  • Abbiamo risolto alcuni problemi di perdita dei pacchetti che potevano verificarsi con alcuni provider che tendono a ri-ordinare i pacchetti di rete UDP.
  • Migliorate le prestazioni di I/O su file per Xbox One. Questo riduce gli occasionali ritardi di streaming dei mesh.
  • Risolta una regressione dei blocchi su Switch™ dovuta alla temporizzazione della GPU
  • Migliorate le prestazioni su Switch™ riducendo la probabilità di attivazione delle particelle al cambiare della fase del giorno
  • Ottimizzato il cannone della nave
  • Ottimizzati gli elementi di interfaccia utente per la modalità con grandi squadre
  • Migliorate le prestazioni della barra veloce
  • Corretti i blocchi che si verificano nella schermata Statistiche partita a causa del caricamento sincronizzato delle risorse

AUDIO

  • Aggiunti nuovi effetti audio per i palloni a mezz’aria.
  • Ridotto il volume degli effetti audio di distruzione dei piccoli oggetti d’ambiente (sedie, letti, steccati, ecc).
  • Rimosso il riverbero dai colpi di piccone.
  • Rimossi gli effetti audio d’ambiente all’aperto durante le planate.

Correzione dei bug

  • L’audio di schieramento dei deltaplani non dovrebbe più essere riprodotto due volte quando si usa Ri-schieramento dei deltaplani.
  • Corretto l’audio di atterraggio/apertura del deltaplano che sovrastava la musica della Vittoria reale.
  • Migliorato il volume della musica durante l’anteprima dei deltaplani con musica nella lobby.
  • Il movimento del cannone pirata non dovrebbe più fermarsi dopo uno scatto di più di 10 secondi.
  • Corretto l’audio ciclico dei palloni dopo aver attraversato una fenditura.

INTERFACCIA UTENTE

  • Associazione dei comandi – Le associazioni dei comandi da tastiera ora sono divise in categorie per trovare più rapidamente le azioni da associare di nuovo.
  • Sistema degli indicatori:
    • Aggiunti i dettagli a comparsa per gli indicatori del mondo, con l’elenco delle azioni che è possibile eseguire sull’indicatore.  I dettagli dell’indicatore compariranno quando si posiziona il mirino sopra l’indicatore.
    • Ora è possibile aggiungere un indicatore su veicoli e consumabili trovati, come le mele.
    • Visualizzazione degli indicatori oggetto rivista per aumentare la leggibilità su tutte le piattaforme.
    • La prima volta che posizioni un indicatore su un oggetto, verrà brevemente visualizzato come un’icona grande, che diventerà più piccola quando mirerai vicino alla sua posizione.
    • Gli indicatori ora sono ordinati per distanza.
    • Ridotte le dimensioni sullo schermo degli indicatori punto intermedio delle squadre, in modo da limitare l’ingombro visivo.
    • Aggiornati gli indicatori della minimappa in modo che corrispondano agli indicatori del mondo.
    • Per le tastiere ora è presente un’opzione per associare un tasto al posizionamento degli indicatori di pericolo.
    • Il doppio clic sul pulsante ping per piazzare un indicatore di pericolo non è più bloccato dagli oggetti sul terreno.
    • Ora potete usare il ping in modo affidabile anche a bordo di un veicolo.
    • Ora potete usare gli indicatori anche nei cespugli.
    • Continuate a farci sapere cosa vorreste vedere migliorato nel sistema degli indicatori!
  • Le targhe di squadra e le frecce di squadra ora diventano più trasparenti quando usi il mirino.
  • Ripristinata la capacità di visualizzare tutte le tue sfide attuali durante una partita.
  • Copri tutto in tutta fretta! Ora puoi applicare una copertura a tutti gli slot scegliendo “Applica a tutti” quando scegli una copertura nell’Armadietto.
  • Abilitato il controllo della visuale su alcuni tipi di ricompensa quando si visualizzano le sfide
  • Il pannello delle informazioni sfida nella lobby ora si apre per impostazione predefinita su Gruppo assistito quando sei in un gruppo.

Correzione dei bug

  • Il pacchetto Lusso ora viene visualizzato nella schermata delle sfide assieme ai pacchetti Cuore nero e Ibrido.
  • Ora le coperture vengono visualizzate in anteprima sulla versione a massima risoluzione del veicolo o dell’arma nella lobby.
  • Risolto un problema su console per cui non era possibile selezionare “Gruppo assistito” per l’ultima sfida di un pacchetto.
  • Risolto un problema per cui la fase successiva di una sfida non veniva impostata automaticamente a “Gruppo Assistito”.
  • Risolto un problema per cui l’animazione e gli effetti audio venivano riprodotti due volte selezionando una sfida con il controller.
  • Risolto un problema per cui lo scorrimento con il mouse nella schermata Sfida a volte saltava inaspettatamente.

REPLAY

  • Aggiunti i percorsi del bus alla minimappa.

