Fortnite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.8.20.
Scopriamone, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!

Fortnite: le novità dell’aggiornamento

Il pavimento è lava – modalità a tempo
Il vulcano perde lava… Lanciati, raccogli e SCAPPA! Tieniti in quota e rimani l’ultima persona in vita in questa emozionante nuova Modalità A Tempo.

Trappola a dardo velenoso
È una trappola velenosa! Prendi l’avversario alla sprovvista con questa novità. Ma ricordati di guardare dove vai…

Nuovi oggetti da raccogliere
Alla frutta! Sgranocchia un peperone per rigenerare salute e correre a tutta birra, guarisci con un’ottima banana o rilassati con una noce di cocco per acquistare salute/scudi

MODALITÀ A TEMPO: IL PAVIMENTO È LAVA

Riepilogo
La lava sale gradualmente dalla parte bassa della mappa… ed è rovente! Lanciati, saccheggia i bottini e raccogli i materiali in modo da portarti in altezza per primo.

Dettagli della modalità

  • Dopo un paio di minuti in partita, la lava inizierà a salire.
  • La lava si muove a velocità costante fino a ricoprire la totalità della mappa.
  • Se tocchi la lava, perderai salute e verrai sbalzato in aria.
  • Puoi costruire sulla lava.
  • I giocatori riceveranno una piccola quantità di materiali ogni secondo, in modo da poter reagire quando l’intera mappa sarà in fiamme.

ARMI E OGGETTI

  • La Girosfera non infligge più danno ai giocatori in caso di collisione.
    • L’effetto di respinta/rimbalzo rimarrà immutato.
  • Iterazioni future Girosfera
    • Abbiamo notato un sacco di discussioni sulla Girosfera, perciò ecco un aggiornamento!
    • Non siamo soddisfatti dell’attuale uso delle Girosfere, in particolare nell’ultima fase della partita. Con l’aggiornamento v8.30 ci sarà un aggiornamento che permetterà ai giocatori di sparare attraverso il vetro della Girosfera.
      • Le parti che non sono costituite da vetro avranno ancora collisione e blocco danni da proiettili.
  • Modifiche Sifone / Materiali
    • Nella versione 7.40 abbiamo implementato alcune impostazioni della Coppa Pop-up come test per le modalità base. Dopo aver monitorato una combinazione di gameplay, dati e feedback, abbiamo raccolto le informazioni necessarie per concludere questo test iniziale. Riteniamo che il risultato abbia dimostrato un livello eccessivo di aggressività di gioco che va a scapito di altre strategie percorribili. I seguenti cambiamenti sono stati riconvertiti in tutte le modalità base:
      • 50 Salute (o Scudo) in base alla salute quando avviene l’eliminazione.
      • 50/50/50 materiali a terra all’eliminazione
      • 500/500/500 Limite ai materiali
      • Tasso di raccolta aumentato del 40%
      • Detto questo, queste meccaniche si sono rivelate positive nelle nostre playlist competitive. I suddetti cambiamenti rimangono abilitati nella nuova modalità di gioco Arena.
  • Fucile da fanteria
    • La modalità di tiro ora sarà hitscan: anziché sparare proiettili come un fucile di precisione, l’arma sparerà come gli altri fucili d’assalto.
    • Danni base ridotti da 45/42 a 42/40.
    • Applicato lo stesso profilo di calo del danno con la distanza dei fucili d’assalto esistenti.
  • Trappola a dardo velenoso
    • Disponibile in rarità non comune.
    • Posizionabile su muri, pavimenti e soffitti
    • Si trova nei bottini a terra.
    • Azionabile fino a tre unità della griglia di distanza
    • Spara proiettili a dardo velenoso a distanza di tre unità della griglia orizzontale (quattro unità della griglia verticale)
    • I bersagli colpiti dai dardi subiranno un effetto “danni nel tempo” che danneggerà direttamente la salute, oltrepassando ogni scudo.
      • 10 danno salute per incremento.
      • 8 incrementi totali entro 7 secondi, per un danno complessivo di 80
      • I colpi successivi aggiorneranno la durata dell’effetto, ma la quantità di danno per incremento non cambia.
  • Nuovi oggetti da raccogliere
    • Banane
      • Fornisce immediatamente 5 salute se mangiata.
      • Si trova nel bioma tropicale.
    • Cocco
      • Raccolto danneggiando gli alberi di palma.
      • Quando lo mangi, il cocco ti fornisce in breve tempo 5 punti di salute effettiva. Se la salute massima del giocatore è già al completo, ripristinerà i suoi scudi.
      • Si trova nei biomi tropicali e desertici.
    • Peperone
      • Quando lo mangi, il peperone fornisce immediatamente 5 salute e aumenta la velocità di movimento del 20% per 10 secondi.
      • Si trova nel bioma del deserto.
  • L’indicatore direzionale per il tesoro sepolto è ora fissato sul giocatore e proviene dall’area della mappa del tesoro per migliorare la visibilità, specie durante gli spostamenti.
    • Quando l’oggetto è equipaggiato, l’indicatore continuerà a pulsare ogni 3 secondi.
  • Regolazioni cannone pirata
    • Modificate le collisioni del cannone pirata per rendere il posto di guida sempre accessibile senza bisogno di spingere il cannone.
    • Ridefinite le posizioni di conferma del sedile per facilitare l’accesso.
    • Aumentato il raggio delle palle di cannone e le esplosioni all’atterraggio da 200 a 250 unità.
    • Ridotto impulso/respinta del cannone quando si spara guidando o si lancia un giocatore. Lo stesso vale quando si avanza per inerzia.
  • Regolato il tempo di equipaggiamento del fucile pesante Epico / Leggendario per allinearlo alla versione Non comune / Rara.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le granate appiccicose su un giocatore ne ferivano altri attraverso i muri.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del numero di oggetti deltaplano accumulati.
  • Ammorbidita la traiettoria di lancio delle granate, che rimanevano indietro di un incremento.
  • Correzioni pallone
    • Entrare in un veicolo non attiva più il suono di lancio dei palloni se non se ne hanno con sé.
    • La corda del pallone non rimarrà più sulla tua schiena quando hai esaurito i palloni.
  • Correzioni cannone pirata
    • Risolto un problema per cui i giocatori venivano scagliati dal cannone pirata in una direzione diversa da quella prevista.
    • Risolto un problema che impediva di entrare in un cannone pirata in prossimità di altre geometrie.
    • Corretta la possibilità di regolare nel dettaglio la mira laterale del cannone pirata da parte dei giocatori.
  • Risolto un problema per cui i forzieri del tesoro sepolto venivano posizionati sull’isola iniziale.

