Dopo avervi mostrato la lista dei principali dispositivi compatibili, Fortnite è sempre più vicino al rilascio su Android.
Scopriamone tutte le indiscrezioni delle ultime ore in questo articolo!

Fortnite: scalpitante attesa per il download del gioco

A differenza della versione per iOS, Fortnite su Android non arriverà mediante il Play Store ma potrà essere scaricato direttamente mediante file .apk direttamente dal sito web del videogioco.
Ecco le parole del CEO a riguardo:

Recatevi sul nostro sito, cliccate sul pulsante per il download e seguite la procedura guidata per scaricare ed installare Fortnite. Non ci sono assolutamente store di terze parti coinvolti. È come un’esperienza PC, il modo in cui gli utenti PC e Mac installano Fortnite», ha dichiarato il CEO di Epic Games.
Ci sono due motivi che ci hanno portato a questa decisione. La prima, vogliamo avere un relazione diretta con i nostri clienti. Su piattaforme aperte come PC e Android, è possibile ricevere il software direttamente da noi. Possiamo avere un contatto diretto con gli utenti e non avere un distributore di terze parti come terzo incomodo. La seconda motivazione è relativa invece all’attuale modello economico dell’ecosistema dello store. C’è solitamente una divisione 30/70. Dal 70%, lo sviluppatore paga tutti i costi per lo sviluppo del gioco, il suo marketing e via dicendo. Per la maggior parte degli sviluppatori, si tratta di quasi tutto il ricavo. Stiamo provando a rendere disponibile il nostro software agli utenti nel modo più efficiente da un punto di vista economico.

Per quanto riguarda, invece, i dispositivi che potranno installarlo, si ridurranno a 300 milioni rispetto a 2.5 miliardi di dispositivi Android presenti.
Più nel dettaglio, si riuscirà ad avere una buona esperienza di gioco con i dispositivi al più vecchi di tre anni con caratteristiche da top di gamma.

L’attuale versione di Android non è un fattore così determinante quanto la CPU e il processore grafico.
Tutti i dispositivi di almeno tre anni fa con una GPU di alta fascia eseguiranno il gioco abbastanza bene.

La data di rilascio prevista sarebbe il 24 agosto 2018, giorno di presentazione del nuovo Galaxy Note 9 di Samsung.