MOBILE

  • Introdotta una funzione di messa a punto del Fuoco automatico che permette la regolazione separata per ciascuna arma. Era già stata introdotta per altre armi, ma ora è estesa anche alle pistole.
  • Aggiunta l’occlusione al rumore dei passi su Android.
  • Migliorata la qualità di alcuni effetti audio su mobile/Switch™.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il comando di sparo rimaneva bloccato in un ciclo di fuoco continuo o non riusciva a sparare, senza possibilità di ripristino.
  • Risolto un problema per cui i giocatori con comandi touch avevano bisogno di una posizione più specifica del mirino per interagire con il pulsante Usa.
  • Risolto un problema per cui la costruzione turbo non si avviava passando dalla modalità modifica alla modalità costruzione se si teneva il comando premuto.
  • Risolto un problema per cui l’azione del grilletto sinistro restava bloccata usando un controller Bluetooth
  • Corrette le statistiche delle armi nel pannello dell’inventario per mobile
  • Corretto un problema per cui la corsa automatica non andava in scatto se “Scatto predefinito per controller” era impostato su “NO” su mobile
  • Risolto un problema per cui il gioco usciva dalla modalità costruzione se veniva selezionato un pezzo per costruzione prima di rilasciare il comando di modalità costruzione/combattimento
  • Risolto un problema per cui trascinare un elemento fuori dalla barra rapida attivava le azioni di uso su mobile.
  • Corretta la persistenza della traiettoria degli oggetti lanciabili quando un giocatore guidava veicoli diversi su mobile

MODALITÀ A TEMPO:

Riepilogo
Benvenuti alla fuga! In questa modalità, i giocatori si affronteranno per trovare un gioiello e portarlo su uno dei furgoni per la fuga prima degli altri per vincere la partita!

Dettagli della modalità

  • I gioielli si trovano in casseforti speciali delle consegne di rifornimenti, lungo il bordo del primo cerchio della Tempesta. Per aprire le casseforti serve molto tempo, quindi assicuratevi che l’area sia sgombra prima di tentare di accaparrarvi un gioiello!
  • Ci saranno sempre quattro gioielli in gioco sulla mappa. Se un giocatore scappa con un gioiello o se un gioiello viene perduto nella Tempesta, una nuova consegna di rifornimenti porterà il sostituto.
  • Sulla mappa ci saranno in totale quattro furgoni per la fuga: tre arriveranno all’inizio della partita e uno altro verso la fine.
  • L’obiettivo è trovare o rubare un gioiello e portarlo a uno dei furgoni per assicurarsi una Vittoria reale.
  • Una volta arrivati, le casseforti consegnate e i furgoni per la fuga saranno sempre visibili sulla mappa.
  • Quando un gioiello viene raccolto, sarà visibile a tutti sulla mappa per 30 secondi.
  • Portare un gioiello darà ai giocatori salute e scudi nel tempo, li rallenterà del 10%.
  • I furgoni per la fuga galleggiano a mezz’aria: i portatori di gioielli devono costruire strutture per salire e interagire con loro per portare a termine la fuga.
  • 10 consegne di rifornimenti “Inseguimento” rosse atterrano all’inizio della partita. Contengono una serie di armi a lunga gittata e altri oggetti, e sono l’unico modo per ottenere il nuovo Rampino in questa modalità.
  • In questa modalità si troveranno solo armi rare o superiori.
  • Fenditure, fenditure portatili e piattaforme di lancio sono state rimosse per ridurre la mobilità e interagire meglio con i furgoni per la fuga.
  • Le statistiche di profilo (uccisioni/morti e vittorie) verranno tracciate in questa modalità, ma non vengono assegnati ombrelli per le vittorie.
  • Abbiamo temporaneamente riportato in attività l’ATK, solo per questa modalità, dato che è l’unico veicolo terrestre per 4 persone.

EVENTI

  • Aggiornamento torneo: Evento Gauntlet Giocatore singolo (test) ed evento Gauntlet a coppie (test)
    • Aggiunta un’altra sessione estesa, che si svolgerà per 24 ore al giorno e si concluderà il 19 marzo alle 17:00 ora italiana.
    • Matchmaking:
      • Dopo otto minuti d’attesa, il matchmaking non creerà più una partita con i giocatori dal punteggio più simile a disposizione, bensì richiederà un numero sufficiente di giocatori con punteggio adatto.
      • Questo ampliamento dei punteggi presenti dovrebbe facilitare il matchmaking di giocatori con punteggio elevato fra loro.
      • Nota: Considerato che le playlist basano il matchmaking sul tuo punteggio, la qualità e la disponibilità di abbinamenti possono cambiare durante le ore del giorno.
  • Punteggio aggiornato:
    • Singolo
      • +2 punti verranno ora assegnati quando si raggiunge la 15ª posizione (anziché la 10ª attuale)
    • Coppia
      • Biglietto dell’autobus aumentato da -2 punti a -3 punti.
        • Si tratta di una soluzione temporanea per la facilità con cui i giocatori ottengono punti dalle eliminazioni, inflazionandoli nel corso degli eventi a coppie.
      • +2 punti verranno ora assegnati quando si raggiunge la 7ª posizione (anziché la 5ª attuale).
  • Nuovo torneo: Coppa a coppie Filibustieri (16 e 17 marzo) [100.000 $ in premi in denaro!]
    • Per mettere alla prova i nostri sistemi di pagamento dei premi in vista della Fortnite World Cup, il 16 e 17 marzo organizzeremo un torneo per coppie da 100.000 $. Il montepremi verrà distribuito fra tutte le regioni server, con regole ufficiali e dettagli che saranno pubblicati nel corso di questa settimana.
    • Potranno partecipare all’evento i giocatori che, il 16 marzo alle 17 ora italiana, risultino fra i migliori 3% (globale) nell’evento Gauntlet (test) in Singolo o in Coppia.
  • Formato:
    • Round uno: Tutti i giocatori idonei
    • Round due: I migliori 3000 giocatori del round uno