GIOCO

  • I ping indicatori sono ora consentiti in condizione di atterramento non mortale.
  • Aggiunto un messaggio d’eliminazione specifico per le eliminazioni per superficie lava.
  • Aumentata la distanza a cui i giocatori riescono a vedere le esplosioni.
  • Non è tutto! Aumentata da 13 a 14 ore la durata della Dab dance infinita nella lobby.

Correzione dei bug

code
  • Risolto un problema per cui l’effetto piedi congelati continuava a oltranza durante le emote.
  • Le trappole ora danneggiano direttamente il veicolo Girosfera anziché ferire il pilota.
  • Risolto un problema per cui alcune trappole venivano posizionate all’interno delle strutture più spesse, diventando difficili da vedere.
  • Corretto un raro caso in cui il giocatore diventava invulnerabile durante la condizione di atterramento non mortale.
  • Corretto un problema per cui la telecamera talvolta si spostava troppo lontano durante il passaggio a un altro giocatore.

EVENTI

  • Nuova caratteristica! Modalità di gioco Arena (Giocatore singolo e Coppie)
    • Combatti quando vuoi per accumulare “Hype”, passare alle leghe superiori e sbloccare tornei esclusivi, come gli Open online della Fortnite World Cup.
    • Ciascuna lega si compone di più divisioni, con i giocatori che avanzano dalla Lega aperta alla Lega contendenti alla Lega campioni.
    • Il sistema di punteggio si aggiornerà di divisione in divisione, con un biglietto dell’autobus più costoso per ciascuna partita nelle divisioni maggiori.
    • Nota: Il matchmaking nell’Arena è basato su giocatori con Hype simile. Di conseguenza, i giocatori delle divisioni maggiori potrebbero dover attendere di più prima di iniziare una partita.
  • Nuovo torneo: Coppa Lusso (30 e 31 marzo) [100.000 $ in denaro!]
    • Modalità di gioco Coppie
    • Per poter partecipare, i giocatori devono aver raggiunto la Lega contendenti nell’Arena prima dell’inizio dell’evento.
    • Il montepremi verrà distribuito tra tutte le regioni server, con regole ufficiali e dettagli che verranno comunicati entro la settimana.
    • Formato:
      • 30 marzo – Round uno: Tutti i giocatori idonei
      • 31 marzo – Round due: I migliori 3000 giocatori del round uno

PRESTAZIONI

  • Risolto un problema per cui cali di prestazioni del server potevano causare effetti indesiderati sui client, come correzioni non necessarie ai movimenti.
  • Aggiunta una correzione per un crash di server raro.
  • Apportate alcune piccole migliorie alle prestazioni su server per il veicolo Girosfera.
  • Aggiornate le risorse assegnate all’animazione per aumentare le prestazioni con impostazioni di scalabilità maggiore.
  • Migliorate le prestazioni di I/O su file migliorate per sistema PS4™, questo riduce la probabilità che le costruzioni vengano trasmesse al client in ritardo.
  • Migliorate le prestazioni di I/O su file durante lo skydiving su tutte le piattaforme modificando la priorità assegnata ai dati per il caricamento.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Regolata l’illuminazione in Battaglia Reale.
    • Aumentato il contrasto dell’illuminazione nelle zone d’ombra.
    • Aumentata la vivacità del colore.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la distruzione di una girosfera non veniva accompagnata dai relativi effetti.

AUDIO

  • Ricalibrate le impostazioni del volume audio per evitare effetti di clipping.
    • La precedente impostazione di 0,5 è ora mappata a 1 (volume massimo).
    • Se in precedenza il tuo volume era superiore a 0,5, adesso dovrai regolarlo sulla televisione (o sul dispositivo che usi) per ottenere lo stesso livello di volume che avevi.
  • I passi dei compagni di squadra dei giocatori osservati verranno ora riprodotti a volume inferiore.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui determinati oggetti non avevano il suono adatto se lasciati dall’inventario.

INTERFACCIA UTENTE

  • Modifiche al grafico del ping per l’interfaccia di debug di rete.
    • Aggiunte delle linee verticali rosse per indicare i frame con perdite di pacchetti rilevate.
  • Aggiunta un’impostazione per determinare se visualizzare un indicatore di pericolo quando si utilizza il ping in modalità di mira.
  • Sarà ora possibile muovere il contenuto della pagina del pass battaglia a destra muovendo la rotellina del mouse in basso e le immagini a sinistra muovendola in alto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema di allineamento delle icone del menu principale.
  • Risolto un problema per cui le impostazioni di Completamento squadra del giocatore si reimpostavano su “Completa”.
  • Risolto un problema con i mirini telescopici per cui il reticolo di mira era assente alle risoluzioni inferiori.

SPETTATORE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la telecamera si posizionava in maniera anomala quando si passava su bersagli diversi in modalità spettatore.

MOBILE

  • I pulsanti dedicati ora supportano lo scambio su pressione prolungata.
  • I pulsanti emote ora supportano la ripetizione su pressione prolungata.
  • Aggiornate le icone dei pulsanti della Girosfera.
  • Aggiornata l’icona della batteria per indicare che il dispositivo si sta caricando. Aggiorna la visibilità ogni 2 secondi.
  • Aggiunto il pulsante di scorrimento a sinistra allo strumento di layout dell’interfaccia
  • Aggiunta interfaccia utente streaming raccolta bottino.
    • Questa è la parte dell’interfaccia utente che tiene traccia delle risorse e delle munizioni che stai raccogliendo.
  • Le statistiche di debug effettive ora possono essere posizionate sullo strumento di layout dell’interfaccia.
  • Abilitate le comunicazioni squadra e i pulsanti emote in condizione di atterramento non mortale.