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Nuove isole e nuovo tema
Lanciati su due nuove isole esotiche! Costruisci il tuo paradiso da spiaggia con il nuovo tema Baita di legno mentre ti gusti il magnifico paesaggio tropicale ai piedi di un vulcano.

Nuove opzioni di gioco
Offensiva o difensiva? Abbiamo aggiunto nuove regole che ti permetteranno di personalizzare ancora di più l’assetto della tua squadra e di impostare partite PvP avanzate.

ISOLE

  • Nuove isole
    • Isola banco di sabbia
      • Dimensioni: 105 unità quadrate
    • Isola vulcanica
      • Dimensioni: 105 unità quadrate
  • Il numero di isole dei giocatori per server è stato ridotto da 16 a 8.
    • Consente isole più grandi
    • Migliora le prestazioni del server
    • I giocatori che si connettono dopo i primi 8 non avranno accesso alla propria isola ma dovranno iniziare su un nuovo server. Questo problema verrà risolto in un prossimo aggiornamento, quando rivedremo la meccanica del portale.
  • Rimossa la collisione di blocco dalle isole per consentire nuove isole più grandi.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui gli oggetti scomparivano dopo aver caricato su un’isola, dopo aver ricaricato un’isola, o a partita conclusa. Rimosso un sistema di cancellazione/registrazione che provocava diversi bug.
  • Risolto un problema per cui non era possibile ripristinare le isole dopo averle resettate.
  • Risolto un problema per cui le impostazioni di un’isola non venivano applicate ai giocatori che si univano all’isola.
  • Risolto un problema per cui alcuni prefabbricati e dispositivi non erano posizionabili in alcune aree dell’isola predefinita.
  • Risolto un problema per cui talvolta i giocatori perdevano le loro funzionalità quando si caricavano in un’isola in modalità Creativa e poi tornavano subito al Centro.

GIOCO

  • Aggiunto punteggio
    • Aggiunto Punteggio per vincere come condizione finale. Specifica l’obiettivo di punteggio che i giocatori o le squadre dovranno raggiungere per vincere la partita.
      • Ci sono molte condizioni di punteggio per vincere, da 1 a 10.000.000
    • Aggiunta l’opzione Punteggio totale al tipo di classifica. Aggiunge un punteggio totale all’interfaccia e mostra il punteggio totale di giocatori e squadre alla fine della partita.
    • Il punteggio deriva dalle acrobazie con i veicoli e dagli oggetti della Galleria sfida, come le monete
  • Obiettivi aggiunti
    • Aggiunti Obiettivi per vincere come condizione finale. Specifica il numero di obiettivi richiesti per completare la partita.
    • Aggiunta l’opzione Obiettivi al tipo di classifica. Al termine della partita vengono mostrati il numero di obiettivi raggiunti da ogni giocatore o squadra.
  • Gli oggetti Monete nella “Galleria sfida” ora hanno dei nuovi effetti visivi che li rendono più visibili ai giocatori.
  • Il conto alla rovescia di inizio partita è stato spostato dopo la dissolvenza della schermata.
  • Disattivata l’interfaccia quando si comincia una partita su un’isola in evidenza.
  • Aggiunta un’opzione per mantenere i giocatori in posizione durante il conto alla rovescia di inizio partita.
  • Modificato il conto alla rovescia da 3 secondi a 6 secondi.
  • Aggiunto un nuovo luogo di generazione, “Posizione attuale”, che mantiene la tua posizione all’inizio della partita. Utile per le partite di test.
  • Riordinate le opzioni della scheda Gioco per rendere più semplice trovare le opzioni.
  • Aggiunti suggerimenti per le opzioni di Gioco e le opzioni di Impostazioni di gioco.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il punteggio dei giocatori che si univano a un server già avviato poteva, in alcuni casi, non essere ripristinato nel modo corretto.
  • Risolto un problema per cui il tentativo di cambiare squadra poteva risultare in una condizione di atterramento non mortale anziché in una rigenerazione.
  • Risolto un problema per cui il giocatore non poteva uscire dalla modalità volo quando la funzione salto era collegata al pulsante levetta destro del controller.
  • Risolto un problema per cui lo schermo andava in dissolvenza due volte quando la partita veniva riavviata.
  • Risolto un problema per cui il triangolo giallo sul timer di riscaldamento dell’interfaccia scompariva troppo velocemente.
  • Risolto un problema per cui il timer di riscaldamento sull’interfaccia non effettuava l’animazione di chiusura.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che si rigeneravano quando il gioco andava in riscaldamento rimanevano immobilizzati.

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui gli esplosivi telecomandati rimanevano attaccati al giocatore se quest’ultimo li lanciava mentre era travestito da cespuglio.
  • Risolto un problema per il quale a volte i giocatori riscontravano instabilità nelle interazioni con il cannone.
  • Corretto l’effetto sonoro della pistola a tamburo. Quello scoppio soddisfacente è tornato!

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • Ora gli spray si illuminano quando punti il tuo telefono verso di essi, a indicare che puoi eliminarli.
  • Il telefono ora può interagire con oggetti e unità da costruzione che si trovano al di sotto del terreno dell’isola. Si illuminano quando punti il mirino su di essi.
  • Quando usi il telefono per ingrandire o rimpicciolire un oggetto con Affiancamento griglia abilitato, mantenere premuto il pulsante ingrandirà o rimpicciolirà ripetutamente l’oggetto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui l’anteprima olografica degli oggetti attraversava il pavimento o i personaggi su piattaforme mobili.
  • Risolto un problema per cui l’indicatore di scala pulsava nella direzione sbagliata quando il valore era in discesa.
  • Risolto un problema per cui alcuni muri costruiti dai giocatori avevano un costo di memoria maggiore del previsto.
  • Risolto un problema per cui il telefono smetteva di funzionare dopo che il giocatore veniva lanciato da un cannone.
  • Risolto un problema temporaneo per cui gli oggetti venivano ridimensionati nel modo sbagliato usando il telefono per ingrandirli o rimpicciolirli quando l’Affiancamento griglia era abilitato.
  • Risolto un problema per cui gli indicatori di agganciamento al centro e ridimensionamento erano difficilmente visibili se l’oggetto era troppo grande o lontano.
  • Risolto un problema per cui i pulsanti di Collisione terreno Sì/No risultavano uguali su piattaforme mobili.

PREFABBRICATI

  • Galleria ambiente grande
  • Prefabbricati e Gallerie baita di legno
  • Gallerie unità roccia vulcanica e pavimento di lava
  • Galleria estesa muro del tempio della giungla
  • Galleria carrelli minerari
  • Le unità pavimento di lava sono state aggiunte alla Galleria cubo elementale
    • Problema noto: Le unità pavimento di lava non causano danni al giocatore
  • Sono stati aggiunti nuovi piani alla Galleria strada B e alla Galleria pendenza

DISPOSITIVI

  • Nuova generazione Girosfera
    • Questo veicolo monoposto si trova negli avamposti di spedizione e vicino al bottino degli accampamenti dei pirati
    • Usa le funzioni Rampino e Accelera per scalare i dirupi o lanciarti da un albero all’altro
    • Il pilota è protetto dai danni, ma la Girosfera è vulnerabile al fuoco delle armi nemiche.
    • 300 salute
  • Nuovo dispositivo obiettivo
    • Questo dispositivo funziona come un oggetto da distruggere per in nuovi tipi di partita
    • Scegli fra 7 diversi oggetti obiettivo: SÌ, le mascotte Durrr Burger e Pozza della pizza sono finalmente arrivate. Insieme a un letto…
    • Imposta la quantità di salute da 1, 20, 50, 100, 200, 400, 500, 800, 1.000, 2.000, 3.000, 5.000, 10.000, 25.000
    • Imposta a quale squadra appartiene l’obiettivo
    • Imposta il raggio di distruzione per quando l’oggetto viene distrutto. Distrugge tutte le unità e gli oggetti nel raggio di azione, anche se l’ambiente è impostato come indistruttibile.
    • Imposta un tipo di segnalatore facoltativo per rendere più facili trovarli
    • Problema noto: i veicoli non arrecano danni a un obiettivo.
  • Aggiornamento “Inventario iniziale” a “Inventario e impostazioni squadra”
    • Aggiunta abilità di selezionare le impostazioni per ogni squadra
    • Munizioni bonus per le armi: sì, no
    • Salute iniziale: 1%, metà, completa, invincibile
    • Salute massima: 1, 25, 50, 75, 100, 200, 500, 1.000, 2.000, 10.000
    • Scudi iniziali: vuoto, metà, completo
    • Scudi massimi: nessuno scudo, 25, 50, 75, 100, 200, 500, 1.000, 2.000, 10.000
    • Munizioni infinite: sì, no
    • Risorse infinite: sì, no
    • Danni da caduta: sì, no
    • Gravità: molto ridotta, ridotta, normale, elevata, molto elevata
    • Fatica da salto: sì, no
    • Volo giocatore: sì, no
    • Nomi e posizioni dei giocatori: mostra sempre, nascondi sempre
    • Ri-schieramento dei deltaplani: sì, no
    • Atterramento non mortale: sì, no
    • Blocca la costruzione in gioco: sì (i giocatori NON possono costruire), no (i giocatori possono costruire se hanno le risorse)
    • Tempo di rigenerazione: 1-30 secondi
    • Numero massimo di partecipanti iniziale per squadra: illimitato, da 1 a 16. Ti permette di rendere le squadre asimmetriche quando usi l’opzione di gioco a squadre.
    • Eliminazioni per vincere: no, da 1 a 10
    • Raccogli oggetti per vincere: no, tutti, da 1 a 10
    • Punteggio per vincere: no, 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500, 1.000, 2.000, 5.000, 10.000, 20.000, 50.000, 100.000, 200.000, 500.000, 1.000.000, 2.000.000, 5.000.000, 10.000.000
    • Obiettivi per vincere: no, da 1 a 10
  • Mancante nel precedente aggiornamento 8.00: aggiunta la versione a muro del Potenziamento alla velocità. Ideale per gli ascensori.