Correzione dei bug

  • Corretto il campo visivo sui dispositivi 21:9.
  • Risolto un problema con barra rapida e pulsanti extra che permetteva allo stato di fuoco di bloccarsi in un loop continuo.
  • Risolto un problema per cui la telecamera sobbalzava dopo il primo comando touch.
    • Questo risolverà anche il problema dei pulsanti di comando dell’interfaccia mancanti all’inizio della partita su alcuni dispositivi Android.
  • Risolto un problema che causava il posizionamento sul pezzo da costruzione sbagliato durante la modifica.
  • Corretta l’assenza dell’effetto sagoma per i membri della squadra.
  • Risolto un problema che lasciava la minimappa su schermo durante la sequenza di Vittoria reale.
  • Corretto un problema che impediva di selezionare materiali da costruzione quando si era passeggeri su un veicolo.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Generatore creature
Pronto per creare delle grandi sfide PvE? Usa i generatori di creature per preparare sfide infernali per te e i tuoi amici.

Poligono di tiro
Allinea i bersagli e affina le tue capacità con questa nuova galleria in modalità creativa!

ISOLE

  • Portali aggiunti al centro Creativo per accedere all’isola di Battaglia reale.
  • Aggiunta una cascata ai margini del centro Parco giochi.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giocatori in modalità spettatore venivano conteggiati sull’isola anche dopo essere usciti.
  • Risolto un problema per cui i replay creativi non venivano mostrati al giusto momento del giorno.
  • Risolto un problema per cui alberi e rocce fluttuavano sull’Isola vulcanica.
  • Risolto un problema per cui le cascate non avevano effetti sonori sull’Isola vulcanica.
  • Risolto un problema per cui le rocce perdevano i loro materiali e venivano reimpostate sulla rocce blu scuro sull’Isola vulcanica.
  • Problemi noti:
    • Se non riuscite a costruire sull’Isola vulcanica, ricordate d’impostare l’opzione “Materiale illimitato” su Sì.

GIOCO

  • Aggiunte le impostazioni Sifone per le impostazioni di gioco modalità Creativa.
    • Salute guadagnata all’eliminazione: valori vari da 0 a 1.000
    • Legno / pietra / metallo guadagnati all’eliminazione: valori vari da 0 a 999
  • Aggiunta una nuova classifica di eliminazione creature che tiene traccia delle creature eliminate.
  • Aggiunta una nuova condizione di vittoria: eliminazioni creature per vincere, con valori vari da 1 a 1000.
  • Trasferita la galleria Sfida e le Galleria forziere e munizioni dalla scheda Galleria alla scheda Dispositivi dell’inventario della modalità Creativa.
    • L’obiettivo è di includere ogni elemento interattivo nella scheda dispositivi
  • Organizzata la scheda dei dispositivi nell’ordine seguente: Gallerie, Trappole, Generatori veicoli, Generatori.
  • Riorganizzate le schede dei consumabili: Risorse, Munizioni., Salute, Scudi, Granate, Oggetti da lancio Forte e il resto.

Correzione dei bug

  • Isole migliorate per accelerare il ripristino al termine di una partita.
  • Ora verrà verificato che tutti i giocatori abbiano scaricato i dati chiave del gioco prima d’iniziare la partita. Questo corregge i problemi d’avvio per i giocatori con connessioni lente.
  • I dati delle texture dovrebbero essere tornati su tutti gli edifici che li avevano persi. La corsa a ostacoli nastro grip è ora sistemata!
  • Risolto un problema per il quale venire eliminati e al tempo stesso entrare in un veicolo faceva perdere buona parte dei comandi.
  • Corretto un problema che reimpostava le opzioni di gioco se il menu “La mia isola” veniva aperto prima che l’isola fosse pronta per iniziare una partita.
  • Risolto un problema per cui talvolta la telecamera si comportava in maniera anomala quando s’iniziava e finiva una partita.
  • Risolto un problema per cui la telecamera si comportava in maniera anomala dopo la rigenerazione.
  • Risolto un problema per cui la telecamera spettatore talvolta si bloccava verso il cielo quando il giocatore spettatore si rigenerava.
  • Risolto un problema per cui la telecamera talvolta si ribaltava per un breve tempo dopo essersi rigenerati nel cielo.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano rimanere bloccati in uno stato anomalo quando ci si rigenerava al termine della partita.
  • Risolto un problema per cui i giocatori iniziavano in modalità costruzione anziché brandire il piccone.
  • Risolto un problema per cui la mappa del tesoro poteva apparire nei forzieri in modalità Creativa.

ARMI E OGGETTI

  • Infinity Blade
    • Quest’arma da mischia Mitica si può trovare nella scheda Armi dell’inventario Creativo.
    • L’attacco primario è un poderoso fendente di spada. Infligge danni elevati ai giocatori e distrugge le strutture con un singolo colpo.
    • L’attacco alternativo è un salto a lunga distanza che consente di distruggere tutto ciò che si incontra. Al momento dell’atterraggio, infligge danni e scaglia in aria i giocatori vicini.
    • Chi impugna la spada riceve anche i seguenti bonus:
      • Incremento di salute e scudi massimi (200 salute/200 scudi).
      • Rigenerazione della salute effettiva nel tempo fino ai valori massimi di salute e scudi (1 PS al secondo).
      • Bonus istantaneo di salute effettiva quando si elimina un nemico (50 PS).
      • Incremento della velocità di movimento (130%).
    • Quando un giocatore raccoglie l’Infinity Blade, tutti gli altri oggetti presenti nel suo inventario vengono scartati, tranne i materiali da costruzione.
    • Se il possessore dell’Infinity Blade raccoglie un oggetto (materiali da costruzione a parte), la spada viene scartata.
    • Il possessore dell’Infinity Blade perde l’arma quando viene atterrato o eliminato.
    • La lama nella roccia sarà inclusa nel prossimo aggiornamento di rilievo.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • In arrivo in un aggiornamento futuro… selezione multipla. Premendo un pulsante, potrai usare il telefono per selezionare più oggetti da copiare e posizionare. Questa funzione necessita di ulteriori interventi per correggere i problemi.

Correzione dei bug

code
  • Risolto un problema con lo strumento telefono che rendeva difficile vedere l’evidenziamento sugli oggetti più luminosi.
  • Risolto un problema con i blocchi musicali che impediva di selezionare altri oggetti dietro di loro, anche mirando al di sopra dei blocchi stessi.

PREFABBRICATI + GALLERIE

  • Aggiunte nuove gallerie terra, erba e selciato.
    • Erba una texture erbosa bidimensionale
      • La tecnologia pavimento erboso 3D è in via di sviluppo per il prossimo aggiornamento di rilievo!
  • Aggiunta una nuova galleria pietra tropicale.
  • Aggiornata la galleria Roccia vulcanica per includere più rocce.
  • Aggiornata la Galleria anello per includere raggi illuminati e una nuova grata illuminata.

Problemi noti

  • La grossa pietra nella galleria Pietra tropicale ha delle texture da pietra lavica.  Questo verrà corretto in un aggiornamento futuro.
  • I pezzi della galleria Dirupo di ghiaccio, se selezionati con il telefono, si trovano molto in alto e sono difficili da posizionare. Stiamo lavorando a una soluzione in un aggiornamento futuro.
  • Gli elementi della galleria Dirupo di ghiaccio hanno problemi di collisione in salto.

Correzione dei bug

  • Gli oggetti particellari ora si cancelleranno quando resetti l’isola.
  • I pezzi della galleria Dirupo di ghiaccio non si distruggono più quando un edificio ci viene costruito attraverso.
  • Risolto un problema per cui certi oggetti particellari iniziavano a lampeggiare dopo aver posizionato molte particelle. Gli effetti visivi restavano su schermo dopo aver eliminato o riavviato un’isola.
  • Risolto un problema per cui la galleria Unità lava aveva una collisione invisibile.
  • Risolto un problema per cui gli effetti visivi particellari delle scintille lampeggiavano se attraversati.
  • Risolto un problema per cui i margini di collisione dei pezzi della Galleria visualizzatore erano posizionati molto più in alto dei pezzi stessi.
  • Rimosse le mele consumabili dal prefabbricato Capanna confortevole. Non funzionavano correttamente in modalità Creativa e saranno ripristinate quando avremo risolto i problemi.
  • Risolto un problema per cui la galleria Tempio della giungla non aveva angoli interni verdi.
  • Risolto un problema per cui l’erba spuntava attraverso alcuni oggetti o risorse di galleria Carrelli, galleria Industriale A, galleria Oggetti capanne e galleria Generale A.
  • Risolto un problema per cui la galleria Oggetti capanne aveva una collisione invisibile una volta posizionata sopra il terreno.