Correzione dei bug

  • Risolti problemi di prestazioni con il dispositivo Sequencer musicale sulle isole con un numero elevato di blocchi musicali.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo inventario iniziale forniva oggetti doppi se l’opzione “Rilascia oggetti all’eliminazione” era disattivata.
  • Risolto un problema per cui il dispositivo Avvio giocatore selezionava Qualsiasi squadra quando era impostato a Nessuna.
  • Risolto un problema per il quale i colori di sfondo dei manifesti non funzionavano correttamente.
  • Risolto un problema per cui l’anteprima olografica della levetta flipper era sempre di dimensioni standard quando veniva spostata con il telefono.
  • Risolto un problema per cui il paracolpi flipper produceva anteprime sovrapposte quando veniva copiato dopo averlo compresso o dilatato con il telefono.
  • Risolto un problema per cui alcuni dei blocchi musicali posizionati in un sequencer, in alcuni casi, non venivano suonati.
  • Risolti alcuni problemi per cui il telefono non rispondeva quando il giocatore era su un Driftboard.
  • Risolto un problema per cui le radio potevano riprodurre musica dopo il caricamento su un’isola con una radio con la riproduzione disattivata.
  • Risolto un problema per cui i giocatori restavano esclusi dal loro inventario dopo essere stati sparati da un cannone.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiunto il punteggio all’interfaccia quando Tipo di classifica è impostato su Punteggio totale

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui gli elementi dell’interfaccia a volte non venivano visualizzati correttamente.
  • Risolto un problema per cui il pannello Avvia partita era presente una volta tornati al Centro da un’isola in evidenza.
  • Corretti diversi errori di grammatica e ortografia del meni Prefabbricati
  • Risolto un problema per cui la schermata Avvia partita continuava a essere visualizzata una volta usciti da un’isola in evidenza
  • Aggiornata la descrizione del prefabbricato “Joel” in modo da renderla più accurata
  • Corretta un’incoerenza tra modalità Creativa e Parco giochi quando un giocatore singolo tentava di accedere alla scheda “Seleziona squadra” nel menu a tre righe
  • Migliorata la stabilità quando si accede al pulsante “Supporta un creatore” nella schermata Avvia partita
  • Risolto un problema per cui le icone dei pulsanti erano assenti nella schermata di inizio partita su Switch
  • Risolto un problema per cui, se si premeva Applica durante la selezione della squadra senza prima cambiare il numero della squadra, il giocatore veniva sempre trasferito alla squadra 1.

PARCO GIOCHI

  • Risolto un problema per cui le opzioni impostate per Parco giochi restavano applicate entrando in un’isola in evidenza, anche se avevano impostazioni di gioco diverse
  • I giocatori su un’isola in modalità Creativa ora dovrebbero poter chattare prima dell’inizio della partita sull’isola. Durante la partita la chat vocale è determinata dalle impostazioni della partita.
  • Le partite sulle isole in modalità Creativa ora dovrebbero continuare finché tutti i giocatori non hanno lasciato l’isola o finché il giocatore iniziale non sceglie di terminare la partita dal menu. In precedenza, la partita terminava se il giocatore iniziale lasciava l’isola.

PRESTAZIONI

Correzione dei bug

  • Risolti problemi di prestazioni durante l’uso del Sequencer musicale.
  • Risolti problemi di prestazioni sui server con il numero massimo di giocatori.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Southie Sottecchi
Fatevi scrutare dallo Sguardo dell’orso! Abbattete gli Abietti con i laser con il grande ritorno di questo Straniero.

Tempeste beta
La chiave è la velocità! Affronta la nuova Tempesta beta “Proviamo il limite”.