DISPOSITIVI

  • Generatore creature
    • Genera fino a 20 creature per volta sulla tua isola.
    • Seleziona fra 6 tipi di creatura, da una fiera normale fino a un Megabruto.
    • Imposta il numero di creature da generare da 1 a 20.
    • Imposta il numero totale da generare da 1 a infinito.
    • Imposta la velocità di generazione regolando il timer dell’ondata da 1 secondo a 5 minuti.
    • Imposta la distanza a cui il giocatore deve trovarsi per attivare il generatore, da 1 unità a 15.
    • Imposta la distanza a cui i giocatori devono trovarsi per rimuovere le creature da 1 unità a 15.
    • Imposta le varie proprietà del generatore: Visibilità, Invincibilità, Distruzione di pezzi alla generazione ed Effetti di generazione.
    • Imposta la distanza dal generatore a cui posizionare le creature, da 2 unità a 6. Al momento, questa impostazione si limita a posizionare le creature a quella distanza esatta dal generatore. Un futuro aggiornamento consentirà la generazione di creature in spazi più ristretti.
    • Limite di 32 generatori per isola.
  • Problemi noti
    • A volte, le creature si bloccavano sugli elementi indistruttibili.
    • Generare le mappe di navigazione dell’IA può richiedere un lungo tempo. Le isole molto complesse possono provocare tempi di caricamento prolungati per i giocatori.
    • I sequencer musicali non eliminano sempre le creature.
  • Poligono di tiro
    • Scegli fra 14 diversi tipi di bersaglio, con 12 opzioni configurabili per creare vari stili di gioco.
    • I bersagli possono essere statici o muoversi lungo un binario.  Il numero di bersagli su binario è limitato a 200 per tutelare le prestazioni.
    • Usa la classifica di tipo Punteggio totale per costruire giochi di tirassegno.
    • Imposta il punteggio del bersaglio da -20 a +20 quando viene abbattuto.
    • Imposta il moltiplicatore di punteggio quando si fa centro pieno per abbattere il bersaglio.
    • Imposta quale squadra riceve un punteggio quando abbatte un bersaglio.
    • Imposta la salute del bersaglio prima d’essere abbattuto, da 1 a 5000.
    • Imposta il tempo necessario perché un bersaglio abbattuto venga riposizionato, fra “mai”, 2 e 600 secondi.
    • Imposta il numero massimo di volte che un bersaglio viene rialzato, fra “infinito”, 1 e 10.
    • Imposta il ritardo per nascondere: “No”, da 1 minuti a 20 secondi.
    • Imposta la posizione d’avvio in alto o in basso.
    • Imposta la prossimità al giocatore per far apparire i bersagli. In assenza di un ritardo per nascondere. Il bersaglio rimarrà continuamente alzato una volta attivato.
    • Imposta la posizione del cardine alla base o al centro.
    • Attiva/disattiva l’abbattimento istantaneo del bersaglio.
    • Imposta il tempo di balzo per far muovere i bersagli in su e in giù: Da 0,5 secondi a 20 secondi.
    • Problemi noti
      • I bersagli generati dalla galleria saranno reimpostati sul bersaglio in piedi se non vengono modificati o copiati con il telefono quando un giocatore lascia la sua isola o vi fa ritorno.
      • Colpire il centro pieno non provocherà un moltiplicatore di danni critici su bersaglio in piedi e bersaglio rotondo.
      • Se un dispositivo granata lanciato raggiunge il limite massimo di quantità per i bersagli in movimento, i bersagli generati sostituiranno quelli posizionati più in precedenza.
  • Aggiunte nuove opzioni alle impostazioni squadra e dispositivo Inventario.
    • Luogo di generazione – Cielo, Piattaforma di generazione
    • Generazioni – Infinito, 1 a 10
    • Dopo l’ultima generazione passa a: spettatore, squadra 1 – squadra 16
    • Rilascia oggetti alla morte – sì, no
    • Salute guadagnata all’eliminazione: valori vari da 0 a 1.000
    • Legno / pietra / metallo guadagnati all’eliminazione: valori vari da 0 a 999
    • Eliminazioni creatura per vincere: “no”, valori vari da 1 a 1.000
    • Ricarica istantanea – Le armi non richiedono le animazioni di ricarica quando il caricatore si esaurisce.
  • Trappola a dardo velenoso
    • Disponibile in rarità non comune.
    • Posizionabile su muri, pavimenti e soffitti
    • Azionabile fino a tre unità della griglia di distanza
    • Spara proiettili a dardo velenoso a distanza di tre unità orizzontali della griglia (quattro unità verticali)
    • I bersagli colpiti dai dardi subiranno un effetto “danni nel tempo” che danneggerà direttamente la salute, oltrepassando ogni scudo.
      • 10 danno salute per incremento
      • 8 incrementi totali entro 7 secondi, per un danno complessivo di 80
      • I colpi successivi aggiorneranno la durata dell’effetto, ma la quantità di danno per incremento non cambia.
  • Aggiunte nuove opzioni per i materiali della barriera: Nero spazio, Nero profondo, Blu cielo, Campo di forza rosso e Campo di forza blu.
  • La Galleria sfida e la Galleria tesoro sono state spostate nella scheda Dispositivi.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale le trappole danneggianti (per esempio gli spuntoni) si attivavano su giocatori e veicoli mentre la partita non era attiva.
  • Risolto un problema per il quale i veicoli senza equipaggio attivavano avvisi sonori di eliminazione se posizionati nella Zona di eliminazione e Sequencer musicale.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non colpiti da un dispositivo a volume di danni attivavano avvisi sonori di eliminazione.
  • Risolto un problema per il quale l’opzione danni del Sequencer musicale provocava un effetto sonoro eccessivamente alto.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto sonoro da danni del Sequencer musicale veniva attivato se il giocatore gli era vicino.
  • Risolto un problema per il quale la sentinella attivava effetti sonori di colpi multipli dal Sequencer musicale, quando i danni erano attivi.
  • Risolto un problema per il quale le squadre potevano distruggere il loro stesso Dispositivo obiettivo durante l’accelerazione con il Quad annientatore.
  • Risolto un problema per il quale i pavimenti di legno costruiti dai giocatori attraversavano la Generazione giocatore e la Lastra punto di controllo giocatore.
  • Risolto un problema per il quale le impostazioni Max dimensione iniziale squadra in Impostazioni squadra e dispositivo Inventario si comportavano in modo anomalo se impostate su Illimitata.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • Migliorata l’esperienza di caricamento quando un giocatore si unisce o abbandona le partite.
    • Il gioco può iniziare solo dopo che l’isola è completamente caricata.
    • Sono state rese più fluide le transizioni delle schermate di caricamento.
  • Il pulsante “Abbandona la partita” è stato cambiato in “Abbandona il Parco giochi” nella modalità Parco giochi.
  • Gli indicatori di interfaccia per dispositivi e trappole posizionati sulle isole sono ora nascosti.
  • Gli elementi di interfaccia sono ora nascosti nelle transizioni di ingresso e di uscita dalle partite.
  • Migliorato il passaggio alla modalità spettatore se è disattivata l’opzione che consente di unirsi alla partita in corso.

Correzione dei bug

  • Sostituito il simbolo del fulmine all’interno del triangolo con un punto esclamativo per le zone danni.
  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia dei dispositivi mobili restava visibile durante le transizioni di gioco.
  • Poiché le opzioni di menu hanno cambiato nome, è stata aggiornata la frase in modalità Mutatore creativo, che ora invita a ritornare al Centro anziché al Centro creativo.
  • Risolto un problema per cui alcuni elementi dell’interfaccia a volte non venivano visualizzati correttamente.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non venivano avvisati quando si univano a una partita come spettatori.
  • Risolto un problema per il quale i suggerimenti dispositivo comparivano in modalità Parco giochi.
  • Risolto un problema per il quale le informazioni di presenza non specificavano se un giocatore fosse in modalità Parco giochi o in modalità Creativa al momento di selezionare un server.
  • Risolto un problema per il quale il Centro veniva ancora definito come “Centro creativo”.
  • Corretto un errore tipografico nel menu La mia isola.
  • Risolto un problema per il quale il luogo di generazione Cielo era erroneamente denominato “Aria”.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori ogni tanto si bloccavano nella schermata “Ripristino isola in corso” dopo la fine di una partita.
  • Risolto un problema per il quale le impostazioni di gioco venivano reimpostate ai valori predefiniti quando il giocatore apriva e chiudeva il menu La mia isola creativa dopo essere entrato nella propria isola.

PRESTAZIONI + STABILITÀ

Correzione dei bug

  • Risolti vari problemi di stabilità.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Serie d’incarichi Yarr! 
I pirati hanno invaso Casa base! Scegliti una benda e preparati a un’avventura tra smargiassate, saccheggi e tortura dell’asse.

Tempesta beta: Rifornimento
Il tempo stringe! Raccogli la lista di oggetti e riempi il tuo zaino prima che la Tempesta si avvicini!

MISSIONI E SISTEMI

  • Incarichi evento Yarr!
    • Ohilà, ciurma! Unisciti ai nostri eroi e completa l’evento “Yarr!” Serie d’incarichi per ricevere le ricompense a tema evento.
    • Ricompense: Maggiori informazioni in Armi e oggetti
      • Barbablake il Cuorenero
      • Spada corsara
      • Pistola della vendetta di Jack
  • La X segna il punto!
    • Una volta per zona, i giocatori potranno trovare una mappa che conduce al tesoro aprendo forzieri e casseforti.
  • Lama pirata ora disponibili
    • Possono contenere eroi pirata, progetti per armi steampunk e progetti per trappole da bordata
    • Costo: 500 Biglietti Primavera
  • Tempesta beta: Rifornimento
    • Il tempo stringe! Corri in tutta l’area della mappa distruggendo e raccogliendo una lista di oggetti
    • La Tempesta si avvicina rapidamente! L’area di sicurezza non durerà a lungo e ruoterà intorno alla mappa

Correzione dei bug

  • Risolta l’asincronia della bomba nelle missioni Consegna la bomba

INTERFACCIA UTENTE

  • Le impostazioni scala di interfaccia ora sono attive anche per gli annunci di interfaccia.
  • L’equipaggiamento eroe all’interno della partita ora presenta indicatori che avvisano se il vantaggio non è stato applicato (simile a quelli nel frontend)

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale il controller Xbox poteva non rispondere nel frontend dopo un’interazione con l’evento stendardo.
  • Risolti i problemi nell’interfaccia utente delle trappole difensore quando si selezionava una piattaforma diversa.
  • I giocatori non dovrebbero più perdere le funzionalità di navigazione quando tornano alla scheda degli incarichi dal registro incarichi.
  • Gli oggetti consumabili su cui si passa il cursore nel menu Risorse non dovrebbero più essere consumati selezionando un’opzione dal menu a comparsa “Altro”.
  • Risolto un problema per il quale la finestra di dialogo “Trasforma” di un oggetto non compariva come voluto nell’ispezionare l’oggetto trasformato.
  • Risolto un problema per il quale oggetti e persone risultavano sfalsate rispetto alla visuale mentre aumentavano di livello o si evolvevano.
  • Risolto il problema per il quale il testo di descrizione delle abilità risultava tagliato nel pannello di ispezione dell’eroe.
  • Risolto il problema per il quale il testo di accumulo punti non usava il plurale se veniva guadagnato un solo punto.
  • Risolto un problema per il quale l’indicatore di voto dell’interfaccia non si visualizzava come dovuto quando le impostazioni Info recupero erano disattivate.
  • L’interfaccia utente ora salva e carica nel modo corretto i progetti fissati.
  • Lo stendardo nel menu Gestisci Profilo ora dovrebbe visualizzarsi in modo corretto per i giocatori con un nome di account molto lungo.
  • Risolto un problema per il quale alcuni giocatori erano impossibilitati a uscire dal menu Modifica vantaggi.
  • I messaggi di raccolta non si sovrappongono più gli uni agli altri
  • Aggiornato il pannello di conferma Ricicla in modo che le unità dell’oggetto riciclato evidenzino la quantità che viene riciclata e non quella presente nell’inventario
  • Risolto un problema per il quale gli oggetti del registro raccolta negli slot mostravano un messaggio di errore che invitava a rimuovere un oggetto dallo slot prima di poter ripristinare.
  • Risolto un problema per il quale le zone non venivano aggiornate nel modo corretto quando il giocatore modificava le impostazioni di privacy trovandosi sulla mappa.
  • Aggiornata la schermata Spedizioni in modo che aggiorni la lista di spedizione nel modo corretto al primo accesso alla schermata.
  • Cambiati i margini sull’intestazione del nome zona per evitare che il testo in lingua coreana venisse tagliato nella schermata obiettivi missione.
  • Il testo provvisorio non dovrebbe essere più visibile durante l’ispezione dei lama Raggi X.
  • Risolto un problema per il quale le abilità degli eroi apparivano in grigio nella barra rapida se veniva utilizzata un’altra abilità subito dopo la fine del recupero.
  • Lo sblocco equipaggiamento eroe ora compare nella schermata caratteristiche sbloccate anziché nella schermata ricompensa incarico.

PRESTAZIONI

  • Migliorata la risposta nell’equipaggiamento di oggetti negli slot della barra veloce.

Correzione dei bug

code
  • La mini-mappa a tutto schermo ora è preparata in anticipo per correggere un rallentamento nella visualizzazione della prima mappa.
  • Corretto un rallentamento che si verificava quando un altro giocatore si caricava in una partita già in corso.
  • Corretto un rallentamento che si verificava entrando nell’effetto Tecnica ombra.
  • Aggiornata la schermata Spedizione per migliorare le prestazioni al passaggio del mouse sui pulsanti.

EROI

  • Abbiamo aggiunto un nuovo eroe nel Negozio eventi!
    • Ibrido, un nuovo Ninja leggendario
      • Vantaggio standard: Fuoco del drago
        • Incrementa la durata di Tormento del 34%.
      • Vantaggio Comandante: Fuoco del drago+
        • Aumenta la durata di Tormento di 67%. Squarcio del drago infligge Tormento, che provoca 15 danni di fuoco base al secondo per secondi.
      • Disponibile nel Negozio dell’evento il 27 marzo all’1 ora italiana.
  • Stiamo per presentare un nuovo eroe con la serie di incarichi “Yarr!”
    • Barbablake il Cuorenero, un nuovo mitico pirata costruttore
      • Vantaggio standard: Ciurma all’arrembaggio!
        • Incrementa i danni delle palle di cannone del 20%
        • .