GENERALE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che causava arresti anomali nel registro raccolta.
  • È stato risolto un problema per il quale il Lama invernale a volte generava oggetti dal set sbagliato.
    • Questo problema colpiva solo i Lama invernali convertiti da biglietti fiocco di neve con il lancio della v8.0
    • Tutti i giocatori hanno ricevuto un Lama invernale 2018 per compensare. Inoltre, tutti i giocatori che hanno ricevuto i Lama invernali errati nella conversione alla 8.0 riceveranno lo stesso numero di Lama invernali 2018 corretti in una futura scatola regalo.

    Risolto un problema per cui i giocatori continuavano a ottenere biglietti fiocco di neve

    • Tutti i biglietti fiocco di neve verranno convertiti in Lama invernali 2018
  • Risolto un problema per cui veniva posizionato un muro quando si sceglieva una trappola dal selettore trappole con il mouse.
  • Risolto un problema con la distruzione/consumo dell’ultimo oggetto nella pila di arma/trappola equipaggiata, che costringeva a passare all’oggetto nello slot attivabile successivo sulla barra rapida, anche se l’arma/trappola veniva sostituita.
  • Risolto un problema per cui il profilo di costruzione veniva visualizzato in rosso dopo aver posizionato una trappola su una struttura esistente.

MISSIONI E SISTEMI

  • Tempeste beta
    • Il ritorno della Tempesta beta Recupera i dati
    • Abbiamo ascoltato i vostri commenti e questa volta i giocatori possono votare per abbattere il pallone in anticipo!  Non dovrete più aspettare che atterri.
      • Abbattere il pallone in anticipo fa avvicinare più in fretta la Tempesta.
    • La zona d’atterraggio è ora un’area da costruzione 1 per 1
    • Ora è più facile vedere attraverso il muro della Tempesta.
  • Nuova missione Tempesta beta: Proviamo il limite.
    • Proviamo il limite è una missione in cui i giocatori gareggiano lungo una serie di punti di controllo per vedere quanti giri riescono a completare: più sono i giri, migliore è il distintivo in ricompensa.  Ci sarà una fase di preparazione per aiutarti a ottimizzare il percorso da un punto all’altro, seguita da una gara a tempo. Un ottimo modo per provare i vari equipaggiamenti eroe.
  • Tempesta beta: Elimina e raccogli verrà rimossa.
    • Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e lasciato commenti per questa variante di Tempesta beta.

INTERFACCIA UTENTE

  • La precedente scheda “Abilità” è stata sostituita con la scheda “Equipaggiamento”, dove i giocatori possono consultare informazioni sull’equipaggiamento eroe attivo durante la missione.
  • Modificato l’input del controller per cui ora, per accedere a Dettagli missione, bisogna tenere premuto il comando relativo.
    • Per l’opzione di modifica per gli equipaggiamenti eroe ora è sufficiente premere una volta il comando relativo.
  • Resi più coincisi i suggerimenti per i gadget.
  • Rigenerazione all’avvio ora mostra correttamente il comando associato in condizione di atterramento non mortale.
  • Evoluzione e aumento di rarità ora possono essere eseguiti ispezionando un oggetto ricevuto da un progetto di trasformazione.
  • Modificato il pulsante “Cancella tutto” nella schermata dell’equipaggiamento eroe in modo che cancelli anche gadget e vantaggi squadra.
  • Aggiunto il pulsante Attiva/disattiva descrizioni nei pannelli di selezione vantaggio squadra e gadget nell’equipaggiamento eroe.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giocatori che usavano le configurazioni del controller Vecchia scuola o Costruttore veloce non potevano lanciare le granate inserite nel terzo slot abilità.
  • Corretti problemi per cui l’avviso relativo a un altro eroe con lo stesso vantaggio a volte veniva visualizzato al momento sbagliato.
    • Quando viene scelto un eroe per uno slot con lo stesso vantaggio, non si verrà più (erroneamente) avvertiti che il vantaggio è già presente nell’equipaggiamento.  In questo modo sarà più facile sostituire un eroe con un altro di rarità maggiore o livello di potenza maggiore e con lo stesso vantaggio, dato che apparirà in testa alla lista anziché in essere relegato in fondo insieme agli altri eroi con avvisi.
  • Corretto il pannello dei dettagli della selezione eroe per le spedizioni in modo che mostri le abilità corrette dell’equipaggiamento eroe.
  • Cambiati i margini sull’intestazione del nome zona per evitare che il testo in lingua coreana venisse tagliato in basso.
  • Corretta la struttura della rampa in modo che l’interfaccia utente del selettore trappole funzioni correttamente.
  • Risolto un problema per cui l’icona della chat vocale non veniva aggiornata correttamente quando si espelleva un giocatore silenziato
  • Risolto un problema per cui il numero di oggetti inseribili in slot per le categorie del registro raccolta non veniva aggiornato dopo l’evoluzione dei progetti negli slot.
  • Risolto un problema che causava la perdita del controllo tramite gamepad nel selettore slot Trasforma dopo aver aperto e chiuso la lista amici.
  • Risolto un problema di scorrimento del testo della targa del nome dell’eroe con i nomi degli eroi in tutte le lingue.
  • Risolti i problemi nell’interfaccia utente delle trappole difensore quando si selezionava una piattaforma diversa.
  • Risolto un problema per cui i giocatori perdevano parzialmente le funzionalità di navigazione quando tornavano alla scheda degli incarichi dal registro incarichi.
  • Corretto un errore di matchmaking che impediva il matchmaking corretto dei giocatori nelle zone se tentavano di iniziare un incarico dal registro incarichi mentre erano già in una lobby.
  • Risolto un problema per cui le icone abilità degli eroi apparivano in grigio nella barra rapida quando si lanciava un’abilità eroe nel momento in cui un’altra abilità terminava il suo recupero.
  • Corretta la sovrapposizione tra il testo del timer delle spedizioni e la percentuale di completamento.
  • Risolto un problema per cui il filtro di abbinamento mostrava soltanto gli eroi abbinati al vantaggio squadra quando quest’ultimo era già attivo. Adesso mostra tutti gli eroi dal momento in cui il vantaggio squadra è stato attivato dagli altri eroi di supporto assegnati.