      • Vantaggio Comandante: Ciurma all’arrembaggio!+
        • Incrementa i danni delle palle di cannone del 40%. Modifica R.O.S.I.E. per farle sparare 25 palle di cannone.
      • Rarità mitica
      • Ottenibile attraverso la serie d’incarichi “Yarr!”.
  • Abbiamo aggiunto 4 nuovi eroi pirata che si possono ottenere nel Lama pirata.
    • Barret Ossa incrociate, un nuovo pirata straniero!
      • Vantaggio standard: Cocco fresco
        • 20% di probabilità di trovare noci di cocco nei contenitori. Le noci di cocco fanno recuperare salute all’istante e fanno recuperare salute aggiuntiva nel tempo. Aumenta il danno del 16% sotto l’effetto di una noce di cocco.
      • Vantaggio Comandante: Cocco fresco+
        • 30% di probabilità di trovare noci di cocco nei contenitori. Le noci di cocco fanno recuperare salute all’istante e fanno recuperare salute aggiuntiva nel tempo. Aumenta il danno del 36% sotto l’effetto di una noce di cocco.
      • Ottenibile da un lama pirata
    • Bucaniere Jonesy, un nuovo pirata soldato!
      • Vantaggio standard: Gradasso Sargasso
        • Infliggere danni con spada aumenta il danno da pistola di 22% per 6 secondi.
      • Vantaggio Comandante: Gradasso Sargasso+
        • Infliggere danni con spada aumenta il danno da pistola di 65% per 6 secondi.
      • Ottenibile da un lama pirata
    • Girachiglia Cappa e spada, una nuova pirata ninja!
      • Vantaggio standard: Duello e crivello
        • Infliggere danni con pistola aumenta il danno da spada di 22% per 6 secondi.
      • Vantaggio Comandante: Duello e crivello+
        • Infliggere danni con pistola aumenta il danno da spada di 65% per 6 secondi.
      • Ottenibile da un lama pirata
    • Hype Corsaro, un nuovo pirata costruttore!
      • Vantaggio standard: Spazza il ponte
        • Incrementa del 17% i danni dei bastoni.
      • Vantaggio Comandante: Spazza il ponte+
        • Incrementa del 50% i danni dei bastoni.
      • Ottenibile da un lama pirata
  • Ottenere Barbablake sbloccherà un nuovo incarico, che vi ricompenserà con un nuovo vantaggio squadra!
    • Tesoro di Barbablake
      • Eliminando i nemici si ha il 5% di probabilità di scoprire uno dei tesori di Barbablake che contiene i seguenti oggetti:
        • Gamba di legno
          • Una mazza che infligge danni estremi ma si rompe velocemente
        • Cocco
          • Fa recuperare salute all’istante e fa recuperare salute aggiuntiva nel tempo
        • Palle di cannone:
          • Può essere lanciata come una granata che si frammenta all’impatto, esplodendo più volte
        • Requisiti
          • Richiede 3 eroi pirata nel tuo equipaggiamento.
  • La R.O.S.I.E. del Costruttore si può ora posizionare automaticamente, come le trappole.
  • Hiro Sorpasso è idoneo a un ripristino oggetti a causa del cambio di testa subito nell’aggiornamento v8.11.

Correzione dei bug

  • Gli oggetti gratis che sono stati rimossi dallo slot dal registro raccolta non saranno più idonei per il ripristino se non verranno prima potenziati.
  • Risolto un problema che impediva alla Matrice dell’impossibilità di ridurre correttamente il recupero dell’Elettrotorre.
  • Risolto un problema per il quale Survivalista non si attivava se il giocatore era anche in possesso del vantaggio comandante Violazione d’emergenza+.
  • Risolto un problema a causa del quale Assolo di basso estendeva il Grido di guerra di 1 o 2 secondi per eliminazione, anziché per la durata prevista di 0,4 o 0,9 secondi per eliminazione.
  • Carlos Steel Wool è stato ritenuto idoneo per il ripristino oggetti.
  • Risolto un problema per il quale Assassinio+ infliggeva un errato moltiplicatore danni da mischia
  • Risultava del 13,5% anziché del 18%

ARMI E OGGETTI

  • Set armi steampunk: disponibile nel Lama pirata
    • Il Barone
      • Un pesante martello con un movimento lento e ampio e un attacco molto potente.
    • Demolitore a vapore
      • Una falce di medie dimensioni con ampi attacchi a fendente e un nuovo attacco pesante a rotazione canalizzata.
    • Pistone a vapore
      • Un versatile fucile d’assalto semiautomatico che infligge danni costanti
    • Vaporizzatrice
      • Un revolver dal rinculo potente che spara palle da moschetto a impatto elevato
    • Bon Voyage
      • Un fucile di precisione semiautomatico veloce e potente
  • Nuove armi ad avancarica: ottenute da “Yarr!” Serie d’incarichi
    • Corsaro
      • Un letale coltellaccio che combina al meglio danno e impatto con un critico eccezionale. Ideale nell’uso con pistole.
      • Taglio quadruplo: Una serie di attacchi pesanti che infliggono danni maggiori e respinta.
    • Vendetta di Jack
      • Pistola a colpo singolo penetrante e molto potente, che infligge danni notevoli con i colpi alla testa e respinge i bersagli.
      • Particolarmente efficace se usato con una spada per combattere a distanza media e ravvicinata.
  • Aumentata la velocità dell’attacco pesante di Taglio quadruplo del 35%. Aumentati i danni per secondo del 4,6%. Aumentato impatto al secondo di 7%.
  • Il Lancia-bowling e il Giabervocco sono ora classificati come cannoni e ottengono benefici dai vantaggi che hanno effetto sui danni da palla di cannone, come Ciurma all’arrembaggio!
  • Aumentata l’area di azione di impatto idraulico per meglio accompagnare la grafica
  • Un progetto casuale acquistato da un negozio eventi ora viene inserito direttamente nel tuo inventario anziché conferire un Lama da aprire.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il teletrasporto fluttuava dopo la distruzione del pavimento sotto di esso
  • Risolto un problema per cui il teletrasporto appariva sulla schermata di vittoria se veniva tenuto in mano da un giocatore
  • Aggiunta la descrizione dell’attacco pesante alla Lancia tubo a vuoto
  • Risolto un problema per cui il fucile di precisione Valvassore poteva generare particelle da impatto in eccesso.
  • Modificati i superstiti mitici Joel e Karolina in modo che sia permesso avere in inventario una sola copia di ciascuno di essi.