EROI

  • Southie Sottecchi (Classico)
    • Vantaggio standard: Lo sguardo dell’orso
      • Il T.E.D.D.Y. spara dei laser ogni 2 secondi, infliggendo 26 danni energetici base
    • Vantaggio Comandante: Lo sguardo dell’orso+:
      • Il T.E.D.D.Y. spara dei laser ogni 1,5 secondi, infliggendo 51 danni energetici base
    • Disponibile nel Negozio settimanale il 13 marzo alle 01:00, ora italiana, fino al 20 marzo alle 01:00, ora italiana.
  • Wildcat quadrifoglio (Classico)
    • Vantaggio standard: Generazione granate
      • Ogni 45 eliminazioni, ottieni 1 carica per la Granata a frammentazione.
    • Vantaggio Comandante: Generazione granate+
      • Ogni 20 eliminazioni, ottieni 1 carica per la Granata a frammentazione.
    • Disponibile nel Negozio settimanale il 13 marzo alle 01:00, ora italiana, fino al 20 marzo alle 01:00, ora italiana.
  • La B.A.S.E. del Costruttore si può ora posizionare automaticamente, come le trappole.
  • Aumentato il danno base di Coda del drago
    • Vantaggio standard: Aumentato da 18 a 26
    • Vantaggio Comandante: Aumentato da 45 a 68
  • Tutti gli eroi nell’Inventario e nel registro raccolta sono stati segnati come idonei per il Ripristino oggetti.
    • Gli oggetti idonei per una rimozione gratuita dallo slot del registro raccolta saranno anche considerati idonei per un Ripristino oggetti una volta rimossi dallo slot.
    • I giocatori potevano ripristinare gli eroi estratti dal registro raccolta. Per questo motivo stiamo contrassegnando tutti gli eroi come idonei al ripristino.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui a volte i ninja entravano in collisione invisibile con gli Abietti nemici.
  • Risolto un problema per cui Assolo di basso non raggiungeva il suo limite massimo di eliminazione.
  • Risolto un problema per cui Non sprecatela!+ mostrava un valore suggerito non corretto.
  • Risolto un problema per cui Coda del drago infliggeva più danni del previsto.
    • In precedenza infliggeva il danno di Squarcio del drago in aggiunta al danno base per ogni unità di tempo.
    • Abbiamo aumentato il valore del danno di Coda del drago (vedi sopra)
    • A causa di questa modifica, Sarah specialista delle coccole verrà segnalata come idonea al ripristino.
  • Ora Assolo di basso mostra correttamente un avviso se viene usato in uno slot di supporto per un comandante senza Grido di guerra.
  • Risolto un problema per cui Soluzione rapida conferiva una quantità errata di velocità di riparazione.
  • Risolto un problema per cui Ramirez Ranger teschio e Jonesy Ranger dell’amor perduto eseguivano l’animazione sbagliata nella schermata dell’equipaggiamento eroe.
  • Risolto un problema per cui Pugno uno-due non terminava mai con alcune armi da mischia
  • Risolto un problema per cui Matrice Dell’Impossibilità sostituiva il bonus predefinito di Frammento di carica.
  • Corretti i suggerimenti di Lo sguardo dell’orso, in modo che mostrino i valori di danno corretti.
    • Lo sguardo dell’orso infligge ancora la stessa quantità di danno, ma il valore mostrato dai suggerimenti è corretto.
  • Risolto un problema per cui Impatto sismico infliggeva meno danni del previsto.
    • È stato applicato un aumento di 11 danni base.
  • Risolto un problema per cui Presentat’arm! non conferiva il corretto bonus di velocità di movimento come Vantaggio Comandante
  • Aggiunti i suoni ai fuochi d’artificio di Regalo d’addio
  • Risolto un problema per cui a volte Supervista non si disattivava mai.
  • Risolto un problema per cui a volte gli effetti visivi di Supervista raddoppiavano.
  • Risolto un problema per cui a volte il contacolpi di Sul pezzo non si azzerava mai.
  • Aggiornato il suggerimento del Recupero munizioni da assalto: adesso ne illustra la funzionalità corretta.
  • Risolto un problema per cui la Granata a frammentazione risultava erroneamente in grado di colpire un numero massimo di 8 o 12 bersagli.
    • In questo modo la sensazione di “Grande è meglio” dovrebbe risultare assai più efficace.
  • Aggiornato il suggerimento di Effetto Doppler: ora indica che riduce il recupero, non il costo energetico, di Onda d’urto.
  • Risolto un problema con Traslazione fasica per cui a volte il bonus di velocità non si applicava coerentemente o correttamente.
    • Adesso, il bonus velocità di corsa di Avanti tutta e Traslazione fasica dovrebbe accumularsi correttamente con Sul pezzo
    • Adesso, Avanti tutta + applica correttamente il 10% di bonus di velocità di corsa, come previsto.
  • Risolto un problema per cui Carica antimateria con Abbatticosto non poteva essere attivata con meno energia di quanto richiesto dall’attacco pesante standard con piccone.
  • Risolto un problema per cui a volte Carica antimateria non riusciva a colpire i nemici troppo vicini.
  • Risolto un problema per cui gli Stranieri potevano interrompere la Carica antimateria e apparire danneggiati.
  • Risolto un problema per cui T.E.D.D.Y. non riusciva a generarsi se c’erano giocatori nei paraggi.
  • Risolto un problema per cui l’incremento B.A.S.E. BOOM non veniva rimosso dopo la distruzione della B.A.S.E.
  • Risolto un problema per cui Scossa a terra infliggeva gli stessi danni sia a livello comandante che eroe
  • Risolto un problema per cui Fumo infinito risultava più grande del previsto a livello comandante ed eroe.
    • In precedenza, esso ampliava il raggio del Fumogeno di 380% a livello eroe e comandante, anziché di 186%
    • A causa di questa modifica, Ken Infiltratore verrà segnalato come idoneo al ripristino.