GIOCO

  • Rimosso lo skatepark che poteva caricarsi nelle città autunnali causando problemi con gli edifici.
  • Molti requisiti incarico a Tavolaccia e Vallarguta sono stati modificati.
    • Il conteggio degli obiettivi richiesti per alcuni incarichi è stato ridotto a Tavolaccia.
    • Aumentata la percentuale di generazione di alcuni oggetti incarico a Vallarguta
  • Aggiornamenti demolizioni migliorate
    • Le Demolizioni migliorate sono di nuovo abilitate!
    • Le risorse Trappola tornano al possessore della trappola se sono presenti quando si utilizza la demolizione migliorata nella base scudo anti-Tempesta di un giocatore.
    • Aumentato il numero di risorse ottenute distruggendo pezzi da costruzione di livello 2 e 3.
    • I giocatori ora riceveranno il 100% dell’ammontare delle risorse (proporzionalmente alla salute del pezzo da costruzione)
  • Mostra messaggi interfaccia quando i materiali da creazione vengono restituiti a un giocatore a causa dello smontaggio di una trappola durante una missione DSAT

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale i giocatori venivano caricati nella partita come un eroe mentre avevano le abilità attive di un altro eroe.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori venivano caricati in una partita senza il loro eroe e dovevano attendere il conto alla rovescia di un timer per rigenerarsi.
  • Risolto un problema per il quale i difensori mantenevano le armi precedentemente equipaggiate se generati su una seconda piattaforma difensore.
  • Risolto il problema in Consegna la bomba nella zona Thunder Route 99, per il quale armeria e dispositivo di lancio risultavano invertiti.
  • Le trappole del Falò non guariscono più i giocatori in condizione di atterramento non mortale.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano disporre trappole su pezzi di pavimento costruiti su pezzi di pavimento di un altro livello, come i marciapiede.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori si caricavano in una zona con un piccone di livello 1.
  • Risolto un problema per il quale armi, gadget o abilità non venivano visualizzate sulla barra rapida.
  • I superstiti non possono più beneficiare degli incrementi dei piloni Blub.

NEMICI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che permetteva agli abietti di continuare a muoversi anche se congelati in un campolento.

AUDIO

  • Aggiunti effetti audio per nuovi vantaggi, suoni ambientali e oggetti.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema di musica mancante in alcune aree.
  • Risolto un problema di audio mancante nei filmati di addestramento.
  • Risolto un problema di audio mancante al piazzamento di uno stendardo.
  • Risolto un problema per il quale le onde sollevate da Impatto sismico non emettevano alcun suono.
  • Aggiornate le musiche minacciose, che ora sono riservate ai momenti più salienti della battaglia.
  • Risolto un problema per il quale non veniva eseguito il suono corretto durante la raccolta di oggetti multipli
  • Risolto un problema per il quale la musica di condizione di atterramento non mortale proseguiva anche dopo che il giocatore veniva rianimato.
  • Risolto un problema per il quale le musiche non venivano riprodotte per i giocatori che si univano tardi alla missione Proviamo il limite.

GENERALE

INTERFACCIA UTENTE

  • Il cursore di selezione quantità e il cursore di impostazione accelerano nel tempo quando si utilizza un gamepad.

Correzione dei bug

  • Risolti alcuni problemi che non permettevano di fare clic sulle risposte dei sondaggi con un pulsante mouse diverso da quello primario (pulsante sinistro).
  • Risolto un problema per il quale la barra in basso era mancante o oscurata nella schermata segnalazione giocatore.
  • Aggiornata la schermata di impostazioni del controller in modo che il titolo “Configurazioni controller” si ingrandisca verticalmente e non orizzontalmente. Questo evita il troncamento del testo dietro la colonna successiva.

SOCIAL

  • Aggiunta una sezione “Gruppi accessibili” al pannello social per fornire una rapida panoramica dei gruppi con almeno due membri ai quali partecipano i tuoi amici.
    • La lista Invito al gruppo è ora unita a questa lista. In caso di invito, il nome del mittente verrà evidenziato nella voce relativa al gruppo, e la voce in questione avrà uno sfondo differente.
  • È stato aggiunto il canale vocale “Partita”. Consente di parlare e di sentire solo le persone all’interno:
    • Della tua squadra di Battaglia reale
    • Della tua squadra di “Salva il mondo”
    • Della Chat Vocale della tua isola creativa
  • Sono state aggiunte nuove opzioni al pannello Social quando fai clic su te stesso.  Oltre a poter impostare il tuo stato come online o assente, ora puoi
    • Personalizzare le impostazioni di privacy del tuo gruppo
    • Modificare il canale vocale che vuoi utilizzare durante il gioco attivo.
      • Scegliere “Gruppo” per parlare con tutti i membri del tuo gruppo, o “Partita” per parlare con il canale specifico della partita.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le trappole potevano essere nascoste sotto il terreno.
  • Correzione nel passaggio a Salva il mondo quando ci si unisce a un amico nel gruppo Battaglia reale
  • Risolto il problema per il quale le animazioni di transizione della piattaforma di lancio si attivavano in modo non corretto se il giocatore si attaccava immediatamente a una zipline.
  • Risolto un problema per cui le trappole non si attivavano quando ci si trovava nel raggio di attivazione, bensì dietro a un pezzo da costruzione che veniva distrutto

PRESTAZIONI

  • Abbiamo aumentato il limite di larghezza di banda per tutte le modalità di gioco.
    • Questo aiuterà le prestazioni di rete su tutte le piattaforme.