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui gli oggetti venivano messi in eccedenza quando si usava la funzionalità Ripristino oggetti.
  • Risolto un problema per cui i suggerimenti di alcune armi non mostravano gli incrementi corretti. Tale problema riguardava: Volontà del Guardiano, Capo slitta, Sottoterra, Sbriciolatore, Lama Spettrale e Castigamatti.
  • Risolto un problema per cui, in alcuni scenari, il fucile di precisione Valvassore generava particelle da impatto in eccesso.
  • Risolto un problema per cui la Astropistola infliggeva danni più volte per ogni colpo contro il Re della Tempesta.

GIOCO

  • Reimplementato il funzionamento degli Abietti naturali.
    • Non infligge più danni nel tempo
    • Non applica più un effetto di 3 secondi che rimuove 6 Energia ogni secondo, per un totale di 18 Energia.
    • Ora applica un effetto di 2 secondi che rimuove 6 Energia a ogni colpo e 6 Energia al secondo per 2 secondi, per un totale di 18 Energia.
    • Ora applica un blocco di rigenerazione energia standard per 2 secondi, proprio come fanno le abilità.
    • Il danno contro le strutture di metallo è rimasto inalterato
    • Questo dovrebbe garantire un’esperienza di gioco più coerente quando si affrontano gli Abietti naturali.
  • Migliorata l’area d’impatto dei colpi alla testa con il Nitro quando si spara da un lato.

Correzione dei bug

  • Ora le mine di prossimità hanno il corretto raggio di potenziamento delle esplosioni.
    • Ora il raggio dell’Attivatore aumenta a ogni potenziamento di raggio delle esplosioni
  • Risolto il problema per cui alcune missioni a Lungolago presentavano una leggera rotazione, provocando problemi agli edifici nei dintorni.
  • Ora il Forziere tempestoso rilascia correttamente entrambi i tipi di bottino in regalo.
  • Risolto un problema per cui i Distruttori Congelati erano in grado di danneggiare i giocatori anche durante la carica.
  • Risolto un problema per cui il Gadget Teletrasporto poteva risultare invisibile ai giocatori che entravano in partite già in corso o si ricollegavano a una partita.
  • Risolto un problema per cui l’effetto Frenetico rimaneva applicato agli elmetti degli Abietti ronzanti e alle taniche di Esplosivo anche dopo il termine dell’effetto.

Correzione dei bug

  • Menu Zona morta: risolto un problema per cui i valori iniziali su sistema PS4™ e Xbox non corrispondevano alle dimensioni del cerchio.
  • Risolto un problema di precisione relativo al cursore di selezione quantità che si usa per riciclare/trasferire/rilasciare vari oggetti in cambio di risorse di grande valore.

SOCIAL

  • Ora, quando ti trovi in gruppo o in squadra, i tuoi compagni appaiono nel pannello Social!

PRESTAZIONI

  • Ora i livelli di scalabilità che disattivano l’occlusione ambientale riducono l’intensità della luce del cielo. In questo modo, il contrasto di luce tra le aree illuminate e quelle in ombra rimane più coerente attraverso i vari livelli di scalabilità.